Autore Topic: [polaris][committee] Intanto in Francia..  (Letto 3114 volte)

[polaris][committee] Intanto in Francia..
« il: 2011-12-27 09:43:02 »

"Spopolano" i tabelloni di gioco in materiale plastico tipo lavagna cancellabile per gli appunti di gioco...

http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=15548&page=1#Item_5


http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=15307&page=1#Item_5
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Zachiel

  • Visitatore
Re:[polaris][committee] Intanto in Francia..
« Risposta #1 il: 2011-12-27 18:34:56 »

"Spopolano" i tabelloni di gioco in materiale plastico tipo lavagna cancellabile per gli appunti di gioco...

Un rettangolo di plexiglass.
Un poster diverso per ogni gioco.
Una cornice a giorno di dimensioni adatte (fondo in legno e gancetti).

Voilà.
Lavagna intercambiabile, personalizzabile, quadrettabile, scribacchiabile. Vado a procurarmi un plexiglass per il mio gruppo di D&D.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[polaris][committee] Intanto in Francia..
« Risposta #2 il: 2011-12-27 19:43:55 »
in effetti si stanno diffondendo ultimamente queste cose in vinile. Tipo le mappe per D&D della mongoose.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[polaris][committee] Intanto in Francia..
« Risposta #3 il: 2011-12-27 20:02:47 »
A Utopia l'avevamo fatto per Hell For Leather. Ma in versione usa e getta, in pratica avevamo scritto tutto quanto sulla tovaglia di carta, era bellissimo.

Quello di Polaris rulla veramente, ma non manca la scheda vera e propria? Mi sembra d'intravvedere solo il riassunto delle Frasi.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[polaris][committee] Intanto in Francia..
« Risposta #4 il: 2011-12-27 23:29:11 »


"Spopolano" i tabelloni di gioco in materiale plastico tipo lavagna cancellabile per gli appunti di gioco...

Un rettangolo di plexiglass.
Un poster diverso per ogni gioco.
Una cornice a giorno di dimensioni adatte (fondo in legno e gancetti).

Voilà.
Lavagna intercambiabile, personalizzabile, quadrettabile, scribacchiabile. Vado a procurarmi un plexiglass per il mio gruppo di D&D.
O anche:

simil busta trasparente (come quelle utilizzabili per fogli A4 nei raccoglitori ad anelli o anche più grandi)
foglio diverso per ogni gioco
pennarelli per lavagna cancellabili

Nel mio gruppo di D&D usiamo un sistema del genere con una busta plasticosa grande abbastanza da contenere un foglio quadrettato grande quasi come un A3

Zachiel

  • Visitatore
Re:[polaris][committee] Intanto in Francia..
« Risposta #5 il: 2011-12-28 15:24:51 »


"Spopolano" i tabelloni di gioco in materiale plastico tipo lavagna cancellabile per gli appunti di gioco...

Un rettangolo di plexiglass.
Un poster diverso per ogni gioco.
Una cornice a giorno di dimensioni adatte (fondo in legno e gancetti).

Voilà.
Lavagna intercambiabile, personalizzabile, quadrettabile, scribacchiabile. Vado a procurarmi un plexiglass per il mio gruppo di D&D.
O anche:

simil busta trasparente (come quelle utilizzabili per fogli A4 nei raccoglitori ad anelli o anche più grandi)
foglio diverso per ogni gioco
pennarelli per lavagna cancellabili

Nel mio gruppo di D&D usiamo un sistema del genere con una busta plasticosa grande abbastanza da contenere un foglio quadrettato grande quasi come un A3

Nel mio gruppo di D&D i combattimenti si fanno su mappe più grandi (e le dimensioni della punta dei pennarelli sono quelle che sono, per andare bene a cancellare i giocatori e spostarli di solito facciamo caselle da 1cm di lato...) giocando con la wet mat (1 pollice di lato) invece potremmo metterci dei dadi come segnalino.
Mentre...
in soviet Russia, dry mats scribble on you.