Autore Topic: Ho creato un nuovo gioco . . .  (Letto 2482 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Ho creato un nuovo gioco . . .
« il: 2012-01-02 19:33:46 »
No tranquilli non mi sono messo anche io a scrivere giochi :) .

E' che ho visto un post su gdritalia in cui un ragazzo (che magari legge anche GcG) postava il classico "ho creato un nuovo gioco". Non mi sono soffermato sul contenuto troppo sul contenuto del regolamento. In questo momento non avrei neache tempo.

Mi ha colpito però una cosa. La forma del post era quella classica che a me appare un pò ingenua del "ho creato un nuovo gioco"* (se non sapete che genere di forma è non avete mai letto un forum di gdr :) ...non ve la spiegherò certo io)

Quel topic mi porta  a fare una considerazione. In passato in quel genere di post trovavi il classico regolamento con forza, destrezza, costituzione ecc. ecc. . Questa volta ci ho visto dentro un sacco di elementi "strani". Elementi che, a mio parere, non possono che venire da un certo genere di giochi.

E ciò è per me un qualcosa di molto positivo. Perchè vuol dire che certi giochi si diffondono sempre più anche al di fuori di circoli ristretti.

E per piacere i pessimisti cronici (sappiamo a chi mi riferisco :) ) per una volta non si torturino con il pesniero che si diffonderà un modo di giocare improprio di certi giochi o che il gioco che verrà scritto non sarà focalizzato o comunque non sarà funzionante.

Guardate il lato positivo. Il lato positivo è che certi giochi si stanno diffondendo. E a questo seguirà una maggior percentuale di persone consapevoli del design che fanno.


*
senza offesa per l'autore del topic che magari legge anche qui. Quella è l'impressione che mi ha fatto. E sinceramente non è necessariamente una cosa negativa.
Simone Lombardo

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ho creato un nuovo gioco . . .
« Risposta #1 il: 2012-01-02 20:56:07 »
mah, sempre a invocare il sacro lato positivo, "i giochi si diffondono". poi se ci si gioca male perchè si diffondono male e alle con siamo riempiti di poser che giocano chiusi e senza passione, siete contenti?

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Ho creato un nuovo gioco . . .
« Risposta #2 il: 2012-01-02 22:34:55 »
Che avevo scritto eh?

Citazione
E per piacere i pessimisti cronici (sappiamo a chi mi riferisco :) ) per una volta non si torturino con il pesniero che si diffonderà un modo di giocare improprio di certi giochi

E il solito troll del domon mi interviene proprio su quello :) :P


Bè io non posso fare a meno di vedere il lato positivo. Credo dipenda da alcuni danni cerebrali che ho subito :)
Simone Lombardo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Ho creato un nuovo gioco . . .
« Risposta #3 il: 2012-01-03 12:24:15 »
Ehmm... Simone... vacci piano. Metà delle frasi che hai scritto possono essere interpretate come frecciatine al limite del trolling.

Ovviamente invito TUTTI a fare charitable reading, che è una delle regole a cui tengo di più, e a capire che le tue sono frasi scherzose e, in realtà, sdrammatizzanti, ma... vacci anche tu coi piedi di piombo, ok?

Scusa l'interruzione ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Ho creato un nuovo gioco . . .
« Risposta #4 il: 2012-01-03 21:48:56 »
Bè ovviamente le mie erano solo battute. Credo che il Domon lo sappia.
Sul vedere il lato negativo della cosa non era propriamente una battuta ma neanche una critica. Era un invito.
Simone Lombardo

Tags: