Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[rant] Gruppi sfigati
vonpaulus:
--- Citazione da: Ezio - 2012-02-28 13:29:32 ---
--- Citazione da: triex - 2012-02-28 09:51:27 ---Concordo con Simone -Spiegel- tranne che per una cosa: rinuncia già in partenza ad avere un "gruppo solido e compatto". Bah. Giocare sempre con le stesse persone: che noia. Piuttosto vieni su G+ e ci facciamo una apocalisse (o shock, se ci si riesce)
--- Termina citazione ---
Concordo.
Io HO un gruppo solido e compatto... e non ne posso più.
Non fraintendetemi: i ragazzi sono la mia famiglia e gli voglio un bene dell'anima e ADORO giocare con loro... ma ho anche il bisogno fisico di giocare con nuove persone, vedere nuovi stili, sentire nuove voci.
Il "gruppo fisso e solido" è il MALE.
Quoto ed estendo alle relazioni sentimentali, anche quelle di gruppo.
Mattia Bulgarelli:
OT: guarda, io mi sono sposato 6 mesi fa dopo SEDICI anni di fidanzamento e mi ci trovo benissimo. Chiudiamo l'OT con un "dipende dalle persone" o ci spostiamo in Chiacchiera?
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-02-28 13:35:49 ---"Il gruppo fisso e solido non è un bene prezioso" sembra un argomento terribilmente affascinante.
Lo aprirei io, ma non vedo un post articolato con cui iniziare un nuovo topic (e attualmente non posso farlo neanche io...magari stasera)
Qualcuno di quelli che stanno portando avanti questa tesi sono interessanti ad aprire una discussione apposita?
Se si, lo apprezzerei. ^_^
Se no: non sono sicuro che continuare la discussione qui sia InTopic
Fatto! Dovevo ricambiare il favore! ;)
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6611.0.html
Kagura:
Io mi chiedo cosa porti a non dire "non ne ho voglia/facciamo altro". E si che anche io ci sono caduto un tot di volte (specie con Cyberpunk o Traveller, che proprio non mi prendono): cercavo di interessarmi al gioco, ma non mi prendeva comunque e mi annoiavo.
Eppure continuavo a provarci e non so perché! Oggi non penso che ci proverei, mi sono rotto di annoiarmi con il mio hobby preferito, ma se guardo al mio passato o al presente di altre persone ancora non riesco a capire il perché di questo mutismo masochista...
Mauro:
Credo che sia perché in passato ti divertivi, e anche in quelle partite noiose alla fin fine c'era qualche momento divertente; cercavi quindi di riottenere il divertimento piú ampio vissuto in passato, cercando di capire perché ora non fosse piú cosí. E visto che il sistema non conta™ e con quel master prima ti eri sempre divertito (quindi era un Bravo Master™), evidentemente il problema era in te, e cercavi quindi di cercare e risolvere quel problema.
Poi sei passato ad altri giochi e hai capito che... no, il problema non era in te. Il sistema conta, quello di prima faceva schifo, e semplicemente eri arrivato a un punto in cui il divertimento ottenuto piú il cazzeggio con gli amici (i famosi venti minuti di gioco in tre ore) non sono piú stati sufficienti.
Non so se nel tuo caso sia cosí, ma immagino ci si ritroveranno in diversi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa