Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[rant] Gruppi sfigati

<< < (12/19) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-01-17 18:25:11 ---(per carità, c'era gente che saltava pattuglia "perché non avevano voglia", ma non hai idea della pressione sociale che si dovevano sorbire.)

--- Termina citazione ---

Io sì, ho presente la quantità di pressione sociale che può fare un gruppo scout. Un mio amico ci ha messo anni a "svicolarsi" dall'AGESCI: se non veniva alla riunione, gli telefonavano a casa o passava "per caso" Adolfo (sic) a vedere come stava (30 km andare e tornare "per caso". Sì, come no).


--- Citazione da: Zachiel - 2012-01-17 18:09:17 ---Quelli vogliono venire, voi volete che vengano perché siete amici ma state giocando a D&D e se manca gente toglie continuità... non so se sia una delle fallacies di Moreno ma io uno che vuole venire non lo caccio fuori, anche se tende a rovinare l'esperienza agli altri.

--- Termina citazione ---

Mi pare di capire che la "fallacy" di cui parlava l'articolo linkato da Moreno fosse più il contrario: aspettare a tutti i costi qualcuno, accontentare a tutti i costi tutti quanti (e scontentare tutti nel processo).

Dairon:
A quando La Mia Vita col Fazzolettone?

Iacopo Benigni:


State rappresentando gli scout come i testimoni di geova e lo state facendo davanti a gente che vi ha detto che ne fa parte. Ve ne rendete conto vero? :)

Dairon:
Ehi, non è colpa nostra se sono un esempio di culto su Apocalypse World.  ;D

(da come sembrano essere qua, a me sembrano un esempio di banda da chopper con molti want dietro, ma questo è un altro discorso...)

Serenello:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-01-17 18:25:11 ---
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-01-17 18:13:34 ---Si può tranquillamente essere capi scout e presidenti di un'associazione ambientale, e non perdere una sessione, comunque.

--- Termina citazione ---

Tu non hai idea di quanto mi avrebbero rotto i miei colleghi se avessi saltato un'assemblea di zona, un'attività, una riunione o qualsiasi altra cosa "per un gioco".
Le uniche cose con priorità maggiore delle riunioni di staff erano le cene di classe e le cene di compleanno di amici e parenti stretti.
Per saltare qualsiasi altra cosa dovevi avere una malattia grave o una cerimonia religiosa.
(per carità, c'era gente che saltava pattuglia "perché non avevano voglia", ma non hai idea della pressione sociale che si dovevano sorbire.)


--- Termina citazione ---

non capisco come possa essere piacevole un posto che ti propina quella pressione sociale, nella forma del "se manchi una volta verrai crocifisso in sala mensa".
oddio, posso capirlo se parli di 16enni per i processi sociali del branco etc etc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa