Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[rant] Gruppi sfigati
Mr. Mario:
Si può tranquillamente essere capi scout e presidenti di un'associazione ambientale, e non perdere una sessione, comunque.
Patrick:
@marco: tre dei miei giocatori il mercoledì sera giocano a calcetto o a basket. Lo sappiamo, ergo mercoledì non si gioca. Poi chiaramente capita che ogni tanto a qualcuno arrivi un impegno imprevisto, ma bisogna sempre vedere quanto la cosa sia gestibile. Se io ad esempio faccio cricket, faccio allenamento due sere a settimana ma le date cambiano ogni volta e mi vengono comunicate il giorno stesso, forse è il caso che io stesso ammetta che no, non sono in grado di dare disponibilità a seguire un gruppo regolare di gdr. Mi presenterò ogni tanto quando riesco e magari giochiamo a qualche gdt, o facciamo qualcosa di one shot, o guardiamo un film. Ma se il gioco dipende dalla mia presenza e quella non la posso assicurare, sta anche a me essere realista e ammetterlo.
Ad esempio un mio amico non gioca con noi perchè sa già che non potrebbe dedicarci il tempo necessario: il week end lo passa con la ragazza (spesso un giorno facciamo qualcosa insieme, a volte fa live di vampiri), e durante la settimana tra lavoro, teatro e altro ha libero tipo solo lunedì e martedì sera, e preferisce passarli a casa tranquillo.
Poi chiaro che si possono sempre fare i salti mortali per organizzarsi o scendere a compromessi: se c'è la buona volontà non vedo perchè debba essere punita. Semplicemente, bisogna anche essere un po' realisti e onesti con gli altri
Zachiel:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-01-17 18:13:34 ---Si può tranquillamente essere capi scout e presidenti di un'associazione ambientale, e non perdere una sessione, comunque.
--- Termina citazione ---
Tu non hai idea di quanto mi avrebbero rotto i miei colleghi se avessi saltato un'assemblea di zona, un'attività, una riunione o qualsiasi altra cosa "per un gioco".
Le uniche cose con priorità maggiore delle riunioni di staff erano le cene di classe e le cene di compleanno di amici e parenti stretti.
Per saltare qualsiasi altra cosa dovevi avere una malattia grave o una cerimonia religiosa.
(per carità, c'era gente che saltava pattuglia "perché non avevano voglia", ma non hai idea della pressione sociale che si dovevano sorbire.)
@Patrick: no, il gioco non dipende si fa anche senza, è D&D, bisogna sedersi e tirare dadi, lo può fare chiunque al posto tuo. E siamo nell'unica sera che va bene a tutti ma sappiamo che in teoria ci siamo tutti poi forse questo salta.
Patrick:
--- Citazione da: Zachiel - 2012-01-17 18:25:11 ---@Patrick: no, il gioco non dipende si fa anche senza, è D&D, bisogna sedersi e tirare dadi, lo può fare chiunque al posto tuo. E siamo nell'unica sera che va bene a tutti ma sappiamo che in teoria ci siamo tutti poi forse questo salta.
--- Termina citazione ---
non ho capito cosa intendi ç__ç
Dairon:
Sì beh, non dubito che possa succedere che gli scout o che ti dicano 5 gg prima che non puoi. Basta... dirlo al gruppo di gioco 5 gg prima. In generale cercare di avvisare dei problemi quando insorgono, non 6 ore prima.
In generale non capisco come non sfanculare, permettettemi il gergo tecnico, chi ti propone una cosa poco prima se ne hai già preso un altro. Voglio dire, non penso normalmente quando ti iscrivi a teatro o cosa hai il contratto di disponibilità 24h/24.
Non che succeda spesso, nella mia esperienza. Il problema è che non si mettono d'accordo prima così da poter fissare dei paletti ed avere priorità precise.
Patrick: non mi riferivo al fatto di dire "non mi fido di questa persona per questo genere di impegni", ma all'idea di "io ho il diritto di buttare fuori Pinco Panco dal gruppo". Dal gruppo stabilito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa