Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[rant] Gruppi sfigati

<< < (6/19) > >>

Manfredi Arca:
Ah, ok. Urgono delle premesse. Nel mio caso, non so in quello del mietitore, il master era anche organizzatore/gestore dei giocatori, con conseguente invito, sms spesi per conferme.
Se Lunedi dicevi "si gioca mercoledi" e non mandavi sms o telefonavi rischiavi di ritrovarti sotto casa dell'amico da solo.

Mettici che in D&D magari preparavi/settavi il gioco per 5 e ti ritrovavi con 2 pg. Non è cosi immediato abbassare i gs dei mostri/png.

Se queste persone dopo tutto il tuo volenteroso interessarsi a loro non ti davano feedback, bhe, smettevi di chiamarle per i gdr.


--- Citazione da: Dairon - 2011-12-30 09:07:32 ---etto questo suppongo se vi crea così problema la non presenza di qualcuno magari abbiate preso in considerazione giochi dove l'assenza di un pg è più gestibile.

--- Termina citazione ---

Infatti ho smesso di giocare a D&D da circa 1 anno. :)

Dairon:
Beh, se questi erano gli accordi, ovviamente è diverso.

Nei miei casi generalmente non se ne parla prima (delle modalità di "espulsione"), quindi semplicemente me ne vado io, che agli effetti è la stessa cosa dal mio punto di vista, senza dover discutere di cose poco simpatiche che magari non avverranno mai.

Kagura:
Non mi è mai capitato di arrogarmi il diritto di sfanculare un giocatore fastidioso, ma non mi farei problemi a farlo in caso di necessità: se non voglio giocare con una persona, non faccio il master con lui/lei nel gruppo di gioco - se nel gioco è previsto un master, beninteso, e se nel gruppo mi vogliono in quel ruolo.
Se sono semplicemente un giocatore e una sola persona - o il resto del gruppo - fa saltare sistematicamente la giocata, mi considero libero da impegni e trovo altro da fare con altre persone.
Se gli altri giocatori adorano perder tempo con quella persona, sono liberi di farlo, ovviamente non posso vietarglielo, ma non apprezzo chi abusa del mio scarso tempo libero.

Zachiel:
Forse è il caso che risponda un po' a Serenello e Darion, giusto per non far fare al mio gruppo una figura peggiore.

Non credo si guardino il finale dell'avventura. Non credo neppure guardino le cose che incontreranno. In realtà l'hanno scaricato perché entrambi si erano proposti di fare il master (ma poi visto che l'avventura l'avevo già letta ho detto lasciate stare faccio io).
Però in passato uno di questi giocatori aveva scaricato l'avventura che facevamo all'epoca per dare un'occhiata ai tesori dei mostri per vedere se conveniva specializzarsi in certe armi o no. - Comportamento scorretto, gli ho detto di smetterla. A giudicare da come combatteva giudico l'abbia fatto.

Per quanto riguarda gettare gente da casa, sono tutti amici quindi anche se fosse non li caccerei da casa ma al massimo li escluderei dal gioco. Ed è una cosa che non mi va di fare, se vedo che ci tengono, anche se danno problemi.
Per le assenze, in genere mi faccio lasciare le schede e gioca qualcuno il loro PG, cercando di non farlo schiattare e di non fargli fare cose che il giocatore non farebbe mai e poi mai (per dire, quando il barbaro è stato gestito dal giocatore del mago, lo stesso il barbaro non ha permesso al mago di lanciargli metamorfosi).

il mietitore:
Credo che il mio caso sia un po' simile a quello di Manfredi: non mi hanno messo ufficialmente le redini in mano, ma effettivamente si, l'organizzatore di tutto è il master, e il master in questo caso sono io. Se devo essere io che mi distruggo per ricordare alla gente di giocare, facendo sms a go-go per tre volte per "annunciare la sessione", "chiedere una seconda conferma", "ricordare la sessione" (ha un che di campane dell'apocalisse lol) allora mi arrogo anche il diritto di decidere autonomamente quando con certa gente non è più il caso di perdere tempo.


Quando non sono stato il master non ho mai intimato a qualcuno di non presentarsi, ma durante la sua assenza ho parlato col resto del gruppo per stabilire una linea di condotta. In un gruppo di D&D4E in cui uno si presentava una volta si e tre no dissi agli altri giocatori che secondo me c'era da chiarirsi con il giocatore in questione. Non mi pare che la cosa sia poi stata fatta, ma vabbè. Lasciai il gruppo di lì a un paio di mesi, mi risulta che sia esploso tutto poco dopo (mi piace pensare che sia accaduto perchè quello con i manuali ero io lol).


Tra l'altro c'è da fare una comica precisazione. Raramente (ricordo forse 3 o 4 casi) ho direttamente detto alle persone di non venire, e solo in due casi l'ho fatto pubblicamente tanto per surfare l'umiliazione. In praticamente tutti i casi io, semplicemente, non ho ricordato ai giocatori che c'era la sessione. Come nel caso di AW ho fatto con il primo giocatore che paccò senza dire nulla. Se mi avesse chiesto quando si giocava magari gli avrei detto qualcosa, ma l'interesse era tanto basso che non c'era neppure bisogno di dirgli che non era il benvenuto, tanto avrebbe paccato lo stesso.


E non è che mi sono arrogato chissà che diritto, voglio dire.. è lui che non è venuto, lol  :D


Riguardo al gioco sbagliato: beh parliamone. Qui ho parlato di AW e D&D4E, che sono due giochi molto flessibili con i giocatori mancanti (meno AW, che però l'assenza una tantum la può anche accettare).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa