Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[rant] Gruppi sfigati

<< < (5/19) > >>

Serenello:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-12-29 18:49:47 ---Io invece ho smesso di dar credito a quelli che mi dicono "io ho smesso di contattare la gente".
L'unico che ho buttato fuori dal gruppo di D&D è perché già ha un altro gruppo col quale sta già giocando la medesima avventura. Anche se ho idea che sia stato inutile perché ho già sgamato copia .pdf del manuale sui portatili di due giocatori su quattro, ma questi sono dettagli. Farò finta che davvero non la stiano leggendo, tanto anche se non lo fanno l'avventura "meatgrinder" sembra più una passeggiata speleologica, per ora.

--- Termina citazione ---

Seriamente?
Per cosa giocano se si sono spoilerati il finale dell'avventura?

il mietitore:
vorrei vedere le loro facce quando fingono la sorpresa, però!

Dairon:
Ok, adesso mordo.

Prima di iniziare a giocare, probabilmente come master (ma questo è indifferente), vi hanno messo sul petto la stella dello sceriffo per buttar fuori la gente? Nel senso, sul manuale non c'è scritto, questo potere. Non mi sembra molto automatico arrivare ad arrogarselo da parte di una persona (se ce l'hanno tutti singolarmente è ancora più un casino), e allora automaticamente si passa alla decisione democratica.
Mi rendo conto che nel caso dell'avventura già letta siamo un po' al limite dei comportamenti sociali generali e si vada sul "diritto" del narratore che potrebbe da solo (ma non è automatico) dire che certe letture sono off-limits, e che dovrebbe essere logico non leggersi lo scenario prima (duh), ma insomma... il master padrone per diritto divino non dovremmo essercelo lasciato alle spalle? Anche per cose ovvie tipo questa?

Io quando la gente si comporta in maniera che non mi gusta... semplicemente me ne vado, dopo aver esposto perché non mi va bene e appurato che non interessano le mie rimostranze.

L'unica eccezione che vedo possibile è quando si è padroni di casa: va ben tutto, ma a casa mia non voglio essere obbligato a frequentare gente che mi sta qua.

Manfredi Arca:
Fare il master a D&D E' un lavoro. E la "non presenza" di qualcuno non cambia nulla agli altri giocatori (ai miei si, rosicano anche loro fortunatamente), mentre scombina magari il duro lavoro (oltre che la preparazione della partita anche le sue aspettative) del DM.

Tralasciando ciò, se i miei amici organizzano tutti i mercoledi una partita di calcetto, mi invitano ed io dico che vengo e non mi presento per 10 volte, smettono di chiamarmi.
Cosa c'è di cosi strano Dairon? Di esempi in cui una persona smette di essere cercata quando non si presenta/causa problemi al gruppo ...se ne trovano a bizzeffe.

E' normalità.

Dairon:
La differenza è tra il fatto che uno non ti chiama e si arroga quel diritto per tutti, e il "non ti chiamiaMO" deciso dal gruppo, no?

Detto questo suppongo se vi crea così problema la non presenza di qualcuno magari abbiate preso in considerazione giochi dove l'assenza di un pg è più gestibile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa