Chiacchieriamo > Generale

[Humor] Il vero motivo per cui D&D 4E non prende

(1/11) > >>

Zachiel:
Prendo spunto da questa chicca del buon (?) Khana, da un topic in cui si parlava delle divinità nei GdR

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-12-23 14:37:30 ---anche secondo me, se leggo solo il Player's Handbook, il chierico serve solo a tenere in piedi gli altri che combattono; ossia, come dici tu, è una crocerossina.
Ma se voglio questo tipo di esperienza, World of Warcrfat funziona tanto meglio.

--- Termina citazione ---

Pur essendo precedente a WoW, D&D è il gioco dove combatti coi mostri ma ti puoi arrampicare sugli alberi, puoi spostare i tavoli, puoi scavar i mattoni pian piano per uscire da una cella...

D&D è un videogioco con il physical engine, niente di più.

Toglietemi il physical engine e datemi quarta edizione... avete tolto al giocatore di D&D tutto quello che il gioco gli dava di più interessante dei videogiochi.
A questo punto gioca a WoW.

No?

Attenzione, la logica all'interno di questo post è fantascienza pura per farci una risata. Quindi la risposta corretta da dare è "certamente, Marco, hai pienamente ragione" 8) ...oppure qualsiasi altro ricamo goliardico ci riusciate a fare. Nessuno dei contenuti di questo thread, insomma, sarà preso sul serio per un solo round.

Niccolò:
uff, non la capisco...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-12-23 19:47:07 ---Toglietemi il physical engine e datemi quarta edizione... avete tolto al giocatore di D&D tutto quello che il gioco gli dava di più interessante dei videogiochi.
A questo punto gioca a WoW.

Ehm... Neanche io la capisco: mi pare un ragionamento MOLTO solido, non una battuta... ?__?

Zachiel:
Il ragionamento è solido ma facilmente opinabile. Non è certo quello il motivo per cui la gente non vuole giocare a 4E e resta attaccata alla vecchia edizione o a Pathfinder.
Certo, il giocatore cui 4E non piace perché non insegue il realismo c'è. Come c'è chi vorrebbe un sistema forzabile, che porti in campo l'astuzia e la capacità di convincimento del giocatore. Come c'è a chi non piace l'ambientazione, come c'è chi trova le classi monotone... insomma è ben lungi dall'essere l'unico, vero motivo, come sostenevo io.

Arioch:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-12-26 16:33:48 ---Il ragionamento è solido ma facilmente opinabile. Non è certo quello il motivo per cui la gente non vuole giocare a 4E e resta attaccata alla vecchia edizione o a Pathfinder.
Certo, il giocatore cui 4E non piace perché non insegue il realismo c'è. Come c'è chi vorrebbe un sistema forzabile, che porti in campo l'astuzia e la capacità di convincimento del giocatore. Come c'è a chi non piace l'ambientazione, come c'è chi trova le classi monotone... insomma è ben lungi dall'essere l'unico, vero motivo, come sostenevo io.

Non è vero, quello è il solo unico motivo.

;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa