Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Scena 5 - Isaac vuole andare a prendere Jake

<< < (4/12) > >>

Simone Micucci:
io aspetto paziente... ^^

Jiwa:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-12-22 18:27:21 ---Isaac si dirige verso la porta e la varca seguito dai suoi uomini -> 6-9

--- Termina citazione ---

Accuso il colpo: 4 4 4 6 -> 1 1 1 1 2 2 3 4 (*)

Isaac e i suoi fanno per uscire infischiandosene di Rey, che resta lì, impalato e col bel discorsetto in sospeso.

Fallout:
8d4

Pool attuale: 4 4 4 6

Rilancio dopo la mossa di John.

(*): Mi sono tenuto i dadi dell'ambito non fisico e quelli della relazione con Jake. Ho sottratto i dadi del cappotto e del tratto "so essere autorevole"), come se non li avessi tirati.

Simone Micucci:
tutto ok...tranne una cosa:

fai molta attenzione a confondere l'ambito dell'azione fatta da Isaac (esco di casa = fisico) con l'ambito nel quale hai accusato il colpo (rimango immobile mentre nessuno mi tocca = non fisico)

ti faccio un esempio più estremo:

Il cattivo con i baffoni spara alla ragazza - Rilancio "le spara in testa, lei muore, metto davanti un 8 e un 7"
tu decidi di accusare il colpo - Accuso "Urlo -nooooo- mentre la vedo cadere a terra, metto davanti un 4-4-5-3"

ok...hai accusato con quattro dadi...ma non sono 4d10. Perché se l'ambito del cattivo con i baffoni era chiaramente in Armi da Fuoco l'ambito in cui tu hai accusato il colpo era chiaramente in Non Fisico.
Right o devo fare altri esempi?

Jiwa:
Ah ecco, mi sembrava strano.
Edito portando il fallout da 8d6 a 8d4.

Mattia Bulgarelli:
DADI tirati: 2 2 3 3 5 6

Accuso il colpo:
John: "Ehi! Fermi! Dove credete di andare?"
John si alza e li segue fuori dalla porta (← per me l'Accuso è questa riga qui, che sta in Fisico)

Dadi usati: 2 2 3 3 5 (tot: 15)
Dadi rimasti: 6
Fallout: 5d4

Domanda: se nel Rilancio (o più avanti) uso il Tratto "mani grandi ecc.", rilancio i dadi o tengo quelli già tirati prima?
Domanda 2: tocca a me rilanciare, giusto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa