Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

Eagle Point 2 - Scena1

(1/7) > >>

Simone Micucci:
Insieme al padre di Noah (Fratello Abrahm) vi siete diretti a Eagle Point (verso casa di Phineas o di Cyrus, il padre di Malcom).

È davanti casa di Phineas che vedete radunato un piccolo gruppetto di persone.

Riconoscete Phineas, Jacob (il padre di Damian, il ragazzo bastardo che ha aggredito Wiley insieme a Noah), fratello Cyrus (il padre di Malcom) e alcuni altri presenti al funerale.
Sono in totale una dozzina di uomini e un paio di donne.
Stanno ascoltando Phineas (che ha un'aria infastidita e nervosa. Sta dicendo cosa ha fatto suo figlio, prova un sacco di delusione e ora sente il bisogno di stare per conto suo o di fare il padre, invece c'è un sacco di gente tra i piedi).
Quando siete a portata di vista Phineas dice "Ecco i Cani, con fratello Abraham. Chiedete anche il loro di parere, sono qua a posta per consigliarci. Io ho deciso per Jordan. Non voglio un assassino dentro casa mia!"

le persone intorno sono  dispiaciute e scioccate da quanto saputo, ma in qualche modo concordano con Phineas, annuendo o scuotendo la testa al momento opportuno.

Tronk:
Se l'intenzione è (come sembra) quella di cacciarlo e non averci più a che fare, o in altre parole lavarsene le mani, considerati pure già in conflitto. Vorrei una conferma di questa opinione prima di rispondergli nei denti con parole poco gentili.

Simone Micucci:
un pò più sfaccettata di così, ma è un riassunto verosimile. Ad ora la sua intenzione è di passare la notte a dirgli in cosa ha sbagliato, gli dirà ciò che non gli ha detto del mondo, gli darà i suoi consigli su come si dovrebbe vivere e gli dirà di prendere la sua strada fuori da casa sua. Assai probabilmente gli darà anche del denaro per essere abbastanza indipendente per cavarsela per un pò. Sicuramente non gli darà armi, ha già dimostrato di non saperle usare per il bene.

Queste sarebbero le sue intenzioni. Sembra infastidito dalle persone che ha intorno però. Probabilmente sente l'obbligo di istruire il suo fu-figlio al meglio prima del grande passo.

Ah: ovviamente lui queste intenzioni non le ha comunicate a nessuno e non è disposto a farlo. Non facilmente almeno.

Tronk:
Mi hai dato ben più di un chiarimento sulle intenzioni espresse da Phineas...

Cornelius

Rivolto alla folla di gente: "Date un attimo di tregua a quest'uomo. Ha da prendere decisioni difficili per dare una giusta e severa punizione senza abbandonare una giovane anima al peccato. Lasciategli la tranquillità necessaria a fare una scelta dettata dal cuore e dalla fede piuttosto che all'impulsività del momento. A volte è necessario fermarsi ad ascoltare il Re della Vita nella solitudine piuttosto che per bocca di un altro uomo."

Ivan Repetto:



Pensavo si aspettasse Antonio, comunque


Zion

"E comunque come mai siete tutti qui adesso?"
____________

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa