Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] Senza regole. Davvero? (ovvero, che strani miti attorno ai gdr...)

<< < (9/18) > >>

Dairon:
Mi fate un esempio di come la storia dei gemelli Pluff introdurrebbe sempre & comunque regole (mi pare di capire) mentre viene raccontata? Credo mi sfugga cosa intendete.

Zachiel:
@Rob: corretto. Raccontami la storia di Zachiel ovviamente la storia deve vertere su di me :D Che, diciamocelo, è più figo che parlare dei gemelli Pluff. 8)

@Dairon: mentre viene raccontata no ma già il fatto che si decida che il gioco consiste nel raccontare una storia è una regola del gioco. Se non racconti nulla, non stai partecipando al gioco.

Mr. Mario:
Si racconta a turno? Quanto a lungo? -> regola
I Pluff erano arrivati a Milano. Posso continuare dicendo che sono sulla luna? -> regola
Posso farli smembrare da un orso, anche se non piace a nessuno? -> regola
Posso dire che la storia è finita? -> regola

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-12-29 12:08:24 ---Si racconta a turno? Quanto a lungo? -> regola
I Pluff erano arrivati a Milano. Posso continuare dicendo che sono sulla luna? -> regola
Posso farli smembrare da un orso, anche se non piace a nessuno? -> regola
Posso dire che la storia è finita? -> regola

--- Termina citazione ---

Bravo, begli esempi, diretti al punto, fanmail.

Ovvio che si parla di una storia INTERATTIVA. Il nonno che racconta la storia della buonanotte al nipotino non ha regole per far interagire il nipotino con la storia...

...ma se il nipotino inizia a dire "e facciamo che arriva un drago!" allora il nonno dovrà dargli una regola, implicita od esplicita, oppure chiarire che la storia non è interattiva.

Ok, ora la pianto perché mi è esploso il banalitometro... O_o;

Simone Micucci:
In compenso io non vedo un esempio reale e concreto di gioco senza regole. Nonostante sia stato chiesto. È stato dato un titolo ad un gioco, non è stato fatto un reale esempio di come Roberto Grassi sia riuscito a giocarci con altre persone senza le regole.

È stato chiesto un esempio di un gioco a cui si abbia giocato che non abbia avuto alcuna regola. È stato chiesto dal thread opener. Chiunque abbia testimonianze di giocate a cui ha partecipato che non abbiano avuto alcuna regola è pregato di parlarne.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa