Autore Topic: Vendimi il tuo gioco!  (Letto 7138 volte)

Re:Vendimi il tuo gioco!
« Risposta #15 il: 2011-12-21 15:24:08 »
Quindi... ho vinto il cazzabubbolo d'oro?  ;)
Sono commosso...  ;D

Scherzi a parte, Michael, per me sarebbe importante conoscere la tua opinione, sia dopo la semplice lettura del muanuale, sia (se vorrai) per un playtest.

Luca.


Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Vendimi il tuo gioco!
« Risposta #16 il: 2011-12-22 14:36:43 »
ma guarda, io questo topic lo trovo molto utile. Anzi, si potrebbe mettere nella sezione di ogni gioco un topic "perchè questo gioco e non un altro?" ^^
Sai che c'è?
E' che penso tutti già lo facciano più o meno... credendo che la propria descrizione del gioco vada già bene o funga a questo scopo.
E non lo è :P


Invece uscire dal proprio orticello, sentirsi un minimo in "competizione" amichevole e soprattutto vedere cosa fanno gli altri in tale ambito (in un singolo comodo post) è utile a capire cosa effettivamente dovresti dire, come lo dovresti dire, etc.
Almeno per me è stato utile in questo senso ^_^


...


Evviva!
Ho vinto il cazzabubbolo d'argento! :D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Vendimi il tuo gioco!
« Risposta #17 il: 2011-12-23 11:28:08 »
Non sono molto bravo nel marketing, Michael.
Ci riprovo, guarda se ti piace. ;)
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043


Gioco di ruolo e narrazione per due giocatori che usa 1 dado a 6 facce e dei gettoni.
I giocatori impersonano i protagonisti di una coppia e, attraverso la narrazione, guidati dal proprio orgoglio (ciò di cui sono sicuri sul proprio personaggio) e dal proprio pregiudizio (ciò di cui sono sicuri sull’altro personaggio), cercheranno di far evolvere la storia a proprio vantaggio.
Il meccanismo di gioco, basato su sette scene di gioco, alterna il narratore prevalente, consentendo al secondo giocatore di potersi opporre alla narrazione e decidendo il momento in cui è più conveniente dichiarare fine scena e mettere in gioco il proprio orgoglio e pregiudizio per guidare la storia dove egli desidera.
Ma se il lancio dei dadi va male… tutto quello che volevi si ritorcerà contro di te. L’escalation continua delle poste e la variabilità dei risultati rende il gioco imprevedibile sino alla fine.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: