Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[TB] GM che colpisce le Relazioni: fino a che punto?

(1/3) > >>

Mattia Bulgarelli:

AP: La Trollbabe F è in una grande città umana, uno dei punti più civilizzati del mondo di gioco. Pensate a "città" in senso "città a cavallo tra medioevo e rinascimento".

Dalla fiction precedente è chiarissimo (ed è un punto fondamentale per la Posta, me non dico di più perché questo thread lo leggeranno anche i giocatori, e siamo a Scala 3) che si trova in un quartiere che di notte è pericoloso.

F esce di notte in compagnia di un troll guerriero (Relazione presa l'Avventura precedente), e vengono attaccati dai ladri, borsaioli, violenti e tagliagole.

Com'è come non è, dichiaro che uno dei ladri esce e pugnala alle spalle il troll.

Ora, la domanda:
1) Può il GM dichiarare cose molto molto nefaste sulle Relazioni fuori Conflitto? Tipo "te lo ammazzano"?
Il mio istinto mi dice "col cavolo, non è roba solo tua", ma il manuale non è esplicito sul punto.

2) Se la giocatrice di F chiama un Conflitto tipo Combattimento per menare duro i ladri, può farlo senza temere che il troll nel frattempo si dissangui a morte sulla strada?
Oppure, per esserne certa, deve prima dichiarare un Conflitto per salvare la sua Relazione?

Voi come fareste?

(e sì, lo so, se anche muore poi magari lo salva/rianima/resuscita/nonmortizza con un Conflitto Magia, ma poniamo che proprio non lo voglia vedere morire o quasi-morire!)

Ezio:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-12-09 10:42:20 ---Ora, la domanda:
1) Può il GM dichiarare cose molto molto nefaste sulle Relazioni fuori Conflitto? Tipo "te lo ammazzano"?
Il mio istinto mi dice "col cavolo, non è roba solo tua", ma il manuale non è esplicito sul punto.

--- Termina citazione ---

GM: "Te lo ammazzano"
Giocatore: "Col cavolo! Conflitto, combattimento!"

E, grazie al potere della magicabula, quel "te lo ammazzano" è diventato parte della fase chiara e trasparente XD

--- Citazione ---2) Se la giocatrice di F chiama un Conflitto tipo Combattimento per menare duro i ladri, può farlo senza temere che il troll nel frattempo si dissangui a morte sulla strada?
Oppure, per esserne certa, deve prima dichiarare un Conflitto per salvare la sua Relazione?

Giocatore: "Col cavolo! Conflitto, combattimento! I ladri scappano prima della morte del troll"

... it's a kind of magic... :-P :-P

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ezio - 2011-12-09 10:48:52 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-12-09 10:42:20 ---Ora, la domanda:

Giocatore: "Col cavolo! Conflitto, combattimento!"

E, grazie al potere della magicabula, quel "te lo ammazzano" è diventato parte della fase chiara e trasparente XD

Nulla è impossibile alla magicabula (cit.)...

...per estensione, anche se la Relazione fosse a 10.000 miglia nautiche di distanza, dovrei comunque dirlo al giocatore, cosicché possa dichiarare un Conflitto ad uopo, giusto?

Ezio:
Dipende... la Trollbabe ha lanciato un incantesimo su di lui per essere avvertita quando gli succede qualcosa di male?

Comunque ti giro la domanda: perché dovresti uccidere una relazione a migliaia di miglia di distanza senza che la trollbabe possa dire nulla?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ezio - 2011-12-09 11:30:19 ---Comunque ti giro la domanda: perché dovresti uccidere una relazione a migliaia di miglia di distanza senza che la trollbabe possa dire nulla?

Perché magari l'ha mandata a fare roba "per conto suo".
Nel caso succedesse roba simile, avviserò il giocatore che la sua TB potrebbe voler "prendere precauzioni". Ma l'AP direi che è già finito il post precedente.

Direi che lascio il thread aperto per chiunque volesse dire altro sulle domande originali, e cestinerò senza pietà eventuali seguiti a questo breve OT che non è basato sull'AP!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa