Autore Topic: Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel  (Letto 9413 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Vi trovate nella vostra tenda.
In quanto Caporale hai una tenda tutta per te e la tua squadra, coperte per tutti, due lanterne, una mazza ciascuno, e un impermeabile a testa, per la pioggia o per appoggiare eventuali fogli su un terreno bagnato).
È sera fonda, quasi notte. Fuori tira un vento infernale e sta iniziando a piovere. Minaccia di piovere di brutto.

Keel ha stabilito che la vostra è una squadra di supporto. Non guerra diretta, ma supporto alla guerriglia. Perlustrerete i campi, mapperete le zone e in battaglia farete da supporto a feriti e malati.
Per il momento vi è stata affibbiata una bella perlustrazione. Quasi sicuramente delle forze Forgiate sono in giro. Ed è praticamente certo che c'è un loro accampamento mobile non molto distante.

Gli ordini di Keel per squadre come la vostra sono:
1. Attestare presenza dell'accampamento mobile. Se viene avvistato è prioritario accertarlo e riferire al campo centrale il luogo dell'avvistamento.
2. Cercare traccia di Forgiati, attivi o inattivi. Nel caso siano inattivi va accertato e va fornito il loro modello e la loro posizione.

Ogni squadra ha diritto ad un cavallo. Uno solo. Serve principalmente per ritorni tempestivi al campo centrale in modo da portare in fretta informazioni utili. Occorre fare rapporto ogni dodici ore. Tra le dodici e le quindici ore sarà un ritardo da giustificare. Oltre le quindici ore sarete dati per morti (o per disertori).

Questi sogno gli ordini e i materiali. Sono stati riferiti solo a te.
Cosa dici alla tua squadra?
Quando entri nella tenda dalla notte piovosa li trovi intenti a bere del vino caldo e a giocare a carte alla luce di una lanterna. Sembrano nervosi, o forse spaventati. Sicuramente non sono tranquilli.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #1 il: 2011-12-12 11:21:49 »
Entro nella tenda ed aspetto di avere l'attenzione dei tre uomini.

"Buona sera, compagni. Craig, Jason, Signor Porridge, voi tre ed io formiamo ora una squadra di supporto, della quale io ho la responsabilità."

Faccio un lungo sospiro, poi continuo, con tono meno formale.

"Signori, vi confesso in tutta sincerità che anch'io preferirei essere a casa con la mia famiglia in questo momento. Ciononostante, ho seguito Keel e mi sono arruolato. Perchè siamo qui? Per difendere le nostre famiglie, le nostre terre e le nostre vite da una banda di forgiati fuori controllo che si aggira da queste parti e si sta pericolosamente avvicinando ai campi. Vi chiedo di collaborare e tenere duro, nella speranza di risolvere la situazione il prima possibile."

Spero che le mie parole siano di supporto ed incoraggiamento ai miei soldati, voglio far capire loro che non devono sentirsi costretti, ma che la nostra situazione è un "male" necessario di cui trarremo tutti giovamento. Vorrei fare un tiro per vedere se riesco a risollevare il morale della squadra, se posso (nel senso: ho leverage? è un tiro liscio o contrapposto?). Che abilità tiro? Empatia? Convincere? Coordinare?

Poi spiego alla squadra quali sono i nostri compiti, come da istruzioni di Keel.


Chiave dell'Onestà
1px: di la verità, pura e semplice

Chiave del razzismo (forgiati)
1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
« Ultima modifica: 2011-12-12 11:25:04 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #2 il: 2011-12-12 20:35:45 »
Per quanto mi riguarda il tuo è un tiro di Ispirare (I).
Non li stai convincendo (sanno già che devono fare questo), stai cercando di motivarli e di tirargli su il morale. Questo è Ispirare.

Quindi fammi un tiro di Ispirare e vediamo quanto in alto tiri su il loro morale.

Con un successo marginale saranno decentemente demoralizzati.
Con un insuccesso invece ti puoi beccare un simbolico Harm su Istinto per le reazioni che ci saranno, e non saranno belle, sopratutto da parte del giovane Porridge.

Segreto del Caposquadra
Ti è stata affidata una piccola squadra di persone che si fidano di te e ti danno ascolto. Quando agisci insieme alla tua squadra puoi fare un tiro di Pianificare (R) per coordinare le vostre mosse o di Ispirare (I) per coordinare i vostri cuori. Il risultato puoi segnarlo come Effetto Squadra gratuitamente.

Quando una squadra agisce con il suo caposquadra conta come Effetto regolare. Quando una squadra agisce senza il suo caposquadra usa l'abilità che è stata usata per crearla (Ispirare o Coordinare) come Abilità Principale per tutti i tiri, modificata concordando con la Story Guide a seconda dell'occasione seguendo le normali regole per i PnG. Quando una squadra agisce senza il suo comandante perde automaticamente 1Punto dall'Effetto usato per crearla.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #3 il: 2011-12-13 09:26:57 »
Prendo il segreto e tiro Ispirare (I), che ho a 0 (non ho altri advancements da spendere):
-1 0 1+0=0
Spendo un pool di istinto
-1
ovviamente.
Uso il segreto della sincerità per farmi il pool provvisoro (se faccio un tiro decente :s):
-1 1 1+0=1
Ho già speso un punto di istinto per il tiro di ispirare (I). Posso spendere il punto della pool provvisoria per il tiro di Ispirare? Posso spendere un punto istinto per aumentare il tiro di Empatia?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #4 il: 2011-12-13 13:26:07 »
Puoi spendere 1Istinto per pompare il tiro di Empatia.
Non puoi però pompare il tiro di Ispirare con più di un dado. Ci vuole un segreto apposito. La Pool temporanea è praticamente un'estensione della Pool di Istinto, quindi cambia poco o nulla ai fini di questo tiro.

Dimmi se hai altri assi da giocare, altrimenti procedo con la descrizione del risultato e tu ti beccherai l'Harm su Istinto. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #5 il: 2011-12-13 15:33:22 »
Massì, uso un pool istinto per il tiro di empatia:
1
Ottimo!
Questo porta la mia pool temporanea di empatia a 3. Segno questa pool e l'harm, vai con la descrizione!
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #6 il: 2011-12-13 15:37:36 »
di che livello è l'harm su istinto?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #7 il: 2011-12-13 18:31:14 »
L'Harm su Istinto è una cavolata (1...ricordati i dadi malus, che io me li scordo).

Craig sembra a suo agio ma è solo finzione. Al ricordo dell'aggressione del Forgiato trema, è spaventato e non serve molto per vederlo.
Jason invece alle tue parole si infastidisce parecchio.

"Bella forza. Siamo qui per difendere i nostri campi? Da cosa? I forgiati per noi non sono mai stati una minaccia, invece se non avessimo accettato ci avrebbero portato via la casa, siamo stati sequestrati, non c'è nessuno che si possa occupare adeguatamente della nostra famiglia. Ora sono in pericolo, non prima!!" dice scaldandosi molto mentre il padre gli fa cenno di stare zitto

"E poi per cosa? Mio padre non si tiene dritto e io non ho mai maneggiato un'arma, siamo stati messi nella squadra degli scarti, con un cavallo solo in caso di emergenza, che sicuramente non andrà a nessuno di noi tre!"

Craig lo guarda di rimando "Cosa? Vi portavano via la roba?"
Jason "Non dire che non lo sapevi!!"
Craig "No...io ho accettato subito..."

Guardano te "Donner...è vero?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #8 il: 2011-12-14 09:03:43 »
Sospiro.

"Sì, è vero."
Chiave dell'Onestà +2px: di una verità scomoda e pericolosa

Faccio una breve pausa, mi siedo a terra e mi rivolgo ai miei compagni

"Sentite, non sono qui per fare il capo, non sono qui per diletto, e sicuramente non gioisco nel trascinare via braccia dai campi. Ho anch'io la mia fattoria e la mia famiglia, e sono responsabile per tutti loro.
Non dovete pensare di essere qui perchè il governo ci ha obbligati o ricattati, non siamo qui per i soldi, non siamo qui per la violenza. Siamo qui perchè delle maledette macchine da guerra senzienti stanno venendo verso le nostre case ad uccidere noi e le nostre famiglie. Siamo qui perchè non possiamo permettere che arrivino alle nostre famiglie."

Chiave dell'altruismo verso gli umani 1px: Accetta di aiutare un umano
"Mio fratello Mellten è stato ucciso da uno di loro in guerra. Ho visto cosa sono in grado di fare...e anche Craig. Fidatevi di me quando vi dico che restare a coltivare i campi non è la scelta giusta in questo momento.
La nostra squadra non è una squadra di attacco, abbiamo il ruolo di supporto. Dobbiamo esplorare la zona e scoprire dove si nascondono i forgiati, in modo da indirizzare i nostri commilitoni armati. Il cavallo serve per fare rapporto il più velocemente possibile. Il Signor Porridge non può cavalcare, ed il mio peso rallenterebbe ed affaticherebbe l'animale per nulla. Craig, Jason, sapete cavalcare, vero? Vi alternerete ad usare il cavallo."


Chiave del CapoSquadra 2px: chiedi consiglio o confrontati con un membro della tua squadra
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #9 il: 2011-12-19 22:47:05 »
"Stronzate!" tuona Jason
"Avete omesso di dirci della casa, chissà che altro non ci avete detto!! Siamo stati rapiti! RA-PI-TI!!" il padre cerca in qualche modo di calmarlo richiamandolo «Jason zitto, per amor del cielo!»
"No!" dice lui guardandolo incazzato "Non starò ancora zitto! Non starò a fare niente mentre quel pallone gonfiato di Keel si permette di fare il padrone su quello che non è suo!! Si prenderanno comunque quello che vorranno! E ci fanno credere che ci fanno un piacere mandandoci a farci ammazzare contro i Forgiati!! Dove cazzo è l'esercito vero?!"

Lo vedi afferrare la mazza.

Craig scatta in piedi mettendo la mano alla sua. Il vecchio Porridge sembra quasi spaventato da suo figlio (o forse da quello che potrebbe comportare questa sua reazione).

Jason parla di nuovo stringendo la mazza "Ora me ne vado. Torno a casa. Non fermatemi!"

(ovvio che se qualcuno ci prova è un conflitto XD)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #10 il: 2011-12-20 12:00:31 »
col cazzo che se ne va! XD

La cocciutaggine del giovane mi fa perdere le staffe, e sbotto:

"Io non ho omesso di dirvi nulla, e se volete saperlo, sono anche finito nei casini con Keel per averlo fatto! Se non fosse stato per me, ora voi due sareste in una cella accusati di Tradimento, la vostra casa e la vostra fattoria confiscate, e la vostra per strada, pronta ad essere dilaniata dai forgiati che stanno arrivando!
Soldato Semplice Craig, torna a sedere. Soldato Semplice Porridge, fermati immediatamente. Questo è un ordine!"

Che abilità posso usare per far restare Jason? Convincere? Coordinare? Comandare?
Comunque supporterei il tiro con Calmare
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #11 il: 2011-12-20 21:02:28 »
Comandare direi che è una buona abilità.

Contrapposta al valore di Jason, che usa la sua abilità difensiva Resistere (M) (fondamentalmente è cocciutaggine).

Dobbiamo iniziare a stilare un landscape di queste abilità sociali. Comandare e Ispirare sembrano molto simili ad esempio. Ispirare potrebbe tranquillamente rientrare sotto Convincere, il che la renderebbe invece ben diversa da Comandare. stanotte ci ragiono

Jason è un bel testone, il suo valore come personaggio è 2 (non è esattamente una comparsetta) e direi che è un bel testone, quindi la sua abilità Resistere è 2.

Il tuo obiettivo è farlo restare. Se fallisci perdi la tua autorità anche su Craig e suo padre. Ti va di continuare?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #12 il: 2011-12-21 09:24:41 »
Sgrunt...Sì, ci provo. Cacchio, ci sarà una volta che faccio un tiro decente? O.ò

Allora. Tiro comandare supportando con calmare. Ho un dado malus al tiro di calmare (per l'harm di prima), e il pool temporaneo di Empatia. Spendo un pool di Empatia per togliere il dado malus a Calmare.
Prima di tirare, aumento Comandare a 1 (credo che userò ancora questa abilità :s)

Tiro Calmare:
0 1 1 +0 = 2
Bene, bene
Tiro Comandare con due dadi bonus:
-1 -1 0 1 1 + 1 = 3
Vediamo che tiri fa lui, eventualmente spendo pool ù__ù
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #13 il: 2011-12-21 12:45:36 »
-1 0 0 +2 = 1
Ci spendo un dado bonus -1

bah

Jason si ferma e guarda verso di te, è amareggiato, forse per il suo comportamento "E allora, cosa hai intenzione di fare, signore? Quali sarebbero i nostri ordini?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel
« Risposta #14 il: 2011-12-21 14:43:16 »
Vedendo la reazione del ragazzo (ragazzo, oddio, sarà mio coetaneo, se non più grande...), esalo un lungo e stanco sospiro.

"Innanzitutto, calmiamoci. Vi ho già detto che non mi piace considerarmi vostro superiore, non mi piace dare ordini, e vorrei che se dobbiamo agire insieme, lo facciamo perchè vogliamo collaborare, non perchè io ve l'ho imposto."

Le mie parole sono rivolte a Jason, ma il mio sguardo va anche a Craig e al Signor Porridge.

"Il Sergente Keel ci ha affidato una missione di perlustrazione. Abbiamo subito un attacco da parte di un forgiato qualche giorno fa", il mio sguardo va a Craig, poi torna su Jason, "e questo significa che probabilmente c'è un loro accampamento nelle vicinanze. Dobbiamo trovare questo accampamento, e riferirne la posizione il prima possibile.
Per i forgiati giorno o notte non cambia, ma a noi gioverà sicuramente la luce del sole, quindi partiremo domani mattina. Per questa notte, cercate di riposarvi...

Ah, un'ultima cosa:"

Mi rivolgo al Signor Porridge.

"La nostra squadra non ha ordine di combattere, e ci terremo il più possibile lontano dai guai, ma dovremo muoverci molto. Voi riuscite a cavalcare? Scusate la indelicatezza, ma vorrei essere consapevole delle possibilità e dei limiti dei compagni di cui sono responsabile."

Quindi mi rivolgo a tutti:

"A tal proposito, avete qualche competenza o conoscenza che potrebbe rivelarsi utile per la squadra? Io ho qualche competenza medica e sono pratico nei lavori manuali, oltre ovviamente ad essermi fatto le spalle sui campi come voi tutti..."
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: