Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel

<< < (3/4) > >>

Patrick:
col cazzo che se ne va! XD

La cocciutaggine del giovane mi fa perdere le staffe, e sbotto:

"Io non ho omesso di dirvi nulla, e se volete saperlo, sono anche finito nei casini con Keel per averlo fatto! Se non fosse stato per me, ora voi due sareste in una cella accusati di Tradimento, la vostra casa e la vostra fattoria confiscate, e la vostra per strada, pronta ad essere dilaniata dai forgiati che stanno arrivando!
Soldato Semplice Craig, torna a sedere. Soldato Semplice Porridge, fermati immediatamente. Questo è un ordine!"

Che abilità posso usare per far restare Jason? Convincere? Coordinare? Comandare?
Comunque supporterei il tiro con Calmare

Simone Micucci:
Comandare direi che è una buona abilità.

Contrapposta al valore di Jason, che usa la sua abilità difensiva Resistere (M) (fondamentalmente è cocciutaggine).

Dobbiamo iniziare a stilare un landscape di queste abilità sociali. Comandare e Ispirare sembrano molto simili ad esempio. Ispirare potrebbe tranquillamente rientrare sotto Convincere, il che la renderebbe invece ben diversa da Comandare. stanotte ci ragiono

Jason è un bel testone, il suo valore come personaggio è 2 (non è esattamente una comparsetta) e direi che è un bel testone, quindi la sua abilità Resistere è 2.

Il tuo obiettivo è farlo restare. Se fallisci perdi la tua autorità anche su Craig e suo padre. Ti va di continuare?

Patrick:
Sgrunt...Sì, ci provo. Cacchio, ci sarà una volta che faccio un tiro decente? O.ò

Allora. Tiro comandare supportando con calmare. Ho un dado malus al tiro di calmare (per l'harm di prima), e il pool temporaneo di Empatia. Spendo un pool di Empatia per togliere il dado malus a Calmare.
Prima di tirare, aumento Comandare a 1 (credo che userò ancora questa abilità :s)

Tiro Calmare:
0 1 1 +0 = 2
Bene, bene
Tiro Comandare con due dadi bonus:
-1 -1 0 1 1 + 1 = 3
Vediamo che tiri fa lui, eventualmente spendo pool ù__ù

Simone Micucci:
-1 0 0 +2 = 1
Ci spendo un dado bonus -1

bah

Jason si ferma e guarda verso di te, è amareggiato, forse per il suo comportamento "E allora, cosa hai intenzione di fare, signore? Quali sarebbero i nostri ordini?"

Patrick:
Vedendo la reazione del ragazzo (ragazzo, oddio, sarà mio coetaneo, se non più grande...), esalo un lungo e stanco sospiro.

"Innanzitutto, calmiamoci. Vi ho già detto che non mi piace considerarmi vostro superiore, non mi piace dare ordini, e vorrei che se dobbiamo agire insieme, lo facciamo perchè vogliamo collaborare, non perchè io ve l'ho imposto."

Le mie parole sono rivolte a Jason, ma il mio sguardo va anche a Craig e al Signor Porridge.

"Il Sergente Keel ci ha affidato una missione di perlustrazione. Abbiamo subito un attacco da parte di un forgiato qualche giorno fa", il mio sguardo va a Craig, poi torna su Jason, "e questo significa che probabilmente c'è un loro accampamento nelle vicinanze. Dobbiamo trovare questo accampamento, e riferirne la posizione il prima possibile.
Per i forgiati giorno o notte non cambia, ma a noi gioverà sicuramente la luce del sole, quindi partiremo domani mattina. Per questa notte, cercate di riposarvi...

Ah, un'ultima cosa:"

Mi rivolgo al Signor Porridge.

"La nostra squadra non ha ordine di combattere, e ci terremo il più possibile lontano dai guai, ma dovremo muoverci molto. Voi riuscite a cavalcare? Scusate la indelicatezza, ma vorrei essere consapevole delle possibilità e dei limiti dei compagni di cui sono responsabile."

Quindi mi rivolgo a tutti:

"A tal proposito, avete qualche competenza o conoscenza che potrebbe rivelarsi utile per la squadra? Io ho qualche competenza medica e sono pratico nei lavori manuali, oltre ovviamente ad essermi fatto le spalle sui campi come voi tutti..."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa