Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di Keel

(1/4) > >>

Simone Micucci:
Vi trovate nella vostra tenda.
In quanto Caporale hai una tenda tutta per te e la tua squadra, coperte per tutti, due lanterne, una mazza ciascuno, e un impermeabile a testa, per la pioggia o per appoggiare eventuali fogli su un terreno bagnato).
È sera fonda, quasi notte. Fuori tira un vento infernale e sta iniziando a piovere. Minaccia di piovere di brutto.

Keel ha stabilito che la vostra è una squadra di supporto. Non guerra diretta, ma supporto alla guerriglia. Perlustrerete i campi, mapperete le zone e in battaglia farete da supporto a feriti e malati.
Per il momento vi è stata affibbiata una bella perlustrazione. Quasi sicuramente delle forze Forgiate sono in giro. Ed è praticamente certo che c'è un loro accampamento mobile non molto distante.

Gli ordini di Keel per squadre come la vostra sono:
1. Attestare presenza dell'accampamento mobile. Se viene avvistato è prioritario accertarlo e riferire al campo centrale il luogo dell'avvistamento.
2. Cercare traccia di Forgiati, attivi o inattivi. Nel caso siano inattivi va accertato e va fornito il loro modello e la loro posizione.

Ogni squadra ha diritto ad un cavallo. Uno solo. Serve principalmente per ritorni tempestivi al campo centrale in modo da portare in fretta informazioni utili. Occorre fare rapporto ogni dodici ore. Tra le dodici e le quindici ore sarà un ritardo da giustificare. Oltre le quindici ore sarete dati per morti (o per disertori).

Questi sogno gli ordini e i materiali. Sono stati riferiti solo a te.
Cosa dici alla tua squadra?
Quando entri nella tenda dalla notte piovosa li trovi intenti a bere del vino caldo e a giocare a carte alla luce di una lanterna. Sembrano nervosi, o forse spaventati. Sicuramente non sono tranquilli.

Patrick:
Entro nella tenda ed aspetto di avere l'attenzione dei tre uomini.

"Buona sera, compagni. Craig, Jason, Signor Porridge, voi tre ed io formiamo ora una squadra di supporto, della quale io ho la responsabilità."

Faccio un lungo sospiro, poi continuo, con tono meno formale.

"Signori, vi confesso in tutta sincerità che anch'io preferirei essere a casa con la mia famiglia in questo momento. Ciononostante, ho seguito Keel e mi sono arruolato. Perchè siamo qui? Per difendere le nostre famiglie, le nostre terre e le nostre vite da una banda di forgiati fuori controllo che si aggira da queste parti e si sta pericolosamente avvicinando ai campi. Vi chiedo di collaborare e tenere duro, nella speranza di risolvere la situazione il prima possibile."

Spero che le mie parole siano di supporto ed incoraggiamento ai miei soldati, voglio far capire loro che non devono sentirsi costretti, ma che la nostra situazione è un "male" necessario di cui trarremo tutti giovamento. Vorrei fare un tiro per vedere se riesco a risollevare il morale della squadra, se posso (nel senso: ho leverage? è un tiro liscio o contrapposto?). Che abilità tiro? Empatia? Convincere? Coordinare?

Poi spiego alla squadra quali sono i nostri compiti, come da istruzioni di Keel.

Chiave dell'Onestà
1px: di la verità, pura e semplice

Chiave del razzismo (forgiati)
1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro

Simone Micucci:
Per quanto mi riguarda il tuo è un tiro di Ispirare (I).
Non li stai convincendo (sanno già che devono fare questo), stai cercando di motivarli e di tirargli su il morale. Questo è Ispirare.

Quindi fammi un tiro di Ispirare e vediamo quanto in alto tiri su il loro morale.

Con un successo marginale saranno decentemente demoralizzati.
Con un insuccesso invece ti puoi beccare un simbolico Harm su Istinto per le reazioni che ci saranno, e non saranno belle, sopratutto da parte del giovane Porridge.

Segreto del Caposquadra
Ti è stata affidata una piccola squadra di persone che si fidano di te e ti danno ascolto. Quando agisci insieme alla tua squadra puoi fare un tiro di Pianificare (R) per coordinare le vostre mosse o di Ispirare (I) per coordinare i vostri cuori. Il risultato puoi segnarlo come Effetto Squadra gratuitamente.

Quando una squadra agisce con il suo caposquadra conta come Effetto regolare. Quando una squadra agisce senza il suo caposquadra usa l'abilità che è stata usata per crearla (Ispirare o Coordinare) come Abilità Principale per tutti i tiri, modificata concordando con la Story Guide a seconda dell'occasione seguendo le normali regole per i PnG. Quando una squadra agisce senza il suo comandante perde automaticamente 1Punto dall'Effetto usato per crearla.

Patrick:
Prendo il segreto e tiro Ispirare (I), che ho a 0 (non ho altri advancements da spendere):
-1 0 1+0=0
Spendo un pool di istinto
-1
ovviamente.
Uso il segreto della sincerità per farmi il pool provvisoro (se faccio un tiro decente :s):
-1 1 1+0=1
Ho già speso un punto di istinto per il tiro di ispirare (I). Posso spendere il punto della pool provvisoria per il tiro di Ispirare? Posso spendere un punto istinto per aumentare il tiro di Empatia?

Simone Micucci:
Puoi spendere 1Istinto per pompare il tiro di Empatia.
Non puoi però pompare il tiro di Ispirare con più di un dado. Ci vuole un segreto apposito. La Pool temporanea è praticamente un'estensione della Pool di Istinto, quindi cambia poco o nulla ai fini di questo tiro.

Dimmi se hai altri assi da giocare, altrimenti procedo con la descrizione del risultato e tu ti beccherai l'Harm su Istinto. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa