Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Heresy World,cosa ne pensate?

(1/2) > >>

asamuraiinthestorm:
Gironzolo spesso per la rete cercando hack di giochi che gioco/ho giocato, per puro diletto e mi sono imbattuto in questo : visto che mi sembra il periodo giusto posto il lin seguente:
http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=40.0
Trovo che sia appropriatissimo, l'ambientazione e' fighissima,chi la conosce concordera' com me e puo' essere interessantissima anche per chi non se ne intende. esiste un gioco di nome dark heresy dal quale sono rimasto profondamente deluso (cof coff.. parpuz- cofff io coff :P ), tuttavia il materiale di setting e' ottimo nonche' in linea con l' idea di fondo del lavoro di Baker, solo piu' estrema.Per fare un esempio per chi non conosce il setting se l' apocalisse generalmente giocata ne IMdA fosse un wiskey con ghiaccio, Heresy World( piu' adatto IMO di Warhammer world)sarebbe alcool etilico puro in vena come gradazione alcolica. Che ne pensate...

Fealoro:
Sono un fan di Apocalypse World e adoro vedere tutti questi hack fiorire.


Purtroppo non ho possibilità di provarli, ma penso che un WarhammerWorld potrebbe attirare il gruppo con cui gioco.


Il problema è che finora non ho letto di un Hack che abbia funzionato per bene.
Io ho provato Dungeon World ma non mi è piaciuto


Se il risultato finale dovesse essere buono sarebbe un bel Hack

Antonio Caciolli:
ho appena finito di leggere il manuale e ho provato DW con Fealoro e mi pare che alla fine la problematica di DW è aver cambiato le mosse e i playbook facendone praticamente uno solo (l'avventuriero con un parco mosse sceglibile diverso ma non così tanto come tra un pilot e un fortificatore)


aggiornare solo il color mi pare che basterebbe nella maggiorparte dei casi .... no?


hai l'angelo
la grottesca
il fortificatore e il mistificatore che già sono figure che ci stanno bene ... no?

Niccolò:
credo che DW sia un hack che PER ORA è particolarmente venuto male. molti altri hack sono più immediatamente giocabili, magari solo perchè si discostano di meno da AW. HW sarà probabilmente uno di quelli.

asamuraiinthestorm:
sono daccordo, trovo  affinita' forti con il prodotto base che permettono di non dover intaccarlo troppo, diciamo che si stratta di una pesante variazione di colore, non appena mi saro' impratichito con AW vedro' di mettere giu' due righe su questo possibile hack

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa