Non potrai farlo per la stessa ragione per cui io non potrò mai ragionare come una donna e Simone non potrà mai ragionare come un terrestre: non lo siamo.
Fanmail Ezio!

Sono inquietata da cosa potrei tirare fuori, ma tanto come ho già detto chiacchiero e chiacchiero ma alla fine ci proverò! Tanto lo so che ste beghe mentali sono solo cavolate.

Il problema invece è un altro e lo sottolinei proprio tu Giulia: è una cosa molto personale.
Forse ci sono persone con le quali non ti senti ancora pronta a condividere qualcosa di così personale come la tua idea di uomo. Ti assicuro che le troverai, io qualcuna già la vedo. Quel modo di giocare, in cui si da qualcosa di tanto profondo dentro di noi (e si riceve allo stesso modo dagli altri qualcosa di loro, di intimo e personale) è credo uno dei momenti più alti e puri del GdR. È una cosa che non può emergere semplicemente volendolo, ci vuole l'ambiente giusto e il gioco giusto.
Ecco infatti s'è visto quando abbiamo giocato a La Mia Vita con Goffredo Della Scala, all'inizio ero piuttosto tesa, vivere la disperazione e la paura di un personaggio come il mio era davvero personale, anche perché avevo contribuito a creare Goffredo e lo vedevo chiaramente. Inoltre il tipo aveva molti aspetti in comune con un mio vecchio pg di Vampiri, quindi era proprio una questione personale, ma c'erano le persone giuste ed è andato tutto tranquillo. Dovrà passare ancora un mese almeno prima che io pensi di riprovare l'esperienza...
Avresti mai pensato che avrebbe difeso un ingrato come Biascica a rischio della sua stessa vita? O quando le ho dato un'opportunità ma a un costo (puoi salvare Biascica ora, ma perderesti il machete!) avresti mai detto che avrebbe lasciato masticare un pò il poveraccio pur di non rimetterci la lama? Sono piccoli aspetti che emergono del tuo personaggio man mano che giochi.
Su questo non c'ho pensato molto, Lince è un Arsenale le sue armi sono la sua vita, anche perché solo l'unica cosa che le permette di vivere, dal lavoro alla difesa personale, e non le avrebbe mai perse per salvare qualcuno, chiunque fosse. Poi chissà magari un giorno cambierà idea, la ragazza ha messo in pericolo la sua banda per salvare un certo Angelo...

Se il gioco mi appassiona non ci metto molto a calarmi nel personaggio e a ragionare come lei/lui invece che come me stessa, però se l'ambiente è di cazzeggio non posso tirare fuori qualcosa di profondo sarebbe uno spreco (con questo mi riferisco ad esperienze passate Simone).
Quindi, in realtà, ... sei troppo brava a giocare un uomo e non "incapace" come dici tu ^^
Il GdR si basa sulla riproposta di "ideali", qualsiasi accezione questa parola può assumere.
Prova a giocare con persone di cui ti fidi e con le quali non ti senti imbarazzata.
Non vorrei che qualche ragazza si innamori di me...
Vedremo se sarò troppo brava quando proverò a farlo, sono certa che Simone non vede l'ora di farvi un resoconto, sono ormai due mesi che cerca di giocare a Kagematsu ma non ci riusciamo mai.