E un'altra eccitante sessione è stata archiviata!
La fiction:
Avevamo lasciato i nostri eroi nel bel mezzo dei casini nel complesso dei Black&Decker e qui li ritroviamo, belli belli nel centro dell'azione. Purtroppo l'inizio della serata è funestato dalla presenza ondivaga di Matteo che sparisce di tanto in tanto per impegni radiofonici. Visto che sono tutti contemporaneamente presenti nel luogo della sparatoria (anche se in punti diversi) il povero MC cerca di arrabattarsi come meglio può ma non è proprio soddisfattissimo della gestione della scena

.
Comunque, in fiction, Prof, barricato nella cabina del camion/cancello(*) si trova costretto a occuparsi immediatamente delle ferite di Rum se non vuole vederla rischiare seriamente la vita. E' chiaro che facendo questo si espone al rischio degli attacchi dei Black & Decker che lo stanno inseguendo, ma Prof ha chiara la lista delle sue priorità e non esita un secondo a scegliere di dedicarsi a curare la sua ragazza piuttosto che difendersi. Un po' di agire sotto il fuoco e prendere con la forza dopo, ne consegue uno scambio di proiettili in cui lui si fa PARECCHIO male (tipo: lo crivellano) ma riesce infine a sopraffare il gruppetto che lo stava attaccando uccidendone uno in maniera estremamente sanguinosa e lasciando sgomenti gli altri.
(*) per chi si fosse sintonizzato solo ora, ricordiamo che il cortile del complesso è chiuso da un camion con una paratia di ferro inchiodata su un lato su cui sono stati artisticamente disposti dei rifiuti. In questo modo, visto dall'esterno, sembra di essere arrivati in un vicolo chiuso da un mucchio di rifiuti. Il camion è fatto per andare solo avanti e indietro nell'apertura del cancello.
Nel frattempo Acido e Ottobre vengono raggiunti da un gruppo di Black&Decker dalle intenzioni poco amichevoli ma riescono a sfuggirgli attraverso il capannone/officina. Durante la fuga Ottobre si trova anche affrontato da una bimba che gli punta un'arma contro (figlia di una mossa scazzata, of course), ma riesce a gestire la cosa senza farle del male e portandole via l'arma.
Cullen intanto è riuscita a raggiungere con la dubbiosa Pellett e una Robin ammirata per le sue prodezze il gabbiotto da cui si controllano le comunicazioni del complesso: la sirena antiaerea viene spenta e la sapientesta parla al microfono a tutta la base. La spesa dell'avanzamento appena raggiunto nella mossa “fervore” si rivela provvidenziale e Cullen riesce a calmare gli animi e radunare tutti nel cortile. Rispetto al caos che imperversava fino a qualche istante prima, Cullen sembra essere una porto di ragionevolezza e sanità mentale e avere un certo ascendente sugli astanti sconvolti.
Nel tentativo di sedare gli animi Cullen sul furgone e la folla si raccolgono nei pressi del cancello, dove c'è ancora il sanguinante Prof con Rum priva di sensi. Lo spargimento di sangue sembra turbare anche la sapientesta che insiste nella sua proposta “volemmose bbbene”, ma Prof si limita a scendere faticosamente dalla cabina, prendere in braccio Rum e uscire dal complesso senza dire una parola. Approfittano dell'apertura del cancello (che sinceramente in questo momento non ricordo come sia avvenuta) anche Acido e Ottobre.
I due infingardi fino a questo momento hanno infatti seguito la scena dalle retrovie senza farsi notare, visto che le acque si sono calmate prima che i loro inseguitori li raggiungessero. Quindi, visto che si stava per aprire il cancello, hanno rubato una delle moto parcheggiate nel cortile e hanno aggrato la folla per passare e sgommare via verso l'orizzonte. Cullen mantiene comunque il controllo della situazione e uno dei Black & Decker sale nella cabina del camion e chiude il cancello con fare definitivo, come a indicare che quelli partiti sono un capitolo chiuso e ora c'è altro a cui pensare.
Prof cerca rifugio in un palazzo semicrollato dove spera di avere modo di ripigliarsi un minimo (era AVANTISSIMO nel conto alla rovescia). Si sistema in una stanza polverosa e qui Rum riprende i sensi e cerca di parlare. Chinatosi su di lei per sentire cosa ha da dire col suo poco fiato sente: “Ho pensato una cosa: tu sei più importante di Hugo. E anche io”. La soddisfazione di vedere Paolo che per un attimo tace digerendo la frase è impagabile

In effetti è un cambiamento di priorità GROSSO per questo PNG il trovare qualcosa di più importante della sua vendetta. Ma io me la sono vista mentre ferita sul sedile del camion teneva l'anima coi denti e vedeva l'unica persona che fosse mai stata gentile con lei venire massacrata nel tentativo di difenderla. Non era una cosa da cui potesse uscire senza un cambiamento.
Penso sia a questo punto che Paolo decide definitivamente di prendersi la debilità “sfigurato” e darsi al senza faccia. Visto che una scena fa si è preso una sventagliata di mitra non è difficile figurarci che una gli abbia squarciato una guancia e ora abbia un sorriso che arriva fino ai molari sul lato sinistro del viso. Almeno da ora in poi avrà un ottimo motivo per portare la sua mascherina antigas ^__^
Però nel Mondo dell'Apocalisse non è sempre domenica. In fin dei conti qualche ora fa c'è stata una sparatoria con esplosioni nel complesso B&D. L'MC si immagina la notte, la coltre di nubi che grava sulla città che riflette le fiamme degli automezzi che saltano in aria. “questa roba si è vista fino a Fanculo”, mi dico, e creo una mossa personalizzata per vedere se chi si trova nella terra di nessuno tra i B&D e Fanculo incontra gli uomini di Hugo mandati in ricognizione a vedere che cavolo succede e se per caso non c'entrano i suoi fuggitivi preferiti.
Il povero Prof scazza di brutto il tiro e un piede calzato di un pesante scarpone abbatte la porta del suo rifugio permettendo l'irruzione di persone male intenzionate e svegliando bruscamente lui e Rum. Ops.
Nel frattempo anche Acido e Ottobre si sono fermati (sotto un ponte) e ragionano sulle prossime mosse. Tra le varie opzioni valutano anche di andare da Hugo a offrirgli intel sui Black & Decker. A loro il tiro per la mossa personalizzata va meglio che a Prof. “7-9, incocci gli uomini di Hugo ma ti accorgi di loro prima che loro si accorgano di te”.
Sentendo le motociclette avvicinarsi, i due si accordano in modo che Acido li attenda in bella vista sul ponte, mentre Ottobre si nasconde al di sotto. Il rombo delle moto del gruppetto si approssima e in breve Acido è circondata dalla banda guidata da Corbett, una ragazza muscolosa dalla pelle scura e dalla pettinatura afro. Le due si scambiano piacevolezze. Ovviamente Corbett vuole portarla da Hugo e quando pare che Acido proprio non vuole saperne di seguirli. Corbett taglia corto aprendo il fuoco sulle rotule di Acido.
Intanto Cullen si adopera per rattoppare cose e persone nel complesso dei B&D fin quando Lala non viene a chiamarla da parte. Si ritrova in una sorta di consiglio di guerra con Lala, Sugar a Norwell. Leggendo la situazione e parlando, Cullen intuisce che gli ultimi eventi hanno molto indebolito il potere di Kentucky (che infatti nemmeno partecipa a questa riunione) e forse altri rami della famiglia (il serioso Norwell) contendono a Lala una successione che sembrava scontata. L’argomento della riunione è l’accorato suggerimento da parte di Sugar di andare subito ad attaccare Fanculo. Il suo timore è che i recenti eventi li abbiano fatti notare e teme anche che i fuggitivi vadano a fare la spia/aizzare Hugo. Secondo lui un attacco immediato è rischioso ma opportuno. Norwell è abbastanza d’accordo, Lala è incerta. Dal momento che il suo camion sarebbe una grossa risorsa in uno scontro, tutti sono interessati alla posizione di Cullen. La sapientesta prende tempo per decidere il da farsi.
Prof è nel mezzo della mischia con una piccola banda di uomini di Hugo e le sue nuove mosse da senza faccia si dimostrano utilissime. Paolo ha anche avanzato ormai tutte le sue mosse quindi, nel corso del combattimento, assistiamo anche ad azioni piuttosto spettacolari. Uccisi alcuni membri del gruppo e messi in fuga gli altri, Prof interroga spietatamente Ula, una giovane superstite a cui ha sparato alle caviglie. Vuole sapere che ci fanno lì e come li hanno trovati, ma la ragazza sa solo dirgli che li ha mandati in ricognizione Hugo incuriosito dalle esplosioni e sempre intento a cercarli. Quando sente nominare i B&D dimostra di non avere idea di chi siano.
Prof conclude che non gli è utile e la uccide spietatamente preparandosi a lasciare il suo rifugio temporaneo.
Nel frattemo sul ponte imperversa la violenza. Azioni sotto il fuoco, prese con la forza e aiuti vari si susseguono. Fino a che Ottobre a Acido riescono a uccidere o mettere in fuga i superstiti della banda (non ricordo se anche Ottobre si ferisce, Acido certamente sì).
La sessione termina così, con 3/4 del cast ferito e sperduto e ricercato da un sacco di gente che gli vuole male mentre il quarto restante già parla di andare a fare il fortificatore
