Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
Claudia Cangini:
uh... le ho scritte a matita e di sessione in sessione ci ho cancellato e corretto sopra.
Al massimo posso mandare quelli dell'ULTIMA sessione :-[
Qual'è il passaggio che ti interessava particolarmente?
Mauro:
La compilazione del foglio della prima sessione e il passaggio da quello ai fronti: è uno dei punti su cui avrei visto volentieri un esempio in più/completo, sul manuale.
Claudia Cangini:
Provo a trascrivere per Maurino, ma dubito fortemente ci sia da prendere esempio da me in queste cose, probabilmente sono stata un po’ sciatta nella compilazione:
FOGLIO DELLA 1a SESSIONE
I PG e le loro risorse:
Cullen (sapientesta>fortificatore)
Acido (operatore>schianto)
Prof (angelo>senza faccia)
Ottobre (conciatore)
Occhio di Vetro (lo ho messo qui dopo che lo ha manipolato Ottobre con la mossa avanzata ed è diventato suo amico)
Fronte: Abitanti di Fanculo
Dove: Disperazione/Decadenza
Tipo: Bruti (sibariti)
Risorse: plauso, svago, riparo, libertà, mano d’opera, forniture mediche, cibi vari, alcool, droghe
Fronte: Kokoro
Dove: Disperazione/Invidia
Tipo: Grottesco (Vettore di malattia)
Risorse: arte, armi, mezzo di trasporto
Fronte: Verona + banda
Dove: Invidia/Ambizione
Tipo: Signore della guerra (dittatore) + Bruti (sibariti)
Risorse: contatti, informazioni, status, armi, mano d’opera
Fronte: Black & Decker
Dove: ambizione/fame
Risorse: macchinari, mano d’opera qualificata, riparo, mura, know-how, consanguinei
Fronte: Rum
Dove: Paura
Tipo: Grottesco (vettore di malattia) (all’inizio era una perversione di nascita, poi la ho modificata seguendo la fiction e la ho anche spostata)
Risorse: libertà, riparo, armi
Fronte: Ju-Ju
Dove: ignoranza
Tipo: Grottesco (cannibale)
Risorse: mezzo di trasporto, armi, libertà
UN FRONTE
Si chiama: Verona & Friends
Esprime: Invidia/Ambizione
Futuro cupo/obiettivo: Prendere il controllo di Fanculo come proxy di Pontelungo
Minaccia 1
Si chiama: Verona
Tipo: Signore della Guerra (dittatore)
Impulso: controllare
Descrizione e cast: Verona + banda (luogotenenti: Miccia M, Veleno F, Barbero M)
Vuole regnare su Fanculo per conto di Pontelungo
Minaccia 2
Si chiama: la banda di Verona
Tipo: Sibariti
Impulso: consumare risorse
Descrizione e cast: Troll M, Cocco M, Manson F, Dagger F, Supplì F, Ka-Bum M, Valentino M, Agnus Dei M, Ninna nanna F, Vela M
Vogliono spassarsela senza regole.
Poste:
- Che rapporti si creeranno tra Cullen e Verona?
- Verona reincontrerà Acido? E come sarà l’incontro?
- Chi pagherà le spese delle gozzoviglie della banda?
- Che rapporto riceverà Pontelungo?
N.B.: Non so se ho fatto bene ma ho usato il concetto di grottesco anche in senso metaforico e non letterale. Per esempio Ju-Ju non mangia abitualmente carne umana ma è una donna ingorda (di tutto), La malattia trasmessa da Kokoro è un ideale diverso da quello imposto(gli) dalla sua famiglia, quella di Rum l'amore ossessivo per Prof, ecc.
Matteo Suppo:
Per quanto mi riguarda hai fatto l'mc in maniera egregia. Qualche volta io avrei usato mosse differenti, ma erano casi particolari.
L'unica che mi aveva dato dubbi era rum. Non sapevo se la stessi guardando abbastanza sotto al mirino o se fosse solo fortunata.
Però poi l'hai lasciata in balia di me e ottobre (non è mai stata più al sicuro!) E son sicuro che serenello ha sudato freddo :)
Claudia Cangini:
--- Citazione da: triex - 2012-03-11 02:13:31 ---L'unica che mi aveva dato dubbi era rum. Non sapevo se la stessi guardando abbastanza sotto al mirino o se fosse solo fortunata.
Però poi l'hai lasciata in balia di me e ottobre (non è mai stata più al sicuro!) E son sicuro che serenello ha sudato freddo :)
--- Termina citazione ---
Mi ha divertito molto giocare Rum ma perché serviva a rendere protagonisti voi. Le vostre vite sarebbero comunque risultate non noiose sia che vivesse sia che morisse, quindi ero tranquilla ^__^
Vero è che era un PNG particolarmente significativo e, ogni volta che ha rischiato, ho preferito non prendermi la responsabilità di decidere sul suo destino e, come suggerisce il manuale per questi casi, ho sempre passato la palla a voi: la prima volta quando c'è stato lo scontro a fuoco dai Black & Decker (se Prof la aiutava viveva, altrimenti no) e poi alla battaglia del Crossroad quando ho lasciato che a decidere foste tu e Ottobre.
Sinceramente su queste questioni il manuale è veramente chiaro, perciò è facile seguire le regole.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa