inCONtriamoci > InterNosCon 2009
Evento: Scappa o Muori!
Alessandro Piroddi (Hasimir):
ma con un gruppo grosso (8 o 9 persone) di cui una metà morte entro mezzo slot ... esistono meccaniche per far partecipare i morti al gioco ... o come Lupus In Tabula, una volta morto il gioco è finito e ti tocca fare da spettatore passivo fino alla fine?
Dal podcast il gioco pare indubbiamente folle ed ilare... ma guardare E BASTA non è certo come giocare ... e qui si parla di un Game Over fino a fine sessione, non della piccola pausa fra una scena e l'altra di quando il Meister fa un rapido framing.
Renato Ramonda:
E' una cosa ancora in ballo, potrebbe cambiare in futuro se mai il gioco venisse pubblicato. Chi e' morto e' fuori, si. Essendo il gioco molto rapido non e' gravissimo: puoi continuare a fare il tifo per gli altri (e a sfotterli quando schiattano). Ci sono delle meccaniche sperimentali per chi fa fuori gioco ma preferisco non usarle.
Il gioco ha un certo elemento strategico/gamista, e diciamo che in questo modo sei piu' incentivato a rimanere vivo :)
E chi e' fuori puo' fare da "pubblico partecipe" e rilassarsi per un'oretta, o giu' di li (o alzarsi e sgranchirsi un po').
Poi vediamo, se siamo rapidi e facciamo due giri (possibile) possiamo sempre sperimentare, al secondo giro, qualche meccanica meno testata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa