Autore Topic: Scena 2 - Ingresso nel Ramo  (Letto 13107 volte)

Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #30 il: 2011-12-12 11:35:13 »
(spero di far bene :D)

Nei primi istanti di corsa gli sembra di sentire qualcosa nell’aria, una strana atmosfera, quando Jake lo distanzia velocemente, come se non fosse solo Thomas a seguirlo. o a spingerlo?

Thomas non riesce a stargli dietro ed abbastanza scosso rallenta la corsa, prematuramente esausto.
12245 = 14 (5D6 di fallout)

Sono immobile mentre osservo il ragazzo correre quando Faith, il mio cavallo finora rimasto indietro, nitrisce e si impenna come a volermi scuotere.
Cosi corro indietro lo richiamo con un fischio, zompo sopra di lui e mi lancio attraverso le case, seguendolo con la coda dell’occhio.

Rilancio:
usciamo insieme dal ramo e spronando Faith che scatta, mi pongo sul suo tragitto, sperando che Jake si fermi. Faith Impenna ed io fisso silenzioso Jake.
Gli occhi stretti, lo sguardo duro, pronto a tutto.  6 4

Tiro 2d6 (faith) + 1d4 occhi inquisitori
2011-12-12
11:31:53
    drunken lion   3 3 3   2d6 cavallo, 1d4 tratto (2d6,1d4)

RIMANENTI: 1 2 2 5 5 5 3 3 3   
« Ultima modifica: 2011-12-12 14:03:04 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #31 il: 2011-12-12 20:12:23 »
Avete in parecchi questo strano vizio che dichiarate svariate cose rilevanti e poi mettete il rilancio finale su una punzillacchera. Il tuo rilancio cos'è? Che lo guardi fisso e silenzioso? E il fatto che gli hai già tagliato la strada cosa fa? Passa di sicuro? XD

nein.

Blocco -> sei partito in ritardo su Jake, segui quella che ti sembra la sua sagoma nelle tenebre ma ti rendi conto che non può essere lui, il buio ti ha giocato un brutto scherzo. 6-4
Rilancio -> avvolto totalmente dalle tenebre sempre più fitte l'unica fonte di luce è il falò molto distante da te. È una distesa nera. Per quanto ti sforzi non riesci a vedere altro 7-3

Rimanenti: 1 1 1 2 2 2 2 2 3 9 9
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #32 il: 2011-12-12 20:40:18 »
mmh... è proprio il caso di dirlo: la vedo buia...
 ;D

Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #33 il: 2011-12-13 13:52:13 »
Sul rilancio:
Hai presente quando nei film un tale corre e si mette davanti all’altro in un inseguimento? Quello. Voglio fermalo, no? Il rilancio è: tu simone sei spaventato e scatti via correndo a piedi. un grosso cavallo ti si para davanti la strada ed impenna bloccandoti il passo. alla faccia!

ANDIAMO AVANTI!
Rimango spaesato e solo. L'unica luce è lontana e le tenebre mi avvolgono.

Schivo --> Accarezzando Faith in modo da tenerlo silenzioso, mi concentro e, sebbene non possa veder nulla, sento il rumore distante dei passi che Jake sta facendo, correndo tra la sterpaglia di notte, alla cieca.
Capisco la direzione e tanto mi basta, rimonto al galoppo e sprono Faith in quella direzione. Non è ancora finita. 5 5

rimanenti 1 2 2 5 3 3 3

Escalo a Parlato.
Rilancio

Faith galoppa veloce e avvicinatomi alla zona dei rumori urlo:
JAKE! HANNO UCCISO JOSIAH! UCCIDERANNO LA TUA NUOVA FAMIGLIA! COSI COME I TUOI CONSAGUINEI! LORO HANNO BISOGNO DEL TUO AIUTO! IO HO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER CONOSCERE TUTTI I FATTI E PUNIRE COLORO CHE HANNO PECCATO.
STAI CORRENDO VIA DALLE TUE RESPONSABILITA', RAGAZZO!
STAI CORRENDO LONTANO DA LORO.
SMETTI DI CORRERE!

Tiro 5d6 di Accutezza e 1d6 del tratto 1d6 Prima di giudicare valuto sempre tutti i punti di vista (vedi parte sottolineata)

2011-12-13 13:48:37  drunken lion 1 1 2 4 6 Thomas rilancia (5d6)

Metto davanti il 6 ed il 4.

rimanenti 1 1 1 2 2 2 3 3 3 5
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #34 il: 2011-12-18 22:34:03 »
-> accuso il colpo 1 1 1 2 2 3

Jake si ferma ad ascoltare le tue parole.

Rilancio: poi si china a raccogliere una pietra adatta (4) e acquattato nell'ombra la scaglia in pieno sul muso del tuo cavallo (Ho un'ottima Mira 7
), che si imbizzarrisce e ti sbatte al suolo 9 9

Rimanenti 2 2 2 4 7
Fallout subito: 6d4
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #35 il: 2011-12-19 13:24:31 »
Lascio la posta. e tiro il fallout 5d6 fisico.
2011-12-19
13:18:56  drunken lion 2 3 5 5 6 fallout thomas (5d6)
(Quasi una ferita! sti tiri nei conflitti no eh?)
11 = Conseguenza a Lungo termine

Rimango stordito per un momento, troppo per fermare Jake.
Apro la bocca per riprovare a convincerlo a parole, ma quel sasso lanciato è stato un messaggio chiaro: "Non voglio il tuo aiuto."

Diavolo. Si era fermato ad ascoltarmi. E se con tutto quello che ho detto mi hai attaccato che devo pensare di te? Io ci ho provato ragazzo, perchè non hai preso la mia mano quando te la porgevo?
Forse sei colpevole come tutti loro.

Porto a 3d4 il tratto "Non riesco più a credere alle persone"

Ritorno al ramo.

se siete d'accordo... A VOI!

Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #36 il: 2011-12-19 13:32:49 »
sta bene - continuiamo con gli altri, ma è una nuova scena.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: