Autore Topic: Scena 2 - Ingresso nel Ramo  (Letto 13109 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #15 il: 2011-12-07 00:07:19 »
John si fa avanti, a braccia aperte (tipo vigile che dà lo stop) tra Isaac & gli 8 invasati da un lato e Jake & colleghi Cani dall'altro: "ehi-ehi-ehi! Cosa sono 'ste parole? Mostri? Servitori dei demoni? Stiamo calmi, gente... Sì, siamo venuti a portare la Parola del Signore Della Vita... Sei tu il Sovrintendente? Bene, dì ai tuoi uomini di trovarci un posto per la notte, mentre noi ci occupiamo di questa pecorella smarrita, lo portiamo a parlare con la sua famiglia, che ha diritto a ricevere conforto spirituale, e a qualche spiegazione."
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #16 il: 2011-12-07 01:05:11 »
Thomas rimane immobile osservando la scena.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #17 il: 2011-12-07 04:45:32 »
Rey assiste con sguardo vivave: rimbalzandolo tra John e il sovrintendente, ma anche tenendo sotto esame tutti gli altri, con la coda dell'occhio.
L'adrenalina non accenna a diminuire.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #18 il: 2011-12-07 05:00:27 »
Isaac fa un passo verso di te, i suoi uomini non accennano a calmarsi

"I miei uomini?" dice con tono incredulo "Da dove pensi di venire, ragazzo? Questi non sono miei uomini. Sono fedeli devoti al Signore, esattamente come me. Fedeli che si sono stufati di vedere la loro terra insudiciata da quella sporca razza!"

Jake interviene da dietro di voi, sporgendo giusto per guardare Isaac e gli altri «Tranquillo! Quella sporca razza se ne sta già andando!»

Al l'espressione sul volto di Isaac si incattivisce ancora di più "No, Jake. Non se ne andranno. Saranno i coyote a portar via le loro carogne. Creperanno stanotte come le vacche che ci hanno appestato!"

stringe la pistola, in segno simbolico più che di minaccia. Dietro di lui la gente annuisce soddisfatta.
Jake terrorizzato scappa via, nella notte, verso gli Utè.
Isaac ringhia un "FERMO!"
Uno di loro imbraccia il fucile e punta ma è lui a mettergli il braccio davanti (lo ferma...per ora...)

voi che fate?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #19 il: 2011-12-07 06:53:18 »
Quasi come trovandosi a passare di lì per caso, Rey si piazza, "ingenuamente", sulla la linea di tiro tra Jake e il fucile del tizio.
Poi con la flemma di uno quasi seccato: "Avete visto? Si poteva fare un bel discorsetto costruttivo, e voi subito fate i bimbi cattivi".
Scuote la testa.
"Aprite bene le orecchie perchè ve lo dirò una volta sola: qualsiasi problema abbiate avuto, adesso tocca a noi risolverlo. Qualsiasi interferenza sarà un affronto contro di noi e contro il Signore della Vita, di cui siamo occhio, orecchio, bocca e braccio".

Con la mente va velocemente a Jack, che alle sue spalle ha ormai sommato sufficienti metri di distanza. Meglio così.

"Togliete le mani dai vostri giocattoli. Forse verrà il momento di usarli, chissà. Ma non è questo. Questo è il momento di fare due chiacchiere. Mi sono spiegato?"

Il suo sguardo e il suo tono sono di quelli che non ammettono repliche.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #20 il: 2011-12-07 07:44:53 »
se nessun Cane vuole fermare Jake per me sta bene così.
Isaac vi troverà un posto per la notte e converserà con voi (se vorrete ascoltarlo)

Dirà semplicemente "Sta bene. Che li avverta pure, non possono andare lontano." e inviterà i "suoi uomini" ad abbassare le armi.

Se invece qualche Cane vuol fermare Jake è un conflitto (con Jake).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #21 il: 2011-12-07 18:32:35 »
Quando Jake scappa Thomas stava mettendo il dito sul grilletto pronto ad intimidire i presenti a non muovere un muscolo.
Precisamente nel mezzo delle due azioni…l’intervento di Rey. Mi rassereno che sia qui questo ragazzo.

Scatta quindi verso Jake per fermarlo!
Non lo penso malvagio, ma per fare luce su tutto questo servono presenti tutti gli attori.

Va bene la posta “Jake rimane con i cani” ?

Se si, mi porto avanti coi tempi tirando i dadi.
Solo parlato: Acutezza 4d6 + Cuore 4d6
Metto 1d6 delle relazioni (rimanenti 2d6) su Jake ---> 1d6 Jake un fratello del ramo di fort mask passato ad una fede pagana e lo tiro subito ad inizio conflitto.

1 1 1 1 2 3 3 4 5 inizio conflitto Thomas vs jake (9d6)
Vediamo chi inizia per primo.

« Ultima modifica: 2011-12-07 21:20:48 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #22 il: 2011-12-07 19:44:42 »
Ai fini della fiction mi piace l'idea che Jake sia testimone e voce in capitolo negli eventi, qualsiasi essi siano.
Attualmente però mi sembra un po' forzato "acciuffarlo per la cuffia".
Voglio dire, che agli occhi di uno "spettatore in sala" la cosa potrebbe sembrare insensata: far correre a Jake un rischio evitabile, quando ha tutti i buoni motivi di filarsela.

Comunque se Thomas e John cercano di trattenerlo, Rey li segue per dargli man forte.
Altrimenti accetta l'ospitalità del sovrintendente, se possiamo chiamarla così. Poi si vedrà.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #23 il: 2011-12-07 20:07:27 »
Dunque... John (mio PG) vede Thomas (PG di Manfredi) che scatta per raggiungere Jake (PnG), e decide di lasciarlo fare.

Resta con il sovrintendente e gli parla: "Sono i tuoi uomini nel senso che sei responsabile per loro, Fratello...?" (gli sta chiedendo il nome, con aria decisa, come a ricordargli che nei posti civili prima ci si presenta)

"Ora andiamo da qualche parte al caldo e ci spiegate cos'è 'sta storia delle vacche appestate, ok?" (e guarda Rey con aria da "dai, vieni anche tu", fa un cenno del capo per rinforzare il concetto).

Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #24 il: 2011-12-07 21:12:32 »
Ai fini della fiction mi piace l'idea che Jake sia testimone e voce in capitolo negli eventi, qualsiasi essi siano.
Attualmente però mi sembra un po' forzato "acciuffarlo per la cuffia".
Voglio dire, che agli occhi di uno "spettatore in sala" la cosa potrebbe sembrare insensata: far correre a Jake un rischio evitabile, quando ha tutti i buoni motivi di filarsela.

Comunque se Thomas e John cercano di trattenerlo, Rey li segue per dargli man forte.
Altrimenti accetta l'ospitalità del sovrintendente, se possiamo chiamarla così. Poi si vedrà.

Se hai dei dubbi sui "perchè" chiedili a Thomas in gioco, se il tuo pg invece "non vuole che Jake venga fermato" partecipa al conflitto dalla parte di jake. Inoltre ricorda che non sai come lo fermerò perchè questo ce lo diranno i rilanci. Magari lo fermo semplicemente parlandoci.
Soprattutto non sentirti obbligato ooc ad essere sempre un gruppo di pg, siamo 3 pg completamente diversi. Magari a me non frega niente di Jake e voglio un testimone, oppure ho paura che uscendo qualcun'altro gli spari?
« Ultima modifica: 2011-12-07 21:21:18 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #25 il: 2011-12-07 22:13:31 »
Ai fini della fiction mi piace l'idea che Jake sia testimone e voce in capitolo negli eventi, qualsiasi essi siano.
Attualmente però mi sembra un po' forzato "acciuffarlo per la cuffia".
Voglio dire, che agli occhi di uno "spettatore in sala" la cosa potrebbe sembrare insensata: far correre a Jake un rischio evitabile, quando ha tutti i buoni motivi di filarsela.

Comunque se Thomas e John cercano di trattenerlo, Rey li segue per dargli man forte.
Altrimenti accetta l'ospitalità del sovrintendente, se possiamo chiamarla così. Poi si vedrà.

Se hai dei dubbi sui "perchè" chiedili a Thomas in gioco, se il tuo pg invece "non vuole che resti" partecipa al conflitto dalla parte di jake. Inoltre non sai come lo fermerò perchè questo ce lo diranno i rilanci. Magari lo fermo semplicemente parlandoci.
Soprattutto non sentirti obbligato ooc ad essere sempre un gruppo di pg, siamo 3 pg completamente diversi. Magari a me non frega niente di Jake e voglio un testimone, oppure ho paura che uscendo qualcun'altro gli spari?


No no, come giocatore mi sento libero.
Facevo solo una proiezione sulla trama, immedesimandomi in uno spettatore/lettore esterno.
Ovviamente sono considerazioni soggettive, date come giocatore, con lo scopo di condividerle e aggiungere al thread anche qualche "voce fuori campo".  Tutto qua :)



Tornando in character:

Soppesando con lo sguardo prima Thomas, poi John, Rey si massaggia la punta del mento (cosa che evidentemente lo aiuta a prendere decisioni).
Un attimo dopo se ne esce con un secco "Bene!", affiancandosi alla grossa sagoma di John, come a condividerne le intenzioni.
"Thomas se la caverà benissimo con Jake", pensò tra sé e sé.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #26 il: 2011-12-08 12:27:48 »
Ciao Manfredi,

Iniziamo il Conflitto

una sola nota su quello che hai scritto:

Io dico: Jake scappa via.
Tu rispondi: Thomas gli scatta dietro...


e per te il tuo ambito è SOLO PARLATO? O_o

Io ti vedo nitidamente in Fisico.
Poi al tuo primo rilancio (o veduta!) casomai parli. Ma ora non mi pare proprio che sei in SOLO PARLATO. Per essere in Solo Parlato dovresti quantomeno parlare, invece è l'unica cosa che ancora non hai fatto!
Non farti trascinare da quello che pensi che farai fra poco! Guarda quello che stai facendo ora.

La Posta "Jake rimane con i Cani..." mmm diciamo che la posta è un molto più semplice "Jake non fugge via"


Per Jake userò il Terzo Proto-Png
E lui inizia il conflitto in Fisico perché sta davvero correndo! XD

Corpo+Cuore = 9d6 = 1 1 2 2 2 2 3 3 6
Relazione con Fratello Thomas = 1d10 = 9
Influenza Demoniaca = 5d10 = 1 4 6 7 9


dimmi se vuoi ritirare oppure se è vero che stai solo parlando. Dopodiché iniziamo. Per gli altri:

Mentre Thomas scatta dietro Jake ci sono Isaac e John (il Cane di Korin) che seguitano la loro discussione. Isaac risponde presentandosi (Sono "Io sono Isaac." dice in tono burbero "e ogni uomo è responsabile per se. Venite, vi spiegherò"

La discussione con lui è congelata qui. Vediamo cosa fa Thomas. Vi ricordo che potete ancora entrare in conflitto per aiutarlo, ma ormai soltanto come "oggetti improvvisati" o "aiuto esterno". Non avrete una vostra pool di dadi
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #27 il: 2011-12-09 12:06:36 »
Ciao Manfredi,

Iniziamo il Conflitto

una sola nota su quello che hai scritto:

Io dico: Jake scappa via.
Tu rispondi: Thomas gli scatta dietro...


e per te il tuo ambito è SOLO PARLATO? O_o

Io ti vedo nitidamente in Fisico.

Decisamente, concordo! ^_^

Citazione
[...] Per gli altri:

Mentre Thomas scatta dietro Jake ci sono Isaac e John (il Cane di Korin) che seguitano la loro discussione. Isaac risponde presentandosi (Sono "Io sono Isaac." dice in tono burbero "e ogni uomo è responsabile per se. Venite, vi spiegherò"

La discussione con lui è congelata qui. Vediamo cosa fa Thomas. Vi ricordo che potete ancora entrare in conflitto per aiutarlo, ma ormai soltanto come "oggetti improvvisati" o "aiuto esterno". Non avrete una vostra pool di dadi
Vorrei solo aggiungere una cosa prima di dimenticarmene: quando Isaac dice "ogni uomo è responsabile per sé", John si gira verso il collega con occhioni da "WTF?" (seguiranno spiegazioni a fine Conflitto).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #28 il: 2011-12-11 18:49:37 »
Ahem. giusto. sorry. :-\

ritiro Corpo+ Cuore 7d6 + 1d6 della relazione

1 2 2 4 5 5 5 6    Thomas contro Dio (8d6)
http://dadi.lapo.it/1323625459

Mi viene da pensare che inizi tu.   ::)
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 2 - Ingresso nel Ramo
« Risposta #29 il: 2011-12-12 00:22:00 »
PS: ultima cosa sulla Posta. L'ho scritta male io. Jake è già fuggito via in realtà. Lui sta già scappando e Thomas gli sta correndo dietro (il fatto che magari abbia fatto solo due metri non cambia che è già fuggito. La posta riguarda il fatto che ritorni (di sua sponte, trascinato da Thomas, convinto a parole o quant'altro). Scusate ^_^ )

Bon, primo rilancio

Mentre gli corri dietro una nuvola copre la luna e improvvisamente le ombre della notte si fanno più fitte e nitide, persino il falò sembra brillare di meno (per i neofiti: questi sono i miei effetti speciali demoniaci).
Jake scatta rapidamente, spaventato da ciò che ha visto (tiro il tratto "Sono Veloce" 2d8) 2 8

Rilancio -> ti distanzia molto, lasciandoti indietro -> 8-6

Restanti 1 1 2 2 2 2 2 3 3 1 4 6 7 9 9
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: