Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Gioconomicon] Pathfinder Online
Alessandro Piroddi (Hasimir):
interessante, anche se è ancora lontano da venire :P
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6068
Patrick:
OT
--- Citazione ---Apprendiamo dunque che PFO sarà un gioco ibrido fra il cosiddetto genere sandbox (mondo persistente basato su materiale e attività prodotti dai giocatori)
--- Termina citazione ---
oh, no, non anche qui! XD
/OT
Cmq boh, gli MMO non mi dicono molto. E comunque se proprio vorrei vedere un MMO/Video game basato su D&D4, non PF (per quello c'è praticamente DDO) :D
EDIT:
--- Citazione ---Il gioco infatti non userà le meccaniche di Pathfinder, nè riproporrà alcun materiale “ufficiale”.
mmmhm, ok, ritiro quanto detto sopra.
Praticamente prendono solo l'ambientazione di PF? Cioè, giusto per avere il nome Pathfinder scritto sopra... :s
Seretur:
la famosa ambientazione di pathfinder... non era un sistema generico? XD
Alessandro Piroddi (Hasimir):
per le meccaniche dicono che no, non le useranno, in quanto un videogioco (e specialmente un MMO) ha necessità diverse dal gdr tabletop e quindi per forza di cose molta roba ha bisogno di funzionare in tutt'altra maniera.
ad esempio niente classi e livelli :P
per quanto io ne so Pathfinder è da sempre stato presentato come un GdR a se stante, con una sua abientazione originale.
oddio "originale" magari non è proprio il termine adatto, essendo (almeno all'inizio, ora non saprei) un generalissimo fantasy-vanilla con un accento sull'high-power.
ovviamente la prima cosa che la gente ci ha fatto è stata usare le regole per aggiornare le priprie campagne a D&D3.75 :P
Zachiel:
--- Citazione da: Patrick - 2011-11-28 17:36:01 ---OT
--- Citazione ---Apprendiamo dunque che PFO sarà un gioco ibrido fra il cosiddetto genere sandbox (mondo persistente basato su materiale e attività prodotti dai giocatori)
oh, no, non anche qui! XD
/OT
Cmq boh, gli MMO non mi dicono molto. E comunque se proprio vorrei vedere un MMO/Video game basato su D&D4, non PF (per quello c'è praticamente DDO) :D
EDIT:
--- Citazione ---Il gioco infatti non userà le meccaniche di Pathfinder, nè riproporrà alcun materiale “ufficiale”.
mmmhm, ok, ritiro quanto detto sopra.
Praticamente prendono solo l'ambientazione di PF? Cioè, giusto per avere il nome Pathfinder scritto sopra... :s
Sì esatto, per avere il nome scritto sopra.
Come temo che sarà il videogioco "Neverwinter", che in teoria è basato su D&D quarta edizione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa