Autore Topic: [Gioconomicon] Pathfinder Online  (Letto 2391 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Gioconomicon] Pathfinder Online
« il: 2011-11-26 17:45:05 »
interessante, anche se è ancora lontano da venire :P
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6068
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re: [Gioconomicon] Pathfinder Online
« Risposta #1 il: 2011-11-28 17:36:01 »
OT
Citazione
Apprendiamo dunque che PFO sarà un gioco ibrido fra il cosiddetto genere sandbox (mondo persistente basato su materiale e attività prodotti dai giocatori)
oh, no, non anche qui! XD
/OT

Cmq boh, gli MMO non mi dicono molto. E comunque se proprio vorrei vedere un MMO/Video game basato su D&D4, non PF (per quello c'è praticamente DDO) :D


EDIT:
Citazione
Il gioco infatti non userà le meccaniche di Pathfinder, nè riproporrà alcun materiale “ufficiale”.
mmmhm, ok, ritiro quanto detto sopra.
Praticamente prendono solo l'ambientazione di PF? Cioè, giusto per avere il nome Pathfinder scritto sopra... :s
« Ultima modifica: 2011-11-28 17:37:47 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re: [Gioconomicon] Pathfinder Online
« Risposta #2 il: 2011-11-28 17:52:52 »
la famosa ambientazione di pathfinder...  non era un sistema generico? XD

Federico Bonadè

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re: [Gioconomicon] Pathfinder Online
« Risposta #3 il: 2011-11-28 19:17:42 »
per le meccaniche dicono che no, non le useranno, in quanto un videogioco (e specialmente un MMO) ha necessità diverse dal gdr tabletop e quindi per forza di cose molta roba ha bisogno di funzionare in tutt'altra maniera.
ad esempio niente classi e livelli :P

per quanto io ne so Pathfinder è da sempre stato presentato come un GdR a se stante, con una sua abientazione originale.
oddio "originale" magari non è proprio il termine adatto, essendo (almeno all'inizio, ora non saprei) un generalissimo fantasy-vanilla con un accento sull'high-power.
ovviamente la prima cosa che la gente ci ha fatto è stata usare le regole per aggiornare le priprie campagne a D&D3.75 :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Zachiel

  • Visitatore
Re: [Gioconomicon] Pathfinder Online
« Risposta #4 il: 2011-11-29 02:47:50 »
OT
Citazione
Apprendiamo dunque che PFO sarà un gioco ibrido fra il cosiddetto genere sandbox (mondo persistente basato su materiale e attività prodotti dai giocatori)
oh, no, non anche qui! XD
/OT

Cmq boh, gli MMO non mi dicono molto. E comunque se proprio vorrei vedere un MMO/Video game basato su D&D4, non PF (per quello c'è praticamente DDO) :D


EDIT:
Citazione
Il gioco infatti non userà le meccaniche di Pathfinder, nè riproporrà alcun materiale “ufficiale”.
mmmhm, ok, ritiro quanto detto sopra.
Praticamente prendono solo l'ambientazione di PF? Cioè, giusto per avere il nome Pathfinder scritto sopra... :s

Sì esatto, per avere il nome scritto sopra.
Come temo che sarà il videogioco "Neverwinter", che in teoria è basato su D&D quarta edizione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re: [Gioconomicon] Pathfinder Online
« Risposta #5 il: 2011-11-29 12:09:11 »
[OT?] Io ho un po' il vago sospetto che per mettere alla prova DAVVERO un regolamento basato su un PE sia necessario metterlo nelle mani di un gruppo di playtester sì, ma da videogioco.

Vedi come le regole di DnD 3.X siano state rimaneggiate per Neverwinter Nights 1 & 2 per renderla giocabili su un PC... -_-;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: