Autore Topic: [Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.  (Letto 2670 volte)


Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #1 il: 2011-11-24 10:51:08 »
bisogna prendere sul serio le opinioni di qualcuno che in una recensione precedente scrive


"Nel 2003 uscì l'edizione 3.5, da molti considerata per lungo tempo la migliore formula di gioco di ruolo mai ideata."

non so mi deprime un po'.. a meno che non abbia capito male e sia ironico :p
Federico Bonadè

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #2 il: 2011-11-24 10:57:43 »
bisogna prendere sul serio le opinioni di qualcuno che in una recensione precedente scrive


"Nel 2003 uscì l'edizione 3.5, da molti considerata per lungo tempo la migliore formula di gioco di ruolo mai ideata."

non so mi deprime un po'.. a meno che non abbia capito male e sia ironico :p

Beh, in sé è vero. Che la consideravano tale, intendo.  :-X

Poi non è che perché su 10.000 persone solo una considerasse sensata la Terra rotonda*, quest'ultima fosse più monodimensionale di adesso...  :P

*=sì, lo so che tecnicamente è solo uno sferoide schiacciato ai poli...

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #3 il: 2011-11-24 11:00:46 »
bisogna prendere sul serio le opinioni di qualcuno che in una recensione precedente scrive


"Nel 2003 uscì l'edizione 3.5, da molti considerata per lungo tempo la migliore formula di gioco di ruolo mai ideata."

non so mi deprime un po'.. a meno che non abbia capito male e sia ironico :p
mah, che sia tutt'ora considerata la migliore edizione di D&D (e spesso parallelamente D&D sia considerato l'unico vero GDR) da una gran fetta di persone penso sia innegabile.
e ovviamente l'autore è di quella sponda, lui pensa davvero che D&D 3ed sia il miglior prodotto ludico nel ambito dei GDR.

a me però da più da fare questa parte

Citazione
Lo posso regalare a dei ragazzi che non sanno cos’è un gdr o utilizzare con i miei figli/amici più giovani?

Si divertirebbero come matti e sarebbe il modo migliore per iniziare a giocare, se solo non avessero problemi con l’inglese. Per gli Italiani lo scoglio è spesso insormontabile e tanto vale prendere allora una qualunque scatola di boardgame fantasy localizzato nella nostra lingua, anche da collezione.

che invece considero innegabilmente falsa. anzi, dovrebbe considerarla falsa anche l'autore, visto che poche righe sopra scrive

Citazione
Il tono è abbastanza tecnico, si scende poco nel colloquiale e le informazioni sono inserite in maniera molto “densa” rispetto al numero di pagine e parole; si ha l’impressione la Scatola Blu si rivolga ad un giocatore dai livelli di intelligenza e comprensione medi superiori a quello target di D&D Essentials.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #4 il: 2011-11-24 16:25:06 »
Insomma, è come una recensione dei "programmi TV di qualità" da qualcuno per cui il top è il Grande Fratello...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #5 il: 2011-11-24 16:26:32 »
Al di là del giudizio, però, mi pare che sia utile per capire cosa c'è effettivamente dentro la scatola, che poi è il motivo principale per cui l'ho riportato qui. Che dite?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #6 il: 2011-11-24 17:53:35 »
*=sì, lo so che tecnicamente è solo uno sferoide schiacciato ai poli...

Fanmail, intanto. Ora leggo il resto del thread poi casomai edito questa qui.

Non impressionato dalla scatola, comunque. Operazione di marketing pura e semplice a mio avviso.
« Ultima modifica: 2011-11-24 18:04:08 da Zachiel »

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #7 il: 2011-11-24 22:05:58 »
Magari quantitativamente potrà essere meglio di altri esperimenti fatti sinora e graficamente è accattivante...ma...aiuto!


Ancora d&D 3.x? A quando la saturazione definitiva?
Francesco Felici

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #8 il: 2011-11-25 00:46:45 »
Citazione
sfeoroide schiacciato

è un geoide, invero.

comunque: ma perchè cagare recensioni simili, ragazzi?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #9 il: 2011-11-25 01:38:53 »
ma perchè cagare recensioni simili, ragazzi?

me lo domando anche io :P
che sperate di trovarci, in una scatola?
è sempre e comunque D&D3.xfinder ... possono pure mettermelo in un barattolo a molla stile fagiolata di d20, sempre la stessa roba l'è :P

Tanto un Pathfinder coerente non lo faranno mai, perchè hanno visto con D&D4 che tale via con il popolo di fan hardcore non paga ... e il popolo che segue Pathfinder è al 99% composto da chi ha schifato la 4aED per cercare un clone aggiornato della 3.x ... quindi un concentrato del più reazionario pubblico D&Daro ... se alla Paizo cambiano rotta gli danno fuoco agli uffici :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[Link] Recensioni della Scatola Blu (o Nera?) di Pathfinder.
« Risposta #10 il: 2011-11-25 04:35:08 »
Citazione
sfeoroide schiacciato

è un geoide, invero.

comunque: ma perchè cagare recensioni simili, ragazzi?

Pfui, intendevo dal punto di vista geometrico, non geografico! Piuttosto picchiatemi sul monodimensionale quando doveva essere bidimensionale  ;D

Comunque sì, effettivamente la recensione poteva imho avere un tot di senso dicendo "rispetto al Pathfinder normale qui trovate precisamente queste differenze". Insomma, non penso nessuno se la compri per la pur carina mappa (che scommetto trovi sulla Cartographer's Guild) Oh beh.