Autore Topic: Scena 24 - Icarus in ricognizione  (Letto 18338 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #30 il: 2011-12-15 13:58:13 »
Stritolare del Bestione -1 0 1

sei fortunato.
Dimmi se escali, altrimenti procedo con la descrizione (fondamentalmente avete vinto entrambi, è una delle scelte che fa la SG in caso di pareggio)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #31 il: 2011-12-15 14:35:45 »
piccola precisazione:
Ho dimenticato che potevo fare un tiro su eseguire gli ordini, registrarlo ed usarlo come eventuale bonus. Mi prendo la libertà di fare il tiro adesso: -1 1 1 +1=3 alla faccia °° lo metto da parte come ordine "trovare A.I.VMind".
il tiro fa 2, non 3 ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #32 il: 2011-12-15 22:41:19 »
piccola precisazione:
Ho dimenticato che potevo fare un tiro su eseguire gli ordini, registrarlo ed usarlo come eventuale bonus. Mi prendo la libertà di fare il tiro adesso: -1 1 1 +1=3 alla faccia °° lo metto da parte come ordine "trovare A.I.VMind".
il tiro fa 2, non 3 ;)

Woops... per fortuna non ho usato altro che 2 punti, grazie :P

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #33 il: 2011-12-15 22:43:29 »
E si SG, procedi pure con la descrizione ^^

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #34 il: 2011-12-19 22:24:25 »
Il Best I.1 ti inizia ad aprire una gamba, i ricettori impazziscono e l'hardware viene pesantemente compromesso. Lo vedi slanciarsi verso di te per atterrarti ma all'ultimo istante bypassi le sue protezioni e riesci a fargli aprire la pinza. Scatti via velocemente con una gamba semisquarciata. Il Best I.1 atterra al suolo sopra i rottami. Da un'altra bracciata verso di te ma tu sei abbastanza distante e lui è incapace di muoversi davvero. Se non ti avvicini troppo gli è praticamente impossibile nuocerti.

Subisci 4 Harm (Forgia), ma non sei intrappolato ne imprigionato. Questo è il  mezzo successo del Best I.1
Sei perfettamente libero, ma non hai accesso facilitato alla Matrice del Best I.1. Questo è il tuo mezzo successo.

Però sei riuscito a Bypassare le difese alla Matrice e c'è qualcosa che non quadra: alcuni dei codici che hai letto non possono appartenere alla Matrice del Best I.1, sono troppo complessi e usano caratteri che non hai in memoria. Probabilmente c'è qualcun altro che lo sta usando come Host.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #35 il: 2011-12-20 10:18:16 »
//ALERT!\\
SIS reporting...
(LeftLeg)-> Harm 89%
Structural Damage detected!
Damage_entity: 4
Activating cont_struct.prg


Il messaggio raggiunge tutti i registri di sistema, e automaticamente manda comandi di contenimento verso tutta la mia struttura fisica.

Pessima idea affrontarlo di testa.

Ma si è benissimo visto che non è all'altezza della mia capacità computazionale, però...

Si, è manipolato, controllato a distanza come un giocattolino, altrimenti con un "colpo" del genere alla sua memoria di controllo, non avrei solamente aperto la sua pinza.

Ritiro repentinamente l'altro braccio allungato verso il terreno, recuperando, danni esclusi, la mia forma normale.

Obbiettivo: ottenere informazioni.

Metodo: tenersi a distanza -- tentare ancora una volta di passare attraverso le difese del suo firewall.

Faccio i miei buoni 20 passi indietro. Focalizzo sull' obbiettivo.

set_connectbreaker.sys /ready

Pronto.

e ci risiamo :P Obbiettivo, ottenere una risposta semplice semplice: dov'è AI-VMind? Voglio ottenere un buon tiro di telecomunicazioni. Uso direttamente l'abilità (e spendo 1 punto Matrice per usarla), in quanto ritengo che ornai messa una volta la mano nelle sue difese, non sia necessario supportare con un tiro di crittografia. Quindi: 0 0 0+0=0 alè! XD Uso un punto Matrice ancora come dado bonus: 0 e va beh... -.- Considerando che lui ha sicuramente un harm su Matrice, posso ancora farcela.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #36 il: 2011-12-20 11:50:52 »
hai contato il dado malus per l'harm subito? ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #37 il: 2011-12-20 18:34:15 »
hai contato il dado malus per l'harm subito? ;)

L'harm è su forgia non matrice :P

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #38 il: 2011-12-20 20:13:26 »
Ah, giusto, è major, ergo "Penalty die to all checks w/ Pool". Pensavo fosse al prossimo check ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #39 il: 2011-12-20 20:26:08 »
Ah, giusto, è major, ergo "Penalty die to all checks w/ Pool". Pensavo fosse al prossimo check ^^

Si ma comunque è su forgia, non su matrice. Il problema non sussisteva comunque :P

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #40 il: 2011-12-20 21:05:59 »
ti devo avvertire prima: prima se usavi telecomunicazioni trovavi difficoltà per le trasmissioni strane in quest'area. Ora invece quelle trasmissioni strane sono direttamente puntate su di te. Usare ora Telecomunicazioni (cioè aprire un ponte di comunicazione wireless) non sarà semplicemente difficile.

Sarà un vero e proprio conflitto con A.I. V-Mind
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #41 il: 2011-12-20 22:33:16 »
ok, della serie: infognamo il povero Icarus anche sul suo unico punto di forza contro il ciccione XD Vabbè, devo tirare dadi malus allora? O si può continuare? Perchè il mio tiro l'ho fatto :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #42 il: 2011-12-20 23:15:53 »
OK

Quindi il tuo obiettivo è trovare la localizzazione di A.I. V-Mind all'interno del database del Best I.1
A.I. V-Mind stesso è connesso all'area e cercherà di impedirtelo

Se vinci sei in grado di risalire ad A.I. V-Mind
Se perdi A.I. V-Mind è in grado di risalire alla tua matrice

Se vuoi continuare dillo pure. A.I. V-Mind è un PnG molto influente e sta usando la sua capacità Telecomunicazioni4 (ps: non mi conosci come Guida quindi mi spiego meglio: non sto cercando di intimorirti e non ti voglio fregare. In questo conflitto non c'è Harm di mezzo, a meno che tu non voglia estendere. A.I. V-Mind è uno tosto, ma non è il mio pupillo e non è intoccabile, sto cercando soltanto di andare a battere su alcune tue chiavi, vediamo se ci riesco XD ).

Ad ogni modo: ecco il mio tiro -1 1 1 +1 che aggiunto al 4 di A.I. V-Mind fa un totale di 5.
Proseguo con la narrazione oppure passi al conflitto esteso (se passi al conflitto esteso non ho ancora vinto, e quindi Hive Mind non è ancora in grado di risalire alla tua matrice, però ti anticipo che partirai con una penalità di 5 dadi, cioè l'attuale differenza tra i vostri risultati).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #43 il: 2011-12-21 19:34:10 »
Beh, capisco che tu voglia attivare le miei chiavi ed è giustissimo che il tuo scopo sia quello. Tuttavia, vista da giocatore e non da PG, non so proprio più cosa fare; con harm1,2 e 4 su forgia sono inutile sul piano fisico, se dovessi danneggiare Matrice, non avrei via di scampo ed è l'unico punto di forza che mi rimane.
Questo da giocatore.
Ma da PG, non ho proprio alcuna intenzione di mollare, no.
E siccome ho detto che avrei esteso un conflitto solo con A.I. V-Mind, non posso rimangiarmi quello che ho detto, quindi: estendo il conflitto :P Mi piacerebbe adesso che qualcuno mi spiegasse in maniera concisa (so come funziona il conflitto circa, ma sapete, Eero non è nato per i riassunti XD) come funziona il conflitto esteso. Dopodichè possiamo partire. Voglio solo evitare errori come prima.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #44 il: 2011-12-21 21:01:43 »
E allora vedi che lo sai cosa inventare? ^_^
Faccio questi avvertimenti perché a seconda dei giocatori c'è chi può pensare che sta facendo qualcosa di sbagliato e la Story Guide stia cercando di impedirglielo. Non è così. Gioca come ritieni più opportuno, che stai andando alla stragrande! ^_^

Il Conflitto Esteso (all'epoca Bringing Down The Pain) funziona così:

1. rewindiamo - tu non hai ancora perso, Hive Mind non ha ancora vinto.
Citazione
il più delle volte è sufficiente far capire che l'apparente vittoria era solo una pausa nell'azione prima dell’inizio del vero conflitto

2. Stabiliamo dei nuovi obiettivi se lo riteniamo necessario. A.I. V-Mind vuole ancora l'accesso alla tua Matrice...tu invece? Sapere il nuovo obiettivo è indispensabile per decidere quale Abilità tirerai (può anche essere lo stesso di prima)
Citazione
All'inizio del conflitto esteso la Guida fa in modo che gli obiettivi siano chiari. È assolutamente plausibile che un personaggio possa cambiare gli obiettivi tra il conflitto iniziale ed il seguente conflitto esteso; dopo tutto, la situazione è improvvisamente diventata più grave!

3. Una volta stabiliti nuovi obiettivi (che potranno cambiare ancora durante il corso del conflitto) ognuno di noi dice cosa fa il suo personaggio e con che abilità lo sta facendo.
3.a Se è qualcosa che mira direttamente a raggiungere il suo obiettivo il risultato è Harm all'avversario
3.b se è qualcosa che lo mette in vantaggio per raggiungere l'obiettivo con la prossima azione il risultato è Dadi Bonus alla prossima azione

3.1 Si giudica se le azioni dei due avversari sono Parallele o Contrapposte.
3.1a - Sono parallele se possono manifestarsi entrambe insieme (Esempio: "corro verso la foresta, è un tiro di Atletica, infligge Harm" VS "monto il mirino sul mio fucile di precisione, è un tiro di Armaiolo, per dadi bonus". Si tira normalmente e si vede che effetto si ottiene... in questo caso quello che corre infliggerà il suo Harm pieno (probabilmente su Ragione, in forma di stress) e quello che monta il mirino prenderà i suoi pieni dadi bonus (per il prossimo tiro su Sparare).
3.1b - Sono contrapposte se non possono manifestarsi entrambe insieme (Esempio: "Gli do una spadata! Uso Spadaccino per Harm" VS "Lo proietto a terra prima che mi colpisca! Uso Lottatore per Harm") in questo caso il tiro più basso si va a sottrarre a quello più alto e il margine di scarto è l'harm (o i dadi bonus) effettivi.

4. Si tira e si narrano le conseguenze, si segna l'harm, si accumulano dadi bonus per il prossimo tiro.
5. Se una delle due fazioni ne ha prese troppe allora semplicemente molla. Perde la sua posta e l'altro la guadagna.

Regola speciale: le azioni che permettono di ottenere Dadi Bonus e sono Contrapposte sono chiamate Azioni Difensive. Sono azioni basate sulle abilità difensive delle pool (Hardware e Debug per i Forgiati) e hanno un'altra peculiarità: permettono di cambiare la propria posta. Questa mossa è strategicamente e narrativamente molto importante.
Ad esempio se la posta che hai scelto è "la vita del tuo avversario" è ovvio che lui lotterà fino alla fine.
Ma se dopo un'azione difensiva (Magari un tiro di Reagire per evitare rapidamente un attacco) cambi la tua posta in "Fuggo via" allora il tuo avversario potrebbe anche decidere di non lottare fino alla fine e lasciarti tranquillamente la tua vittoria (che non sarà più quella iniziale però).

Se non è chiaro Qui lo trovi in italiano
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: