Autore Topic: Scena 24 - Icarus in ricognizione  (Letto 18344 volte)

jackvice

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #15 il: 2011-12-11 23:33:39 »
E io penso proprio che è il segreto che manca ad Icarus! Preso al volo!
Dire che l'assenza di risposta da parte dell'altro forgiato è quasi un affronto è poco.
Il soggetto non vuole collaborare, questo è ovvio, ma le sue dimensioni e le sue armi sono decisamente pericolose per me, sopratutto da una posizione vicina come la mia.
A questo punto lancio una query all'euristica per calcolare tutte le possibili vie di ottenere informazioni dal soggetto.
Dopo non molti secondi, la soluzione raggiunge i miei registri, impetuosa come uno tsunami: reperire con la forza i suoi dati, dalla sua memoria.
Rischioso al 67%, ma ne vale la pena. Ho una missione da compiere, non posso tirarmi indietro proprio ora.
Avvicinandomi lentamente, continuo ad inviargli lo stesso messaggio di prima (almeno con lo stesso senso):

//[start]
//Sono qui per aiutarti << endl
//non sono in assetto aggressivo << endl
//mi avvicino per controllare il tuo status e per riparazioni << endl
//[end]


Sperando che caschi nella trappola.

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #16 il: 2011-12-11 23:44:11 »
Prima di continuare ti avverto: lo sai che un Forgiato non ha leverage per mentire vero?
Non hai proprio l'abilità Mentire(I).

Tu puoi limitarti a trasmettere dati e informazioni
(e, per inciso: 2px: prendi una decisione autonoma in linea con gli ordini)

e per quel che mi riguarda i dati che trasmetti sono veri.
Sei li per aiutarlo
Non sei a tutti gli effetti aggressivo
E ti stai avvicinando per controllare il suo status e per manipolargli l'hardware


ma detto questo: non puoi in nessun modo influenzare il suo comportamento con questi dati. Sono sempre io che decido totalmente come si comporta! XD


e mentre gli comunichi i dati e ti avvicini io ti dico esattamente come si comporta:
resta immobile, come se non ti avesse visto. I suoi sensori continuano a prendere dati. Sai che oltre che trasmettendo sta ricevendo. Il suo processore interno calcola molto rapidamente. L'unica cosa che può davvero essere cambiata rispetto a un secondo fa è la tua posizione, probabilmente sta calcolando probabilità e traiettorie intanto che ti avvicini.
Detto questo il suo aspetto resta immobile, cadaverico. Non fa cenno di comunicare. Non gli sei ancora a portata, ma mancano un paio di metri. Cosa fai?
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jackvice

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #17 il: 2011-12-12 00:20:08 »
Allora: per i px era proprio quello l'intento, di usare quella chiave. Ma come al solito, pensando a cosa scrivere nel post, mi sono dimenticato di segnarlo. Non che non mi interessi, infondo era quello il senso della scena.
Dimenticavo la questione del leverage: si, in effetti però non ho alcun motivo di aggredirlo, finchè lui non aggredisce me, si intende. E si, sono lì per avvicinarmi e mettere mano su di lui. Omettiamo che gli ho detto che lo riparo, perchè il mio intento e prendere i suoi dati :P

E riguardo al decidere, sono proprio qui per questo: per vedere cosa fai fare a questo povero forgiato. Lo so che non decido io e ne sono consapevole :P


Armato fino ai denti, anche se a terra: se volesse togliermi di mezzo lo avrebbe già fatto. O ora o mai più.
Faccio quei pochi passi che riducono la distanza fra me e lui a pochissimi centimetri. Mentre mi avvicino al suo grosso corpo semifistrutto, appoggio una mano sul suo corpo centrale. Percepisco quel calore in lui, quella scintilla che in me non sento.
Perchè?
Non mi soffermo a lungo su questo, ma rimango catatonico, mesmerizzato dal suo sguardo, dritto nei miei sensori di vista. Mi vede e non fa niente.
Inizializzo i processi di raccolta dati, prolungando il braccio destro e mettendolo a contatto col terreno, facendo uscire uno spuntone che ben si conficca nella sterile sabbia. Se non dovessi riuscire ad ottenere i dati, ripiegherei sulle mie capacità di trasferimento energetico, ma per scaricarlo, trasferendo l'energia a terra sotto forma di elettricità.
"AUDACES FORTUNA IUVAT"
pronuncio quasi sottovoce, programmato come sono per dire queste cose nei momenti opportuni.

2px: prendi una decisione autonoma in linea con gli ordini
1px: pronuncia un motto adeguato al situazione

Simone Micucci

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #18 il: 2011-12-12 00:46:53 »
Oeh, se ti fermi prima! XD
Lui scatta rapidamente quando ti avvicini abbastanza da essere a portata di uno dei suoi bracci (un metro e settanta circa; non gli hai ancora messo nessuna mano addosso. Se vuoi dire il motto puoi riformulare e dirlo poco prima di avvicinarti!), e con una di quelle mani simili a pinze tricorne ti afferra una gamba.
Il resto del suo corpo è restato immobile, solo il braccio si è mosso. E se ti fai prendere poi i suoi sensori inizieranno a guardarti molto meglio in viso.
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jackvice

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #19 il: 2011-12-12 13:07:43 »
Perfetto, proprio quello che volevo.
Con uno scatto che solo un forgiato come me può permettersi, uso il braccio libero (non quello allungato e piantato a terra) e lo poso su quello che potrebbe essere chiamato il polso del braccio meccanico dell'altro forgiato.
Inizializzo una manovra di perforazione della corazza tramite trapano con punta in kevlar, che sbuca fuori dal palmo della mia mano. Appena la punta rotante entra in contatto con la superficie del suo metallo, scintille vengono sparate in tutte le direzioni.
No, non ho più alcuna intenzione buona. Quello che mi sta facendo è palesemente aggressivo.

Adesso, penso questo rientri comunque nell'ambito di riparare forgiati vero? Se pensi che non posso avere un trapano nel polso, spendo i miei PX per prendere un altro segreto che me lo permetta (segreto dei gadget? O cose simili). Comunque la mettiamo, penso questo sia un conflitto. Il mio scopo e perforare la corazza, fare ponte nei suoi contatti elettrici e spegnerlo, o quantomeno ottenere le informazioni che mi interessano.
 

Simone Micucci

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #20 il: 2011-12-12 20:44:34 »
Il tuo scopo momentaneamente è spegnerlo e per quanto mi riguarda hai leverage per farlo (visto che è mezzo distrutto e già al suolo).

È un conflitto tra te e il Forgiato (è un modello Best I.1). Direi che l'abilità principale può essere Riparare Forgiati.
Però sei già in corpo a corpo con il Best I.1 che ti sta strizza una gamba. A meno che il tuo scopo non sia di liberarti subisci automaticamente 1Harm su Forgia per il semplice fatto di partecipare a questo Conflitto.

Se fallisci ti becchi un Harm2 su Forgia perché non riesci a disattivarlo e quello continua a stritolarti una gamba.

Se riesci non ti becchi l'Harm2 e lo disattivi (i dati poi saranno facilmente raggiungibili via Hardware: avrai tanti dadi bonus quanto il tuo margine di successo in questo Conflitto).

Se vuoi continuare Il Best I.1 usa l'abilità Stritolare (F) che ha a 2 (normalmente l'avrebbe a 3, ma considero che è molto danneggiato e inadatto al compito).
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jackvice

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #21 il: 2011-12-12 23:48:10 »
La potenza delle tenaglie di quel gigante si dimostra superiore a quanto pensato.
Devo agire, e in fretta.

-1 Harm su forgia subito

tiro su riparare forgiati 0 0 0 +1 = 1
tiro del dado bonus BBCode:   0
tiro di I.1 -1 0 1 +2=2
niente da fare...
Lascio descrivere al narratore o tocca a me?


EDIT: Ok sto facendo un casino infernale...forse è meglio se qualcuno mi spiega bene come funziona il conflitto. come faccio a stabilire se ho successo o no? Non ha delle abilità passive?
Ho letto il regolamento, solo che non ho capito...
« Ultima modifica: 2011-12-12 23:51:23 da jackvice »

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #22 il: 2011-12-13 00:03:39 »
XD

In un semplice check di abilità tu tiri e vediamo cosa viene fuori.
In un conflitto tu tiri per il tuo personaggio e la Story Guide tira per i PnG (noi a volte anticipiamo sui tiri per venirci incontro, ma la procedura corretta è ognun per se. Poi la Story Guide provvede a descrivere cos'è successo).

Quindi:

Ora tu limitati a tirare il tuo Riparare Forgiati (e ricordati che hai appena subito 1Harm, quindi hai 1dadomalus a questo tiro. Dado che puoi eliminare controbilanciandolo con 1dadobonus, spendendo 1dalla pool appropriata e facendo il tiro come se fosse normale).

Io ti vengo incontro e tiro per il Bestione

-1 0 1 un bello 0! Al quale devo aggiungere un +2.

Quindi il Best I.1 ha fatto un risultato di 2.

Tu ora tira il tuo Riparare Forgiati (ricordati che hai il dado malus per questo tiro e solo per questo. Puoi spendere 1punto dalla Pool per bilanciare e tirare i 3dadi normali).
Se il risultato è pari a 2 siete a 0 e io descrivo come la situazione cambia.
Se il risultato è inferiore a 2 tu puoi estendere il Conflitto (e non beccarti i 2Harm aggiuntivi)
Se il risultato è superiore a 2 hai vinto il Conflitto e raggiungi il tuo obiettivo con gli interessi che ti ho promesso.
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Patrick

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #23 il: 2011-12-13 09:07:13 »
Se il risultato è inferiore a 2 tu puoi estendere il Conflitto (e non beccarti i 2Harm aggiuntivi)
specifico meglio: se è inferiore a 2, tu perderesti il conflitto (subendo le conseguenze come sopra), a meno che non lo estenda (posticipando le conseguenze).
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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #24 il: 2011-12-13 13:20:28 »
Grazie Patrick.
Oh raga, non prendete le cose per dico come oro colato. Io in genere ho un buon occhio per le procedure di gioco e per i collegamenti tra fiction e meccaniche, ma le regole del Solar System sono tante, alcune le considero proprio inutili (i dadi malus quando si subisce Harm, per esempio) e se non ci sto attento tendo a dimenticarmele. Quindi per sicurezza se avete dei dubbi guardate anche il manuale che è online gratuito! ^_^
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jackvice

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #25 il: 2011-12-13 13:54:40 »
Ok grazie ^^
Solo che non so...secondo me il regolamento non è così immediato. Continua a ripetere "so easy, so far" ma in realtà necessiterebbe, secondo me, di un epilogo riassuntivo alla fine di ogni capitolo (cose tipo lo schemino di come si frammano le scene). comunque...
spendo 1 punto Forgia, annullando il dado malus per questo tiro.
tiro su Riparare Forgiati -1 -1 1 +1=0 yeee... -.-
Anche se sarebbe vantaggioso, non ho intenzione di estendere il conflitto: mi interessano i dadi, ma non tantissimo sviluppare la scena con il bestione. Semmai la mia intenzione è estenderlo con A.I.-VMind, se dovessi fallire contro di lui...;)


-Harm 2 su forgia segnato (controlla per favore in fondo alla mia scheda, per vedere se ho fatto giusto ;)


Nonostante sia meticoloso in quello che faccio, convinto che seguire la procedura standard sia sufficiente, il mio trapano non riesce ad arrivare sufficientemente in fondo alla sua corazza che improvvisamente la mia gamba viene stritolata.
I sistemi di integrità strutturale (S.I.S.) iniziano a mandare segnali di allarme.

//!ALERT!\\
SIS reporting...
(LeftLeg)-> Harm 37%
Structural Damage detected!
Damage_entity: 1


Lascio ora alla SG proseguire nelle conseguenze. Il fatto che abbia segnato il danno come 37% è puro flavor. Se mi stacca la gamba, dillo pure, è come se fosse una prima analisi del sistema.

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #26 il: 2011-12-13 18:21:21 »
Non è immediato? Io non uso eufemismi. È una merda. XD
L'Harm lo hai scritto bene.


La tua gamba non è distrutta, ma la pinza del Best I.1 la tiene saldamente e ne sta mettendo a dura prova l'integrità.
Il Best I.1 ti trascina leggermente verso di lui ed utilizza l'altro braccio per slanciarsi contro di te e colpirti con violenza al gruppo toracico.
Se vuoi evitare una cosa del genere dimmi tu cosa fai, altrimenti sono altri 4 Harm su Forgia e in più sei atterrato con lui sopra (questo porterà notevoli cali di leverage in fatto di mobilità),
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jackvice

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #27 il: 2011-12-13 20:03:33 »
Ho sicuramente calcolato male la situazione.
Come è possibile?
Devo fidarmi della mia euristica di sistema o no?
Controllo i registri per vedere se ho sbagliato qualche passaggio nelle porte logiche, qualche riporto di somma binaria. Tutto liscio.
E allora, cosa faccio?
Inizio a frugare nei sistemi tattici, negli schemi di combattimento ravvicinato, nella memoria motoria... mi fermo
A questo punto, mi pare ovvio che l'unica soluzione è tenersi a distanza da quel bestione, ma la sua mole fisica è sicuramente superiore alla mia. Tentare di dimenarsi nella sua tenaglia non mi sembra utile.
Ma sono sicuro che la differenza tra il mio e il suo hardware è notevole.
Lo guardo dritto nei sistemi visivi, mentre attivo la mia antenna di trasmissione.
"David contra Goliath" sussurro.

- 2px per lo slogan

Cerco di disattivarlo. Lo so, ma penso che tentare di fuggire sia praticamente inutile vista la sua forza fisica. Sono sicuro che i suoi punteggi di debug sono nettamente minori :P
Ho dimenticato che potevo fare un tiro su eseguire gli ordini, registrarlo ed usarlo come eventuale bonus. Mi prendo la libertà di fare il tiro adesso: -1 1 1 +1=3 alla faccia °° lo metto da parte come ordine "trovare A.I.VMind".
Ora tiro su telecomunicazioni per accedere via etere ai suoi sistemi di trasmissione: -1 -1 1 +0= -1 uff... penso debba usare i dadi bonus dell'effetto. Ne uso 2: 1 1 YES! :P contando il dado di prima, fa 3.
Ora andiamo a supportare un tiro di crittografia per accedere ai sistemi di controllo del bestione e spegnerlo: -1 -1 -1 0 0 1 +0=1 contando i 3 migliori. Spendo un punto Matrice per aggiungere un dado: -1 nulla... Allora spendo 5 px per aumentare l'abilità Crittografia al volo. Siamo arrivati, in fine a 2. Mi sono preso un po' la libertà di fare, sotto consiglio di Spiegel (come hai detto, più siamo autonomi più veloce si va).


La mia antenna iniza a trasmettere segnali verso il sistema ricettivo del bestione, gli algoritmi crittografici fluiscono sotto forma di segnali via etere. Il programma di system breaking inizia a decodificare le chiavi d'accesso al suo pannello di controllo, con la speranza di ottenerli al più presto.
In un modo o nell'altro io troverò A.I.-VMind... costi quel che costi!
« Ultima modifica: 2011-12-13 20:09:21 da jackvice »

Simone Micucci

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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #28 il: 2011-12-13 23:15:13 »
Credo tu non prenda i PX per lo slogan. Lo hai già usato in questa scena. Una chiave la puoi attivare solo una volta a scena (e in caso la attivi più volte conta solo l'attivazione più alta, a meno che la situazione non sia drasticamente cambiata, e ai fini di dire slogan non è particolarmente diversa).

Punto1 - Ok per Eseguire Ordini, ma la prossima volta prova a ricordarlo prima (dovrebbe essere tirato quando ricevi un ordine, non quando ti ricordi di averlo ricevuto!)

Punto2 - Hai usato telecomunicazioni, e in questo momento è più difficile (ti ho avvertito nel mio quinto post di questa scena), ti costa 1Matrice farlo.
Quindi hai speso 1Matrice per usare Telecomunicazioni e 1Matrice per aggiungere 1DB a Crittografia. E hai ottenuto un successo da 2.


Punto0 - come si dovrebbe fare? TU mi dici cosa stai cercando di ottenere e io ti dico come fare per ottenerlo, invece hai scelto di portarti molto avanti (mooolto avanti, e fare mooolto di più. Francamente per un PbF può andar bene, ma in gioco reale la procedura è mooolto diversa).
Il tuo obiettivo a quanto pare è di accedere al Pannello di Controllo del Best I.1, a quanto ho capito per fargli mollare la presa (non hai leverage per controllarlo del tutto, non così in fretta; non hai leverage per Estrarre Dati, non così in fretta; però hai leverage per influenzare una sua azione, come mollare la presa).

Se la tua idea è questa (Obiettivo: il Best I.1 apre la pinza) allora il tuo tiro va benissimo, e io tiro di Stritolare(F), come ho fatto prima. Se ho successo io ti stritola e ti fa 4Harm e sei sotto di lui. Se invece il tuo successo da 2 è sufficiente allora vinci tu e il Best I.1 apre la pinza e non subisci nulla (inoltre hai un accesso ai suoi sistemi per usare Estrazione Dati).

Se invece te ne freghi del difenderti e vuoi usare quel tiro per Estrarre Dati allora non è lo stesso conflitto. Tu hai fatto il tuo tiro di Estrarre Dati, io invece faccio un tiro di Debugging0. Però questo significa che automaticamente non ti sei difeso, probabilmente Estrai i Dati che ti servono, ma ti prendi tutto l'Harm.

Come vuoi procedere?
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Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
« Risposta #29 il: 2011-12-14 01:20:43 »
-tolti i px per lo slogan
-sottratto un punto matrice


No, non voglio assolutamente prendere dati, ho tirato per spegnerlo. Se però mi dici che il mio obbiettivo è troppo alto, allora mi interessa solo che molli la presa, almeno per adesso. E' facile che un 2 non sia sufficiente, che forse è meglio tentare comunque di prendere i dati e farsi far male. Ma no, sono dell'idea che, per adesso, è meglio salvarsi la pellaccia.
Vada quindi per tentare di fargli aprire la mano.

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