Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 24 - Icarus in ricognizione

(1/12) > >>

Simone Micucci:
il vento investe i tuoi sensori vibrocettivi.
È una giornata luminosa.
Sotto di te si spiegano chilometri e chilometri di campagne e boschi, separati da qualche fiume. La città è distante da te. Inviare informazioni tramite il tuo apparato di comunicazione è difficile. Riceverne lo è quasi di più.

Hai avuto un ultimo ordine: trovare un modello sperimentale "A.I. V-MiND" un Forgiato di ultima generazione sviluppato a partire proprio dalle macchine per la comunicazione, progettato per fare da centrale di controllo per altri Forgiati e coordinarne le manovre.
Come tutti i Forgiati di ultima generazione abbandona le fattezze squadrate per avere sagome e dimensioni estremamente simili a quelle umane (ha le stesse possibilità di passare per un umano quante ne ha un asciugacapelli di passare per un cosciotto di pollo).
L'ultima volta che si hanno avute sue tracce è stato nel bel mezzo di una battaglia (una delle ultime battaglie) con l'esercito dello stato confinante (Il Granducato di Shelbie).
Se non hai nulla in contrario ti stai dirigendo là (se lo fai dimmi come).
Altrimenti dimmi come preferisci agire o di che info hai bisogno.

jackvice:
Nono va benissimo così ^^

I miei sistemi di volo sono completamente attivi; altimetro, termometro, barometro e igrometro indicano perfette condizioni di volo.

Tutto è così piccolo da quassù. Scopro ben presto che è causa della prospettiva.

Volando, faccio una scia di scansione dei territori sottostanti, immagazzinando modelli tridimensionali nella mia memoria.

Tra tutti i thread attivi, imponente è quello della missione: trovare A.I. V-MiND. Vederlo così sembra quasi un imposizione, ma tanto vale. Il solo fatto di non essere la fuori da solo (anche se le comunicazioni non sono delle migliori) mi fa stare bene, dimenticando quei problemi e levando lentamente la mia sete di conoscenza. Persino ogni albero, ogni metro quadro di campo arato e non finiscono nella mia memoria. Non mi preoccupo: lo spazio libero è quasi infinito.

La mia perfetta aerodinamicità mi permette di migliorare la mia velocità anche a discapito dei venti.

Tutto sembra così perfetto.

Ad ETA 1:24 min intravedo in lontananza il punto di atterraggio. Sono arrivato. Ottimizzo i sistemi di volo per poter toccare terra.

In poco tempo, piego le ali come se fossero dei flap e, a poche decine di metri da terra, impenno verso l'alto, trovandomi in posizione verticale. Lasciando che la gravità mi trascini sul suolo, attivo gli ammortizzatori di caduta e atterraggio, per evitare di danneggiarmi.

E così, come un angelo venuto dal cielo, appoggio con leggerezza i miei piedi sul terreno, sollevando polvere e scaricando gas dai miei compressori delle articolazioni.

Invio un messaggio cifrato con chiave a 16-bit, orientando l'antenna verso la base, "#A001 a destinazione // ripeto: #A001 a destinazione // Iniziano le manovre di ricerca di TARGET-01"

Guardandomi intorno e analizzando approfonditamente l'area, attendo possibile risposta dalla base. Gli do 15 secondi per una risposta, come concordato. In assenza di risposta, passo alla manovra M-02, prendendo le redini della missione in autonomia totale.

Era già stato deciso se avevo diritto di uccidere o meno persone e/o forgiati? Il soggetto va eliminato, catturato o vanno prese informazioni dalla sua memoria?


Simone Micucci:
Arrivati sul campo di battaglia al confine di Shelbie.
Questa è terra di nessuno.
Le ultime tracce di abitazioni civili sono 30 chilometri fa. Il paesaggio all'avicinarsi a questo punto si è fatto mano a mano più segnato dal conflitto. La terra è rivoltata in più punti per fare le trincee o per costruire le piccole e spartane CaseFortezza dei Forgiati costruttori.
Non c'è un singolo albero, ma ci sono molte cataste di legna.
Svariati macchinari da guerra semicostruiti o semidistrutti sono sparpagliati per chilometri. Alcuni sembrano trabucchi in legno e ferro alti anche trenta metri.
altri sono colossi di metallo squadrato, come cubi con lato di cinque metri (gli Spianatori). I tuoi sensori captano parti e pezzi umani e Forgiati sparpagliati in giro. Non c'è un alito di vento. Secondo una tua stima approssimativa in questo punto potrebbero essere morti tra i 300 e i 1000 uomini.
I Forgiati sono troppo vari per essere calcolabili, ma potenzialmente potrebbero essere circa la stessa quantità degli Umani (considerando tutti i tipi di Forgiati, non solo quelli da guerra e non solo quelli di dimensioni "umane").

per quanto riguarda i dettagli non hai ordini particolari: devi trovare A.I. V-MiND e comunicare la sua posizione. È troppo prezioso e pericoloso. Il governo lo rivuole.

Fai un tiro di Telecomunicazioni per vedere se riesci a ricevere adeguatamente.

jackvice:
Tiro su Telecomunicazioni -1 -1 1 +0 = -1 uhm...direi che è un fallimento... e ci sto! :P

L'antenna incorporata nel mio sistema di ricezione non sembra dare esiti positivi, pur essendo perfettamente orientata verso la base.

Attendo trepidante la risposta, ma i 15 secondi passano.

Mi pare ovvio quindi prendere in mano la situazione, così come deciso assieme.

Istantaneamente dal mio volto esce il ricettore visivo, con suoni simili ai cilindri di una macchina fotografica. Dai lati, una serie di resistenze e tubi catodici lentamente si allontanano dal corpo ottico.

Una serie di flash a velocità impercettibile ad occhio umano balenano attorno a me. Luci che mi permettono di individuare segni di tracce particolari sul terreno di guerra.

Mentre faccio ciò in diverse direzioni, mi inginocchio, la mia mano che si ritrae, si richiude e diventa un campionatore; una provetta di terreno viene aspirata ed analizzata con cura dal mio tester, che si trova all'interno del mio corpo, nel torace.

Elettromicroscopia, reazione ad alcali e acidi, centrifuga in soluzione acquosa per scissione degli elementi: tutto per trovare lui,

A.I. V-MiND
Beh, direi che è un tiro di analisi chimica che supporta un tiro di scansionare (visto che li faccio per lo stesso obbiettivo e che chimica è a 0).

tiro analisi chimica: -1 0 0 + 0 =-1 --che merda... spendo un pool matrice per azzerare il conto, almeno non prendo malus XD

tiro scansionare (senza alcun dado bonus o malus quindi): 0 1 1 + 2 = 4 oh finalmente! XD

Patrick:

--- Citazione da: jackvice - 2011-11-28 12:35:00 --- spendo un pool matrice per azzerare il conto, almeno non prendo malus XD
--- Termina citazione ---

in che senso? Spendi un pool per avere un dado bonus? Se così, devi tirarlo, e tieni i tre dadi migliori del tiro (ovvero probabilmente 0, 0 e il dado tirato, sperando che faccia meglio di -1). Comunque per riuscire nel tiro devi fare almeno un +1 con il dado bonus (altrimenti avresti 0, 0, 0 +0 =0, che è ancora un fallimento)

E comunque non ricordo se puoi semplicemente tirare così, mi pare si decida prima se c'è bisogno di un tiro, e che tiro sia...no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa