Autore Topic: [IMdA] Far addormentare  (Letto 2465 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[IMdA] Far addormentare
« il: 2011-11-26 01:14:30 »
A parte che stanno fallendo talmente tanti tiri di aprire la mente che sto iniziando a non sapere cosa inventarmi... se un PG vuole addormentarne un altro, cosa succede?
Nella sessione in corso un PG ha dato un sedativo a un altro: posso dire che si addormenta direttamente? Prendo con la forza il suo stato di veglia? O assegno s-danno e si va avanti cosí?
Seguendo la storia ci può stare far addormentare, da regolamento mi vengono alcune ipotesi (prendere con la forza, oppure mossa di danno per vedere se perde conoscenza, per esempio); non sono certo sulla dichiarazione automatica.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Far addormentare
« Risposta #1 il: 2011-11-26 02:01:04 »
quanto era potente il sedativo?
Se non era molto potente puoi inventare un conto alla rovescia, facendo agire sotto il fuoco il personaggio narcotizzato durante le prime fasi.

Se invece è molto potente puoi fare una cosa del genere:
Fai un tiro di +duro
Con 10 o + riesci a mantenerti saldo e i tuoi riflessi sono rallentati. Agisci come se fossi sotto il fuoco.
Con 7-9 scegli cosa fare prima di cadere addormentato
Con un fallimento: cadi come un fagotto senza rendertene conto.

Sono ancora inesperto di IMdA, abbi pazienza Mauro. ^_^
« Ultima modifica: 2011-11-26 02:08:51 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Far addormentare
« Risposta #2 il: 2011-11-26 02:05:38 »
Quantificato "Da cavallo" in un caso e "Da elefante" nell'altro; abbastanza da mettere fuori uso un PNG.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Far addormentare
« Risposta #3 il: 2011-11-26 02:14:50 »
non so, ti sembra appropriata la mia visione?

Se la situazione è molto diversa (tipo è una trappola o un agguato) puoi fare pure:

Ok, ora che hai bevuto tira +Duro
con 10 scegline 3, con 7-9 scegline 1

.Non ti addormenti
.Ti porti fuori dai guai
.Capisci chi ti ha fregato

in caso di fallimento cadi addormentato, sei nei casini e non sai chi è stato...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Far addormentare
« Risposta #4 il: 2011-11-26 02:18:02 »
Chi ha dato il sedativo era abbastanza chiaro, era tipo "Chaplain blocca Line e Marsh le ficca una siringa nel collo" ;D
La mossa personalizzata è una possibilità; mi chiedo se abbia senso prendere con la forza l'essere sveglio (invece che il semplice riuscire a somministrare il sedativo), o un diretto "Ti addormenti".

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Far addormentare
« Risposta #5 il: 2011-11-26 02:25:14 »
mmm...si...mi sembra un caso di prendere con la forza. Prende il suo collo!

Io però andrei con mossa personalizzata perché mi piace troppo l'opzione di far scegliere alla vittima in quale casino ficcarsi.


Sei narcotizzato! Complimenti! Agisci sotto il fuoco grazie ai tuoi riflessi barcollanti.
E ora che ce l'hai nel sangue tira +Duro
con 10 scegline fino a 3, con 7-9 scegline 1

.Non ti addormenti
.Ti porti fuori dai guai
.Fai del male ai tuoi aggressori
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"