Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Furore nominalistico

<< < (4/19) > >>

Matteo Stendardi Turini:
E comunque, se non sei interessato alla teoria, ma solo al prodotto, dei termini tecnici mediamente non ti importa.
Se sei interessato alla teoria, mi sembra logico impararsi i termini tecnici, sempre che tu (tu generico, eh!) non abbia idee migliori e più precise, al che puoi anche proporre modifiche alla teoria che passino tramite modifche ai termini tecnici.

Sul rinominare, be'... Per lo più, i termini in uso fino al GSN erano abbastanza vaghi e istintivi, mi pare.
Altrimenti, si sarebbe capita dal 1974 la differenza fra giocare ad un gioco per vincere e giocare per "fare l'elfo"...

rgrassi:
Interessanti risposte...
La mia perplessità nasce dal fatto di RI-definire parole con un senso 'consolidato' e che è esterno al GDR.
Sistema, Setting, Scena... etc...
Oddio... Ora mi menano. :D
Rob

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] rgrassi:[/cite]Interessanti risposte...
La mia perplessità nasce dal fatto di RI-definire parole con un senso 'consolidato' e che è esterno al GDR.
Rob
--- Termina citazione ---

Boh... non capisco... NESSUNA di quelle parole è stata minimamente "ridefinita". E' stato semplicemente definito cosa vogliono dire quando sono riferite al gdr.

Dire che "cambio" dentro un automobile ha un significato specifico significa aver ridefinito il senso della parola "cambio" nel vocabolario?

Quando dico "tira un dado" dentro un gdr, accettiamo tutti che "tirare" in questo caso voglia dire qualcosa di specifico, relativo ad un settore specifico (i giochi) e non voglia dire "lanciare i dadi fuori dalla finestra", o questo fatto urta qualcuno?

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite] rgrassi:[/cite]Interessanti risposte...
Rob
--- Termina citazione ---

Come dici tu, è esterno al GdR. Quindi per renderlo in un contesto GdR, va adattato al contesto e per necessità semantica, stanno cambiando "significato" (ma non "significante").

rgrassi:
Va bene, mi avete convinto, per il momento.  :)
rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa