[cite]Postato da: Nik[/cite]in linea teorica, questo non sarà mai visto come normale, necessario e aspettato, in una partita a cani. al massimo come esperimento
Ma su questo sono perfettamente d'accordo, il fatto è che esistono pratiche di identificazione di gruppo che non sono controllabili dal regolamento e che fanno parte del Social Contract. Ne consegue che se nel SC di un gruppo di gioco esiste la regola implicita che è il "master" che spiega le regole, di fatto quel gruppo non giocherà mai il 100% del manuale, ma sempre una versione personale e personalizzata del gioco; sia che sia NW, sia che sia Tradizionale.
[cite]Postato da: Nik[/cite]ossiamo farlo ignorando quanto effettivamente bene queste regole che ci sono funzionino?
Chiaramente no, ma dire che una regola funziona male è diverso da sostenere che non ci sia. Una cosa fatta male si migliora, una cosa inesistente non può subire modifiche, né in meglio, né in peggio.
[cite]Postato da: Hasimir[/cite]Ommioddio stiamo al solito discorso ... lasciamo stare, io mi fermo qua.
Quale discorso?

quello che i manuali si leggono e si applicano tutti e per intero?

E non citatemi la regola-0, perché la migliore applicazione possibile della regola-0 e rimuovere la regola-0.
Sul fatto che poi un Tradizionale rimanga "Parpuzio" sono perfettamente d'accordo.
(ok, smetto anche io, se qualcuno vuole aggiungere all'OT cmq io non rispondo)