Autore Topic: Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist  (Letto 11343 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #15 il: 2011-12-26 23:49:09 »
Ah Già, dimenticavo...vorrei fare una chiave dedicata alle emozioni, qualcosa tipo:


Chiave delle Emozioni
il Forgiato ha da poco conosciuto cosa sono le emozioni. Non le conosce bene o forse non le capisce, o magari non le accetta, ma ce l'ha e deve farci i conti.
1px: le tue emozioni influenzano una tua decisione
2px: le tue emozioni bloccano una tua azione
5px: agisci contro una tua emozione
Buyoff: sfoga una tua emozione con tutto te stesso

è strana. Non so quanto possa andar bene. Che ve ne pare?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

jackvice

  • Visitatore
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #16 il: 2011-12-27 13:26:23 »
Fintanto che fa dramma, va sempre bene ;)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #17 il: 2011-12-28 15:17:43 »
ci ho pensato un po',e la farei così:
1px: proviun'emozione
2px: un'emozione influenza una tua scelta
5px: rifletti su un'emozione che hai provato
buyoff: accetta le tue emozioni OR fatti risolvere il bug

personalmente in questa chiave mi interessa vedere il confronto del forgiato con le sue "nuove emozioni",o comunque col fatto che le prova.
ah, un'alternativa al punto da 2 px può anche essere "agisci seguendo una tua emozione invece che la tua programmazione"

(scusate se sono sintetico e stringato,ma scrivere col DS non è esattamente comodo ^^')
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #18 il: 2012-01-10 14:02:16 »
HOGHEMARU?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #19 il: 2012-01-15 15:35:52 »
scusate l'assenza dal forum, ma questo è veramente un periodo del cacchio...

sono confuso... prima che se ne vadano li fermo

"aspettate... necessito... di informazioni... spiegazioni: perché dovrei fidarmi di voi?"


l'idea della chiave mi piace, ma non saprei ancora quale delle due versioni prendere :)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #20 il: 2012-01-16 12:13:02 »
l'idea della chiave mi piace, ma non saprei ancora quale delle due versioni prendere :)
vuoi aprire un topic a parte per discuterne, così non "intasiamo" il topic di giocata? ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #21 il: 2012-01-16 21:40:52 »
Io ti do la conferma della mia
Citazione
Chiave delle Emozioni
il Forgiato ha da poco conosciuto cosa sono le emozioni. Non le conosce bene o forse non le capisce, o magari non le accetta, ma ce l'ha e deve farci i conti.
1px: le tue emozioni influenzano una tua decisione
2px: le tue emozioni bloccano una tua azione
5px: agisci contro una tua emozione
Buyoff: sfoga una tua emozione con tutto te stesso


Fist si gira nuovamente verso di te. I suoi occhi lampeggiano. Comunica con la Cromopatia, per lo più.

-Ti abbiamo recuperato dagli Umani.
-Ti abbiamo aiutato senza chiedere nulla in cambio.
-Perché non è sufficiente?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #22 il: 2012-01-17 02:59:14 »
la sua ultima domanda ha lo stesso effetto di un diapason su una cassa di risonanza... una serie di thread si accavallano nei miei processi cognitivi, senza trovarne un senso

"voglio capire se siete... buoni"

ciò che dico non ha alcun senso, o almeno non ne aveva nessuno fino a poco tempo fa...

"ho ucciso umani, anche inermi..."
"e per quanto mi riguarda ti stai impegnando al massimo per fare la stessa fine..."
"e ad un certo punto ho percepito questa cosa come... sbagliata... e voglio impedire a chiunque di farlo"
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #23 il: 2012-01-17 03:20:39 »
Fist ti risponde:

La luce negli occhi lampeggia con una strana intensità,

-Gli umani hanno distrutto i Forgiati miei fratelli
-Gli umani hanno preso pezzi dei nostri caduti per ricostruire loro servitori
-Gli umani hanno preso i miei fratelli e li hanno modificati a loro piacimento, nella forgia e nella matrice
-Per loro non siamo niente, solo roba
-Ogni umano che schiaccio è un Forgiato che salvo
-Ogni umano che lascio in vita è un insulto ai miei fratelli

si agita mentre parla. Si muove quasi come un uomo, agitando le braccia e fissandoti. I lineamenti immobili, scolpiti a scimmiottare un volto umano, ma gli occhi che lampeggiano impazziti
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #24 il: 2012-01-17 04:19:41 »
"La tua valutazione è errata, gli umani non sono tutti cattivi. Se tratti tutti gli umani come uguali e meritevoli di morte non sei diverso da coloro che ci considerano tutti come oggetti."

nel esprimere quel pensiero, nei miei processi mentali si fanno strada dei flash del vecchio incontrato nel bosco e del modo in cui mi ha trattato

"se ho incontrato un umano che mi ha trattato come una persona, allora ce ne possono essere degli altri"
"forse hai dimenticato che quel vecchio era un totale svalvolato?"


1px - chiave della pietà

prendo la Chiave delle Emozioni
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #25 il: 2012-01-17 21:34:51 »
Fist sembra accanirsi ancora di più:

*Tu non sei una persona! Sei un Forgiato!
*Se fai l'errore di considerarti una persona allora inizierai a preoccuparti per loro
*E loro non faranno lo stesso con te, perché sanno che non sei uno di loro
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #26 il: 2012-01-20 15:18:24 »
"ma se noi ci riteniamo in diritto di uccidere gli umani cosa ci rende diversi da loro che si ritengono in diritto di eliminarci?
se noi riteniamo la nostra esistenza preziosa, perché quella degli umani dovrebbe esserla di meno?"


dimenticavo di prendermi 1px per la chiave di Mephisto
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #27 il: 2012-01-31 20:33:22 »
stai già parlando come un essere umano. Mi piace.
Fai un bel tiro di Convincere, voglio vedere quanto te la cavi bene se non comunichi dati oggettivi.
In caso di un insuccesso fai incazzare Fist, mentre in caso di successo marginale (1) semplicemente non sei offensivo per lui. Da 2 in su tende a prendere in considerazione le tue parole.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 23 - Thanatos, Steelnut e Fist
« Risposta #28 il: 2012-02-03 05:42:20 »
ecco il tiro:

-1 -1 0 + 0 = -.-"

ok, prevedo scintille...
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: