Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 22 - Lavata di Capo - Donner

(1/3) > >>

Simone Micucci:
Siete nella tenda di Keel.
Ha appena finito ad arruolare il vecchio (Arnold Porridge) e suo figlio maggiore (Jason Porridge, che è poco più giovane di te, e molto più mingherlino).
Li ha congedati e poi ha chiamato te.

Siete tu, Keel e Tod (che ti stava già aspettando insieme a Keel. È fermo impettito al suo fianco).

Keel - "Donner...devo dirti che il tuo atteggiamento non è consono. Forse non sei abituato alla vita militare, ma non si contraddice mai pubblicamente un tuo compagno. Mai. Rischi di dare l'idea di un esercito indisciplinato. È vero che sei intervenuto per forzare quei due all'arruolamento?"

il tono è calmo, sta facendo solo domande in modo neutro.

Patrick:
"Tecnicamente non ho contraddetto o contestato quanto detto dal soldato Tod, ho solo ricordato al signor Porridge l'accusa di tradimento, come avevate ordinato, Signore. Se questo ha dato un'impressione negativa o meno, non saprei dirlo. Ma non ne escludo la possibilità, e vorrei che mi scusaste, Signore. Se mi è permesso, Signore, posso spiegare il motivo delle mie azioni."

Chiave dell'Onestà
3px: di una verità scomoda e pericolosa

Simone Micucci:
"Spiega, ti ascolto"

Keel è paziente e calmo, non sembra intenzionato a prendersela con te né con Tod

Patrick:
Sono calmo nel rispondere a Keel, non credo di aver sbagliato, e se così dovesse risultare, non ho problemi ad assumermi le mie colpe. Ho agito per il bene della popolazione, non ho nulla da rimproverarmi.

"Grazie, Signore. Quando siamo arrivati alla fattoria Porridge, il soldato Tod ha spiegato che due persone dovevano venire con noi, ma il signor Porridge ha risposto che lui e suo figlio dovevano lavorare alla fattoria. Io ho spiegato e sottolineato l'urgenza e gravità della situazione, spiegando che abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per fermare quelle infernali macchine assassine prima che arrivino alle fattorie e massacrino tutti, ma l'uomo ha ribadito che doveva restare alla fattoria. Allora il soldato Tod lo ha assicurato che se avesse firmato i nostri documenti, nessno l'avrebbe più importunato. Io in quel frangente ho semplicemente detto al signor Porridge che se non ci avesse seguito sarebbe incorso in un'accusa di Tradimento. Cosa che, a quanto pare, ha smosso l'uomo.
Ammetto di essere intervenuto prima che il soldato Tod facesse firmare le carte al signor Porridge, e forse in maniera un po' brusca, ma non ho apertamente contestato i metodi del mio commilitone...non in quel momento, almeno."

Aspetto qualche istante, quindi aggiungo, rivolgendomi a Tod

"Immagino che il soldato Tod possa confermare quello che ho detto, o ha visto la cosa in maniera diversa?"


Chiave del razzismo (forgiati)
1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro

Simone Micucci:
Come ho scritto ieri a quest'ora (ma senza successo, grazie alla connessione):

Fammi un tiro di Convincere (I).
Voglio vedere quanto carine sono le tue parole e che impressione fai a Keel (e vediamo se il segreto dell'onestà funziona =P)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa