Autore Topic: Scena 22 - Lavata di Capo - Donner  (Letto 4787 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« il: 2011-11-24 13:31:22 »
Siete nella tenda di Keel.
Ha appena finito ad arruolare il vecchio (Arnold Porridge) e suo figlio maggiore (Jason Porridge, che è poco più giovane di te, e molto più mingherlino).
Li ha congedati e poi ha chiamato te.

Siete tu, Keel e Tod (che ti stava già aspettando insieme a Keel. È fermo impettito al suo fianco).

Keel - "Donner...devo dirti che il tuo atteggiamento non è consono. Forse non sei abituato alla vita militare, ma non si contraddice mai pubblicamente un tuo compagno. Mai. Rischi di dare l'idea di un esercito indisciplinato. È vero che sei intervenuto per forzare quei due all'arruolamento?"

il tono è calmo, sta facendo solo domande in modo neutro.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #1 il: 2011-11-24 13:41:23 »
"Tecnicamente non ho contraddetto o contestato quanto detto dal soldato Tod, ho solo ricordato al signor Porridge l'accusa di tradimento, come avevate ordinato, Signore. Se questo ha dato un'impressione negativa o meno, non saprei dirlo. Ma non ne escludo la possibilità, e vorrei che mi scusaste, Signore. Se mi è permesso, Signore, posso spiegare il motivo delle mie azioni."

Chiave dell'Onestà
3px: di una verità scomoda e pericolosa
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #2 il: 2011-11-24 14:30:12 »
"Spiega, ti ascolto"

Keel è paziente e calmo, non sembra intenzionato a prendersela con te né con Tod
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #3 il: 2011-11-24 15:08:06 »
Sono calmo nel rispondere a Keel, non credo di aver sbagliato, e se così dovesse risultare, non ho problemi ad assumermi le mie colpe. Ho agito per il bene della popolazione, non ho nulla da rimproverarmi.

"Grazie, Signore. Quando siamo arrivati alla fattoria Porridge, il soldato Tod ha spiegato che due persone dovevano venire con noi, ma il signor Porridge ha risposto che lui e suo figlio dovevano lavorare alla fattoria. Io ho spiegato e sottolineato l'urgenza e gravità della situazione, spiegando che abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per fermare quelle infernali macchine assassine prima che arrivino alle fattorie e massacrino tutti, ma l'uomo ha ribadito che doveva restare alla fattoria. Allora il soldato Tod lo ha assicurato che se avesse firmato i nostri documenti, nessno l'avrebbe più importunato. Io in quel frangente ho semplicemente detto al signor Porridge che se non ci avesse seguito sarebbe incorso in un'accusa di Tradimento. Cosa che, a quanto pare, ha smosso l'uomo.
Ammetto di essere intervenuto prima che il soldato Tod facesse firmare le carte al signor Porridge, e forse in maniera un po' brusca, ma non ho apertamente contestato i metodi del mio commilitone...non in quel momento, almeno."

Aspetto qualche istante, quindi aggiungo, rivolgendomi a Tod

"Immagino che il soldato Tod possa confermare quello che ho detto, o ha visto la cosa in maniera diversa?"


Chiave del razzismo (forgiati)
1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
« Ultima modifica: 2011-11-24 15:09:53 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #4 il: 2011-11-26 01:41:34 »
Come ho scritto ieri a quest'ora (ma senza successo, grazie alla connessione):

Fammi un tiro di Convincere (I).
Voglio vedere quanto carine sono le tue parole e che impressione fai a Keel (e vediamo se il segreto dell'onestà funziona =P)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #5 il: 2011-11-26 13:47:59 »
ok. però l'aumento a 2 :D

-1 0 1 +2 = 2


mi sembra buono ;)

Se volessi usare il segreto della sincerità? dovevo dirlo prima? Tipo "uso il segreto della sincerità per supportare il tiro di Convincere"? O posso farlo adesso, vedere se ho dadi bonus ed eventualmente aggiungerli?


Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #6 il: 2011-11-28 02:13:31 »
Il Segreto dell'Onestà crea una Pool temporanea con un tiro di Empatia (I). Fai tu se è il caso di farlo.
Ricordati che se menti subisci Harm su Istinto

Keel ti ascolta attentamente. Sembra capire bene le tue parole. Un paio di volta fa anche cenni di approvazione. Alla fine parla:

"Quello che vorrei farti capire, Donner, sono le implicazioni del tuo gesto. Se quei due avessero semplicemente firmato ora non sarebbe un problema nostro. Prima o poi dei messi del governo sarebbero andati a spiegar loro l'esatta situazione. Ora invece hanno deciso di far parte dell'esercito. Quindi sono un problema nostro. E sono due persone che si sono sicuramente sentite arruolare forzatamente e probabilmente si sono sentite truffate. Non ci possiamo fidare di loro, lo capisci questo vero?"

non è arrabbiato. Vedi nel suo cervello che sta cercando una soluzione ad un problema che (sia che esista che non esista) lui vede chiaramente.
"Ho deciso Donner. Tu sarai responsabile per quei due, e non Tod. Hai una tua squadra. Scegli un alto soldato semplice da aggiungere ai Porridge e attendi miei ordini.
Ti sembra una scelta equa, Caporale Donner?"

Tod sembra pesare attentamente le parole nella sua mente, poi sorride in modo poco rassicurante.

"Al Caporale Tod sarà assegnato un altro gruppo. Non collaborerete assieme per il momento"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #7 il: 2011-11-28 15:52:45 »
Ok, non uso il segreto. Comunque era più per sapere per la prossima volta, vedrò di ricordarmelo prima ;)

Annuisco. "Si, signore." Non vedo assolutamente il problema, anzi. O meglio, non vedo il problema che vede Keel, ma sicuramente un altro problema ce l'ho: il vecchio Porridge è ferito, non può assumere un ruolo in prima linea. Ma ci penserò dopo, intanto rispondo a Keel.

"Come terzo membro della squadra, vorrei che mi fosse assegnato il Solato Craig."

E vorrei una chiave della Squadra, magari simile alla chiave della Famiglia. Ci tengo alle persone per le quali sono responsabile :)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #8 il: 2011-12-02 04:20:33 »
Devi acquisire la

Chiave del CapoSquadra
al personaggio è stata assegnata una squadra e lui ha il dovere di gestirla al meglio
1px: prendi una decisione che riguarda la tua squadra
2px: chiedi consiglio o confrontati con un membro della tua squadra
5px: impartisci una linea d'azione non conforme alle regole
Buyoff: delega una decisione o rifiutati di dare un ordine

ho in mente altri segreti, ma aspetto il momento buono per parlarne.
Io chiudo la scena:

qualche domanda:
A - hai in mente com'è il Soldato Craig? Perché hai scelto lui? Ha qualche qualità in particolare?
B - cosa vuoi fare ora? Vuoi una scena con la tua squadra o vi calo subito in azione? Oppure vai da qualche parte prima dell'azione?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #9 il: 2011-12-02 15:06:59 »
Segno la chiave spendendo il mio ultimo adv. e direi che

1px: prendi una decisione che riguarda la tua squadra

per volere craig in squadra. Craig, btw è lui nonchè lui. ^^
L'ho scelto perchè abbiamo già condiviso diverse cose, gli ho salvato la vita, ed è giovane. Volendo mi sento già responsabile per lui in qualche modo, e vorrei approfittare della possibilità che ho per tenermelo vicino (e giocarci insieme ancora un po': mi interessa come personaggio secondario, mi ricorda forse un po' i miei fratelli minori, mi piace l'idea di avere qualcuno di cui sono responsabile e a cui "insegnare" - per quel che so)


A me piacerebbe fare una scena con la mia squadra di tipo briefing, e poi una missione, qualcosa che abbia nuovamente a che fare con i forgiati. Una missione di ricognizione, o magari uno scontro diretto (anche se non ritengo la mia squadra adatta ad un attacco diretto)
« Ultima modifica: 2011-12-02 15:08:49 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 22 - Lavata di Capo - Donner
« Risposta #10 il: 2011-12-12 11:23:59 »
mi segno anche

Chiave del Soldato 
2px: esegui un ordine

:D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: