Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Grafico "onesto" o "capzioso"?
Davide Losito - ( Khana ):
Secondo me è onesto, ma scritto con un linguaggio volutamente fazioso ^^
Si potrebbe usare lo stesso schema e "invertire" l'ironia, scrivendo cose tipo "ah, perché chiaro che con questi metodi moderni, anche le patatine sono più buone" e la validità dello schema non diminuirebbe.
Buon concetto, spiegato faziosamente.
Come tutto, da quando esiste internet.
Mauro:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-11-24 12:25:09 ---Buon concetto, spiegato faziosamente.
Come tutto, da quando esiste internet l'uomo
--- Termina citazione ---
Corretto.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Fealoro - 2011-11-24 12:24:49 ---Mah
Io giro la domanda così:
Dal grafico risulta che i tre modi "giusti" di fare gdr sono:
Story now
Sandbox
Partecipationism
E' una descrizione "onesta" o "capziosa"?
Se per "giusto" intendi "che funziona", direi di sì.
Sono i modi osservati nella pratica (non sulla base di promesse tipo "io ci riesco") che vigono nei gruppi che funzionano senza che sotto covi un fiume sotterraneo di noia, di fastidio, di ricatti.
O che non siano già esplosi.
O che non si formano neanche perché dopo mezza sessione è chiaro che "Tizio gioca male".
Salkaner il Nero:
--- Citazione da: Fealoro - 2011-11-24 12:24:49 ---Mah
Io giro la domanda così:
Dal grafico risulta che i tre modi "giusti" di fare gdr sono:
Story now
Sandbox
Partecipationism
E' una descrizione "onesta" o "capziosa"?
Abbastanza onesta, per la mia esperienza.
Le altre strada in genere quando le ho percorse non hanno dato risultati soddisfacenti.
adesso qualcuno è in grado di sostituire a quel "Sandbox/old School" un termine + valido?
Giusto perchè di solito finivo lì...
Iacopo Benigni:
Quel grafico ha una storia interessante.
Fu postato inizialmente in un blog accompagnato da un commento di testo. Leggendo il post intero si capiva che l'autore cercava sinceramente di aiutare a trovare uno "stile" di gioco preferito in base alle esigenze di chi si sottoponeva al test. Allo stesso tempo però era molto "fazioso" nel senso che utilizzava linguaggio preso da "the forge". Senza considerare che si l'autore considera "giusti" i modi di giocare che finiscono nei rettangoli verdi e "sbagliati" rossi, non aveva paura di offendere chi leggeva dava per scontato che sarebbero stati tutti d'accordo con lui o quasi non lo voleva postare su Story Games per capirsi. A suo modo è onesto perchè non voleva evangelizzare le masse, ma solo aprire una discussione tra appassionati.
Quel grafico è stato in seguito ripostato chissa quantesenza il testo originale del blog e quasi sempre accompagnato da commenti ironici e a volte strafottenti ed è quindi passanti alla storia come il grafico per verificare se sei o sei stato un fottuto railroader.
Si esatto Khana si dovrebbe riflettere di più prima di postare qualcosa sul web in una pagina pubblica. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa