Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Domande su Burning Wheel GOLD
Zachiel:
Se vi mettete a tradurlo io mi offro per aiutarvi... dipende da quante persone vi servono per fare il lavoro, ovviamente più sono e più i ricavi pro capite calano...
Felix:
::) ok grazie delle risposte. IL gioco si fa sempre più chiaro e ora sto creando un personaggio. Per le razze vedrò che indicazioni dà il MOnster BUrner.
tradurre e pubblicare? SI fa per ragionare, ma non avrei idea da dove si comincia. Per una cosa del genere mi basterebbe non rimetterci soldi. Di certo è un bel sogno a occhi aperti ;D
Zachiel:
Per non rimetterci soldi a quanto ho capito si può organizzare un kickstarter. Che non so se sia la stessa cosa che aveva fatto il Rafu per tradurre Anima Prime in italiano. Insomma, una raccolta fondi, che poi finanzia il progetto. E proporrei io con un eguale sconto sulla pubblicazione, così chi ha pagato per averla se la ritrova in mano (a patto che si sappia dall'inizio quanto potrebbe venire a costare).
Poi immagino (ma qui su GCG c'è gente che sa come fare) che bisogni contattare l'autore, per i diritti.
Fai una cosa, apri un nuovo topic apposito e quando l'hai fatto messaggiami.
Felix:
Eccomi di nuovo:
- MI chiedevo se fosse possibile, una volta creato il pg, aggiungere un nuovo lifepath. E' possibile? Tipo carriere alla Martelli da Guerra? O no?
- Se ho capito bene i test per le prove possono essere chiamati sia dal GM che dai giocatori, giusto?
- All'inizio del gioco per avere degli incantesimi devi spendere punti risorsa: ho letto la breve descrizione su come calcolare quanti punti risorsa di spendono in base all'Obstacle dell'incantesimo. Poi ho visto che per ogni incantesimo esiste una voce che indica il costo in punti risorsa dell'incantesimo. Posso usare quella senza fare calcoli giusto?
Renato Ramonda:
1 - No. I lifepath sono esclusivamente un concetto che si applica alla creazione del personaggio. Una volta iniziato a giocare, ogni personaggio si evolve con il gioco, i lifepath non hanno piu' nessun ruolo.
2 - No, e' sempre il master a chiedere i test. Ovviamente sono le azioni dei giocatori a determinare se e quando un test e' necessario. E se i giocatori frignano che vogliono un test facile (o difficile, o challenging) perche' e' l'ultimo che gli serve per avanzare... puppa, si attaccano :) (mi pare che ci sia un trafiletto apposito con il demonietto, a proposito).
3 - Onestamente non ricordo... ma direi che fa fede il costo scritto nell'elenco degli incantesimi, a naso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa