Chiacchieriamo > Generale
Ivi dichiaro che questa è la nuova colonna sonora del forum
Ernesto Pavan:
E chi non è d'accordo lo aggro. U_U
Serenello:
nope!
e cmq è nettamente inferiore all'originale.
http://www.youtube.com/watch?v=Af1bcpxxnxY
Moreno Roncucci:
L'originale è molto più tosto. La versione metall è, come gran parte delle versioni metal, roba da adolescenti. L'equivalente maschile di Cristina D'avena.
Mi viene in mente una versione metal che mi ha fatto sentire una volta Michele di "Simpathy for the Devil"... ora, SftD nella versione originale ha il ritmo di una samba. E funziona benissimo perchè è un contrasto che funziona: è il Diavolo che parla, ma si sta divertendo e balla. Anche se ti minaccia direttamente nel testo della canzone. E' una canzone allegra, e questo la rende più trasgressiva.
Michele mi fa sentire la versione "metal" di non so che gruppo... una palla! Campane a morto, ululati, voci tetre e lugubri, sembrava la versione di SftD fatta dall'azione cattolica per spaventare i bambini. Potevano farla sentire a catechismo, era persino moralista nel suo dire "eh stai attento, che questo qui è cattivo!! Ci sono pure le campane a morto"
Mi viene in mente cosa si diceva di un grande autore italiano. I suoi assistenti, segretari, ospiti, etc quando andavano con lui al bar bevevano Whisky, per non sfigurare con lui e per atteggiarsi a tipi tosti. "lui, che era tosto sul serio, beveva rabarbaro"
Se non si fosse capito, non apprezzo molto il metal... 8)
Serenello:
da qui a disprezzare il metal intero ce ne passa.
http://www.youtube.com/watch?v=xJkS_hKTzI0
Moreno Roncucci:
Non apprezzo nemmeno la Polka e la Mazurca, con grande scorno dei miei conterranei. Ma se ne sono fatti una ragione...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa