Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 20 - Con Keel e i Suoi - Donner

(1/4) > >>

Simone Micucci:
Bond vi ha lasciati da circa un'ora e Keel ha riorganizzato il campo. Ci sono ancora un paio di fattorie da andare a visitare. Siete tu, e un altro paio di ragazzi della tua età circa, uno mingherlino e agile (che chiamiamo Lagos) e uno grosso (un pò meno di te), cinico e sveglio (che chiamiamo Tod)

Quindi siete tu, Tod e Lagos.


Keel vi ha scelti apposta per passare ad arruolare le persone.
Siete tutti e tre impettiti di fronte a lui. Mentre vi controlla (avete le mazze? E gli scudi in ferro? Gli stivali sono integri? No? Fa niente, l'importante è la mazza!) vi impartisce le istruzioni

"Allora, ricordatevi. La gente si deve arruolare. Almeno un uomo adulto. Due uomini se in casa ci sono più di dieci persone. Tre se ce ne sono più di venti, ma ormai non capita più! E se non si arruolano ricordategli che è reato di tradimento. Il governo avrà diritto di prendersi la loro roba per compensare la loro mancanza di collaborazione. Tutto chiaro?"

Tod e Lagos annuiscono (Tod sorride pure). Tu?

Patrick:
"Sissignore."

la cosa dell'arruolamento mi interessa. Deve succedere altro con Keel po possiamo passare alla prima abitazione?

Simone Micucci:
Che ne pensi di una
Chiave del Soldato  ??
il personaggio è arruolato in un corpo militare

1px: collabora con membri della tua organizzazione
2px: esegui un ordine
5px: contesta un ordine
buyoff: agisci contro un ordine ricevuto (o impartito ad altri del tuo corpo)



per quanto mi riguarda possiamo chiudere la scena qui (faccio fatica ad aprire nuovi thread con questa connessione), ed aprire una ipotetica

Scena 20_bis

Arrivate ad una nuova fattoria dopo circa una mezz'ora di cammino, dopo aver camminato per alcune strade in terra battuta che attraversano piccole chiazze di boschetti.
Ti ricorda la tua fattoria. Sono due o tre corpi di case abbarbicati insieme in modo da ospitare una dozzina di persone. Non molto distante stanno le stalle e la legnaia. Un piccolo boschettino (ce ne sono svariati qui) vede un paio di bambini a giocare.
Quando arrivate una donna li richiama in casa.

Tod chiama a gran voce "EHI, DI CASA! SIAMO DELL'ESERCITO!! SIAMO QUI PER PROTEGGERE E SERVIRE!"
un uomo esce fuori (potrebbe essere tuo padre. Lavoratore, robusto, si avvia alla mezzaetà con i capelli che vanno ingrigendo. Lo sguardo è un pò intimorito e l'andatura leggermente insicura).

-Si?-


"Buonomo" dice Tod con voce sicura e tono alto estraendo un piccolo documento (datogli da Keel) dove ci sono informazioni sugli abitanti della zona "Ci risulta che qui abitino undici persone"

l'uomo annuisce

"Pertanto due uomini tra voi sono tenuti ad offrirsi volontari per essere arruolati nel Nobile Esercito per la Difesa dalla Minaccia Forgiata" (Tod parla bene. È in grado di usare le maiuscole al posto giusto)

-Mi spiace...io sono zoppo- dice lui -e Jason, mio figlio, è l'unico altro adulto che può occuparsi dei lavori pesanti. Qualcuno deve restare qui a occuparsi della terra-

Patrick:
la chiave del soldato la prendo per ora, vediamo ^^


Poggio una mano sulla spalla di Tod, prendendo parola.

"Buon uomo, non so se vi sono giunte notizie di recente, ma a qualche miglia a sud di quì ci sono stati alcuni attacchi da parte di bande di forgiati fuori controllo. Stiamo arruolando uomini validi per fermare la minaccia prima che arrivi abbastanza vicina da mettere in pericolo le nostre case e le nostre famiglie. Io stesso ho dovuto lasciare la mia fattoria in mano ai miei fratelli più giovani."

Faccio una pausa, spostando lo sguardo per un istante verso i campi e verso il boschetto con i bambini, poi torno sull'uomo.

"Qui abitano più di dieci persone, e due devono venire con noi. Forse non potrete intervenire in prima linea, signore, ma abbiamo bisogno di persone che si prendano cura di altre faccende al campo, come i feriti, o il cibo. Devo pertanto chiedere che due persone ci seguano all'accampamento: se restate qui rischiamo di non riuscire a fermare i forgiati, e potrebbe non restare nulla non solo del vostro raccolto e della vostra fattoria, ma neanche di voi e dei vostri familiari. Sono costretto ad insistere, signore..."

Il mio tono è dispiaciuto ma pratico.

Se serve faccio un conflitto. Intanto
Chiave del Soldato 
2px: esegui un ordine

Simone Micucci:
Non serve un conflitto, l'uomo non fa una vera opposizione.
Però vediamo quanto Donner parla al cuore delle persone.

Che ne dici di un tiro di Ispirare (I) per vedere che effetto fa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa