Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 19 - Prima Missione - Icarus

(1/3) > >>

Simone Micucci:
Hai appena aperto gli occhi e sei circondato dai tecnici che ti danno le ultime rifiniture.
Immagina una decina di persone in camice bianco (anche se spesso sporco di grasso o di rame) che si muovono in questa stanza piena di strani apparecchi tecnologici, con bottoni luminosi, piccoli cerchi fluttuanti uniti da scariche elettriche, teche di vetro con dietro parti di altri forgiati (alcuni vagamente simili a te).

Unica nota fuori sincrono sono due tizi che si avvicinano a te (non ti hanno visto attivarti, se rimani immobile potrebbero anche non accorgersi che sei attivo). Uno dei due ha capelli e baffi brizzolati uno viso scolpito e maturo. Il mantello nero con le maniche e l'abito verdescuro sottostante lo caratterizzano come sicuramente appartenente alle alte gerarchie militari (i gradi sono sulla spalla, attualmente nascosti dal mantello/cappotto).

Il giovane vicino a lui invece ha lunghi capelli castani, un pizzetto ordinato e normali indumenti di stoffa, leggeri, che gli danno un taglio quasi sportivo, se non fosse per arnesi vari infilati nelle tasche dei pantaloni. È leggermente sovrappeso.


Il militare parla "Ecco, caporale Faar, questo è l'ultimo ritrovato della nostra intelligence. Con questo dovremmo essere in grado di rintracciare facilmente l'agglomerato di First"

muove un paio di volte la mano davanti al tuo visore "Allora, signori! Questo coso è acceso oppure no?!"

Faar continua a tenere gli occhi puntati sul tuo visore...


cosa fai?

jackvice:
I sistemi di vibrocezione si attivano senza esitare, una lista di comandi in esecuzione scorre nella mia mente robotica mentre la memoria temporanea si riempie di thread necessari alle attività base.

Non appena i sistemi di identificazione visiva si attivano, non posso non notare i due soggetti di fronte a me. La mano che uno dei due passa davanti al mio visore non mi fa paura: il soggetto è disarmato, la mano non ha superato i 20 cm di distanza; livello di ggressività: assente.

Ma la mia curiosità aumenta, non posso fare a meno di osservare la situazione per analizzare i due. Pertanto non invio volontariamente alcun segnale ai sistemi di movimento, come se fossi spento.

Si, immagazzinare e scansionare... mi sento di fare questo. Ogni singolo gesto, ogni singola parola viene rielaborata dal mio sistema di interpretazione, mimica, semiotica e verbale.

Nozioni.

Questo voglio.

Simone Micucci:
Uno dei tecnici risponde al graduato "Ma...Colonnello Hold...Il modello Azerozerouno fino ad un attimo fa era perfettamente attivo"

Hold fa per dibadire ma Faar, il ragazzo, lo blocca

«Signore, credo che il soggetto sia già attivo.» dice senza staccare gli occhi dal tuo visore (ad una pratica distanza di sicurezza di un paio di metri) «Modello Icarus#A001, attiva la sequenza di presentazione»

PS: vedi la scritta verde? Faar quando parla può usare anche i caratteri speciali. Quella scritta attiva qualche sequenza a te ignota nella tua matrice. Se vuoi puoi resistere, ma ti infliggerà 1Harm su matrice.

jackvice:
Qualcosa dentro di me mi dice che quelle parole sono più importanti persino di quello che posso pensare o scegliere io. Perchè? Ma il tempo di attivare algoritmi logici e di risolverli con i dati analizzati non è sufficiente per superare il semplice, monostringato comando, che subito si infila tra le righe di esecuzione e si risolve rapidamente:

$:: Sys.exec.startup_system

.......................................... done!

$:: Apps.run_presentation

        *in progress*

Come se sapessi esattamente già cosa fare, il mio corpo risponde a tutti gli input ed output della rete pseudoneurale, facendomi muovere da quella che è la mia postazione iniziale. Due passi avanti, con la stessa curiosità e paura del neonato dentro di me, ma con la certezza di una perfetto artefatto.
Le mie braccia si stendono, mentre in una scena che può apparire ai presenti forse anche troppo esagerata (ma di certo non l'ho deciso io!) distendo le mie ampie ali composte da strati durissimi e trasparenti di silicio, coperti da pannelli solari e retti internamente da delle lamelle di resistentissimo acciaio.

E come se sapessi da sempre come parlare, il mio sistema di comunicazione verbale mi fa esclamare le seguenti parole:

"Modello Icarus #A001 attivo, sistemi stabilizzati, comunicazione aperta e attiva!"

E per finire, come fosse un giuramento:

"LEX ORDINEM IMPERAT"

Va bene se uso il verde per scrivere le righe di comando? vorrei dare un flavour più informatico al mio personaggio. Se qualcosa di questo post (tipo il fatto che il codice sia in inglese o quella frase finale in latino) non vanno bene, dillo subito che tolgo. Immaginavo comunque LEX ORDO IMPERAT come il motto di chiunque mi abbia creato (immagino sia un governo no?).

Simone Micucci:
Certo, d'ora in avanti i "cattivi" li chiamiamo Il Governo!! ^_^
Usa pure il verde se ritieni e combina senza problemi inglese e latino. Trova pure un tuo stile tematico, io lo faccio di continuo con vari personaggi Se lo fai magari non cambiarlo repentinamente, ma cerca di attenerti a quello stile


Hold sobbalza quando compi la presentazione "DIAMINE!" guarda Faar con occhi sbalorditi

Faar - "La tolgo dall'imbarazzo, signore. Non sono un genio, ero semplicemente nel team di progettazione. Icarus ha 8 comandi primari e 128 comandi secondari. Oltretutto il capoprogetto era un fanatico della Lingua Aulica, lo ha praticamente tappezzato di slogan e motti"

fa un passo avanti per rivolgersi a te

"[Input]Felice di vedere che sei attivo e aperto a comunicare, Icarus. Io sono il Caporale Vincent Faar e collaboreremo a stretto contatto in questa nostra prima missione. Hai richieste particolari prima di cominciare il nostro lavoro insieme?[/Input]


Proposta:
Chiave dello Slogan (Chiave Tematica)
il personaggio conosce un sacco di motti e slogan riguardanti la sua funzione e il mondo che lo circonda
1px: pronuncia un motto adeguato al situazione
4px: sottolinea una situazione con un uso fantasioso di un motto
Buyoff: usa un motto in modo provocatorio o dissacrante

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa