Autore Topic: Scriptshadow: Star Wars e Kick-Ass  (Letto 2442 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Scriptshadow: Star Wars e Kick-Ass
« il: 2011-11-14 06:42:00 »
Il blog "Scripshadow" è dedicato agli script dei film, alla "storia" insomma (in soldoni). E' una lettura utile per vedere come funzionano le storie. Stanotte ho scoperto le recensioni (in fila) dei 6 film di Star Wars.  Ora, che il più bello sia The Empire Strikes Back e che gli ultimi tre siano immonde ciofeche, lo vede anche un bambino. E anche un bambino capisce che il problema sta nella sceneggiatura. E' interessante questa serie non tanto per le cose che dice sugli ultimi tre (basterebbe un "non avevano senso") quando per come evidenzia le differenze e cosa funzionava nei primi 3 (soprattutto su quanto sia "strana" la sceneggiatura del primo, che spesso viene considerata frettolosamente "formulaica".
Star Wars
The Empire Strikes Back
Return Of The Jedi
The Phantom Menace
Attack Of The Clones
Revenge Of The Sith

E aggiungo anche una spiegazione del perchè Kick-Ass è un film eccezionale:
Kick-Ass
che conferma quello che avevo scritto a suo tempo...

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Scriptshadow: Star Wars e Kick-Ass
« Risposta #1 il: 2011-11-14 13:18:43 »
Ottimo link, grazie.
CMQ la'analisi rinforza quanto io (non bambino) sostengo: il migliore è ep. IV  ;D
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Scriptshadow: Star Wars e Kick-Ass
« Risposta #2 il: 2011-11-14 13:30:23 »
I migliori sono i tre in versione Griffin - anche se calano progressivamente :P

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Scriptshadow: Star Wars e Kick-Ass
« Risposta #3 il: 2011-11-14 18:07:45 »
Qualcuno ha davvero proposto una scenggiatura su Charles Fort? QUEL Fort? Non so se essere entusiasta o terrorizzato...

Bei link, Moreno. Ho sempre creduto in realtà la prima mancanza dei "nuovi" film sia il calore umano e gli effetti speciali (che erano davvero speciali solo nella prima trilogia), ma direi che questa analisi mi dà l'altro 50% della visione.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Scriptshadow: Star Wars e Kick-Ass
« Risposta #4 il: 2011-11-14 19:36:56 »
There are many who consider Revenge Of The Sith to be the best Star Wars prequel. That's a little like saying that Clarke is the best Hanson brother (MMMMMMMMMMMbop!)
Federico Bonadè

Re:Scriptshadow: Star Wars e Kick-Ass
« Risposta #5 il: 2011-11-14 20:13:32 »
attento a dire ciofeche a starwars, potresti farti un potente nemico.... ;D
Erik Ferrari - che le vie della forza guidino i tuoi passi, sempre

Tags: Star Wars Kick-ass