Autore Topic: [IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri  (Letto 9747 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #15 il: 2011-11-13 21:39:49 »
Errore mio, non ho controllato; il discorso generale resta però valido.
Comunque direi di evitare di focalizzarsi su quello, direi che è il meno.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #16 il: 2011-11-13 21:50:07 »
Boh sui nomi non volevo fare il rompicoglioni quindi gli ho fatti semplicemente decidere se inventarseli o scegliere dalle liste,non pensavo che fosse tutto questo problema.
Buono via tutto quello che faccio fa acqua da tutte le parti.Ottimo xD


No, tranquillo ^^

È NORMALE dover imparare, no? La mia prima sessione come MC ha fatto letteralmente SCHIFO. Io ero tutto contento, ho chiesto com'era andata, aspettandomi commenti positivi e... BAM! Una mazzata nei denti che fa ancora male XD


Però è servita, cavoli se è servita...


L'importante è stringere i denti, tenere duro e seguire alla lettera il manuale, anche a costo di essere rompicoglioni e anche seguendo le regolette che sembrano più sciocche o ignorabili ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #17 il: 2011-11-14 01:23:53 »
Era quella della melma verde? :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #18 il: 2011-11-14 09:50:07 »
Era quella della melma verde? :D


Era quella della melma verde u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #19 il: 2011-11-14 10:37:00 »
Boh sui nomi non volevo fare il rompicoglioni quindi gli ho fatti semplicemente decidere se inventarseli o scegliere dalle liste,non pensavo che fosse tutto questo problema.
Buono via tutto quello che faccio fa acqua da tutte le parti.Ottimo xD


No, tranquillo ^^

È NORMALE dover imparare, no? La mia prima sessione come MC ha fatto letteralmente SCHIFO. Io ero tutto contento, ho chiesto com'era andata, aspettandomi commenti positivi e... BAM! Una mazzata nei denti che fa ancora male XD


Però è servita, cavoli se è servita...


L'importante è stringere i denti, tenere duro e seguire alla lettera il manuale, anche a costo di essere rompicoglioni e anche seguendo le regolette che sembrano più sciocche o ignorabili ^^

Sisi ma infatti la mia era una constatazione,il motivo principale per cui ho aperto questo post è proprio quello di farmi dire dove sbaglio semplicemente perchè non ho persone fisiche a cui chiederlo.Vabbene così! :)
Rispondo al tipo che mi ha chiesto chi sono i giocatori così perchè non so come taggare due commenti nel medesimo post (XD):i giocatori sono i membri di una delle mie band.Si sono avvicinati ai gdr tipo l'anno scorso per qualche partitella a AD&D,per riprendere quest'anno con IMdA.
FanMail ricevute : 1

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #20 il: 2011-11-14 11:05:37 »
No, tranquillo ^^

È NORMALE dover imparare, no? La mia prima sessione come MC ha fatto letteralmente SCHIFO. Io ero tutto contento, ho chiesto com'era andata, aspettandomi commenti positivi e... BAM! Una mazzata nei denti che fa ancora male XD


Però è servita, cavoli se è servita...


L'importante è stringere i denti, tenere duro e seguire alla lettera il manuale, anche a costo di essere rompicoglioni e anche seguendo le regolette che sembrano più sciocche o ignorabili ^^

Ezio, la scriviamo una FAQ a 4 mani, tipo "sì, le prime sessioni sbaglierai tutto, ma no, non è grave"?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #21 il: 2011-11-14 11:16:05 »
Rispondo al tipo che mi ha chiesto chi sono i giocatori così perchè non so come taggare due commenti nel medesimo post
Apri due risposte diverse con "citazione", poi copi una delle due nell'altra.
Oppure apri "Risposta rapida" a fondo pagina e clicchi su "citazione" nei messaggi che t'interessano.

Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #22 il: 2011-11-14 11:25:47 »
Rispondo al tipo che mi ha chiesto chi sono i giocatori così perchè non so come taggare due commenti nel medesimo post
Apri due risposte diverse con "citazione", poi copi una delle due nell'altra.
Oppure apri "Risposta rapida" a fondo pagina e clicchi su "citazione" nei messaggi che t'interessano.

Grazie!
FanMail ricevute : 1

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« Risposta #23 il: 2011-11-14 12:16:01 »
Per fare un esempio delle tempistiche delle mosse: l'ultima sessione è finita con i PG che stanno cercando di curare un PNG messo molto male, sorella di un PG e interesse di un altro.
Mentre torneranno in città, saranno assaltati dai predoni, ritardando così il ricovero del PNG? Non lo so: i PG mi daranno possibilità di farlo, per esempio fallendo un tiro?
Non lo faccio semplicemente perché sono nel deserto e nel deserto ci sono predoni, quindi potrei dire che arrivano; lo faccio se, secondo manuale, me ne danno la possibilità.
Magari mi guarderanno in attesa che io dica qualcosa, al che potrei dire qualcosa del tipo: "State tornando verso la città, ormai l'alba tinge l'orizzonte; non manca molto, in una decina di minuti sarete là. Ma dietro di voi vedete sollevarsi una nuvola di polvere" (nota: non li farei arrivare direttamente, perché non mi hanno offerto l'occasione come se avessero fallito un tiro).
Magari falliranno un tiro; al che potrei, se volessi, farli cadere in un'imboscata.
Magari si attarderanno troppo, facendo sì che un predone fuggito faccia in tempo ad avvisare il campo; e quindi i predoni potrebbero arrivare (ma perché i PG si stanno attardando, non perché io scelgo arbitrariamente di farlo).
Se la curano (riuscendo nel tiro), la caricano in auto e partono per la città senza ulteriori tiri? Bentornati, tanto di cazzi che vi aspettano ce ne sono a tonnellate.
E questo mi ricorda che devo creare un contatore per la povera Isle.

Tags: