Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Esperimento] Keys in D&D4

(1/2) > >>

Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
Volevo porre all'attenzione un sistema per utilizzare le chiavi in D&D4.
Per chi è interessato consideratelo come un play-test aperto.
Ho aspettato a postare qui almeno fino all'impaginazione del file, ora che è impaginato a voi critiche e giudizi.
Ringrazio il buon Domon per i consigli che mi hanno portato alle chiavi di metagioco e di ruolo.
Il file lo scaricate qui
Aloa!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] fenna:[/cite]Aloa!
Volevo porre all'attenzione un sistema per utilizzare le chiavi in D&D4.

--- Termina citazione ---

Chiavi?
Qualcuno erudisce l'ignorasino (ignorante + asino), che sarei io? ?__?

Renato Ramonda:
Eh, forse era meglio specificare, Fenna!

Immagino siano le Keys di TSOY/Solar System, giusto? :)

Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
@Mattia, è una ripresa del meccanismo delle key di The shadow of yesterday - o del Solar System - che dir si voglia.
In TSoY sono il meccanismo per fare px che i giocatori hanno a disposizione, mentre nel mio piccolo "drift" sono un modo per guadagnare vantaggi nelle sfide di D&D4, tipo avere un punto azione, guadagnare contatti o dadi nelle challenge.
Aloa!

[edit]
@renato
hai ragione, però la preparazione generale degli appartenenti a sto forum è talmente alta che a volte salta i passaggi.
meaculpa

Leonardo:
Ciao Fenna!

Clinton R. Nixon nel 2004 ha fatto una specie di hack per applicare le Keys a quello che lui chiama il WMPRPS (World's Most Popular Role Playing System), vale a dire D&D (o meglio, il d20 system, che a quei tempi erano più o meno la stessa cosa...). Se ti può essere utile per prendere qualche spunto* lo trovi qui:

The Sweet20 System: Experience

* anche se a dire il vero il tuo sistema mi sembra più complesso e completo di quello di Nixon

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa