Autore Topic: Regolamento e Download  (Letto 8368 volte)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Regolamento e Download
« il: 2011-11-09 13:06:11 »
Dawn of a New Tomorrow
http://www.dpucms.com/Dawn1-3.pdf

http://www.dpucms.com/scheda2small.pdf

Gioco di/sui Vampiri.
Vuole fare esplorare la necessità e il piacere di vedere la Bestia emergere, confrontato con la paura della perdita del controllo.
La perdita di controllo è oggettiva in gioco: quando la Bestia emerge, sono gli altri giocatori a dirvi cosa fate (secondo specifici flag estetici che avete scelto e sempre a seguito del risultato del conflitto).

Altra particolarità del gioco: ho estremizzato quello che in Cani è il conflitto di iniziazione e la creazione del PG è interamente giocata a conflitti in scene di Flash Back, dalle quali si trae anche il setting per la sessione di gioco successiva.

Mi interessano SIA i commenti di lettura (il gioco è in inglese), SIA i commenti di gioco.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che scriveranno qualcosa, insulti compresi (però siate creativi, con gli insulti, se non mi fanno ridere li faccio cancellare dai Mod).

P.S: per chi mi ha già dato dei suggerimenti e non li trova in questa versione del PDF, non preoccupatevi: ho un file con la lista delle cose che mi interessano, ma questo gioco, per tradizione, viene aggiornato solo dopo i playtest.
« Ultima modifica: 2011-11-09 14:12:52 da Davide Losito - ( Khana ) »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #1 il: 2011-11-09 13:19:47 »
Il collegamento della scheda rimanda al manuale.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #2 il: 2011-11-09 13:54:42 »
non ci sono i numeri delle pagine e non c'è un indice ... ok che è un playtest ma mica deve essere anche una sofferenza ... :P per me sono cose che farebbero comodo e che portano poca fatica (se usassi latex basterebbe un makeindex :P)


ciao
Antonio


Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #3 il: 2011-11-09 14:14:04 »
Il collegamento della scheda rimanda al manuale.


Urca... questo però è un problema dell'editor :) Se si mettono due URL troppo vicini, lui li linka allo stesso file.


non ci sono i numeri delle pagine e non c'è un indice ... ok che è un playtest ma mica deve essere anche una sofferenza ... :P per me sono cose che farebbero comodo e che portano poca fatica (se usassi latex basterebbe un makeindex :P )


Ok, ok... stasera metto il numero delle pagine e l'indice...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #4 il: 2011-11-13 03:21:46 »
All'ArCONate collaudo i setting "Hero" / "Gen13" e i Supereroi "figli di esperimento".
E' un color che mi attira molto e che non vedo molto in giro.


Rimarrà sempre la base conflittuale tra razionalità e istinto.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #5 il: 2011-11-13 16:56:25 »
Comunque Davide noi siamo in hive-mind ;D  Sinweaver e DoNT sono molto simili e uno dei progetti che avevo in mente era sui supereroi (anche se prima ho da lavorare ad altro)


Aspettando la versione italiana^^
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #6 il: 2011-11-13 17:35:10 »
^^ in effetti hanno delle somiglianze.
Ma secondo me c'è spazio per riuscire a svilupparli con due percorsi differenti.
DoNT ad esempio è con GM e backstory; Sinweaver mi pareva più simile a Polaris nel gameplay.
Se poi c'è un color simile, tutto di guadagnato per la fase di diffusione ^^ li si manda in giro in coppia :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Regolamento e Download
« Risposta #7 il: 2011-12-07 16:19:41 »
Poi sei riuscito a provarlo ad ArCONate? E com'è andato il test?


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Re:Regolamento e Download
« Risposta #8 il: 2011-12-07 19:49:14 »
non ho ancora provato il gioco, ma complimenti per la scheda e' graficamente stupenda!
Enrico P.

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #9 il: 2011-12-07 20:20:14 »
non ho ancora provato il gioco, ma complimenti per la scheda e' graficamente stupenda!


E' il frutto di un lavoro congiunto tra me e Tazio. La mano finale è comunque di Tazio, io ho pensato più alla chiarezza della posizione e della leggibilità. :)
Grazie per i complimenti comunque, fanno sempre piacere.


Poi sei riuscito a provarlo ad ArCONate? E com'è andato il test?
Sì, l'abbiamo provato.
Questa ArCONate in generale per me è stata sottotono. Uscivo da una influenza intestinale che non era del tutto finita, quindi ero poco attivo e poco concentrato.
Il test con il setting Supereroistico ha funzionato, anche se ci ha messo un tot a "decollare".
Siamo riusciti a provare tutte le fasi di creazione: dei personaggi e della situation, ossia quello che prevedo che venga giocato nella prima sessione.
Sono uscite cose secondo me molto interessanti e comunque mi è servito per capire come declinare al meglio il passaggio dai vampiri ai superheroes, anche a livello di termini sulla scheda e di spiegazione del gioco.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #10 il: 2012-02-22 19:20:27 »
Vogliamo il manuale italiano è_é ;D
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #11 il: 2012-02-22 21:24:17 »
Aspetta Play :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Regolamento e Download
« Risposta #12 il: 2012-03-28 01:07:31 »
Causa ritardi interminabili al lavoro, il manuale non era pronto.
Comunque sto elaborando una versione interattiva (al momento solo per iPad... sorry), da cui comunque deriverò un PDF.


Sono contento della partita fatta a Play che ha portato a ulteriori consigli per rifinire il gioco.


Ormai siamo in dirittura d'arrivo, anche se preferirei vedere 2 partite concluse prima di chiudere il tutto :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)