Autore Topic: [IMdA] Visualizzare i personaggi  (Letto 22124 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #60 il: 2011-11-11 18:40:16 »
Nota: in questo messaggio "esempio" si riferisce al personaggio tratto dall'opera (Hit-Girl, Mad Max, ecc.), "personaggio" al personaggio di AW (schianto, arsenale, ecc.).

Attenti a non portare esempi che hanno una caratteristica che vi ricorda un personaggio, mentre l'esempio nel suo complesso non c'entra nulla: va bene che lo ricordi a voi, anche se un altro è totalmente in disaccordo, ma deve ricordarvelo per com'è, non perché l'esempio ha una parte in comune con una parte del personaggio.
La mia idea in questa discussione? Quando vedete un personaggio e dite: "Cazzo, quello è un [inserire tipo di personaggio], è cosí che andrebbe giocato" avete l'esempio perfetto.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #61 il: 2011-11-28 13:19:21 »
Personaggio: Arsenale
Esempio: Lady di Devil May Cry (anime)
Una mercenaria piena di armi, magari nel gioco ha una bella armatura militare invece degli shorts.
http://static.zerochan.net/full/44/49/247494.jpg


Oppure Jack di Mass Effect 2, ha proprio l'atteggiamento giusto. Ecco come gioco la mia cara Lince.
http://th04.deviantart.net/fs70/PRE/f/2011/018/a/2/mass_effect_2___jack_by_donhawk-d37hc7w.jpg
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #62 il: 2011-11-28 13:52:15 »
Mentre con altri due leggevo il playbook del Faceless, ho notato quanto Darth Vader sia un faceless.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #63 il: 2011-11-28 14:25:01 »
Mentre con altri due leggevo il playbook del Faceless, ho notato quanto Darth Vader sia un faceless.

Accidenti è vero! Anche V di "V per vendetta" potrebbe esserlo e Killer di One Piece.
« Ultima modifica: 2011-11-28 14:35:16 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #64 il: 2011-11-28 15:12:30 »
Ma secondo voi hanno anche l'atteggiamento da senza faccia?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #65 il: 2011-11-28 15:36:36 »
V non saprei. A naso direi di no.


Darth Vader invece si. Al di là che "è da faceless" ciò che lo ha fatto diventare Darth Vader (la madre rapita e posseduta dai sabipodi, la morosa di 10 anni più grande e socialmente "troppo in alto" per lui, il peso dell'essere considerato il prescelto dei jedi, il che lo ha portato infine a scoppiare e a cedere alle avances del lato oscuro), ha il fatto che sotto la maschera è orrendo (Grotesque), e ha il primo potere, vale a dire che ha preso +1 ai tiri contro quello che gli ha messo la debilità che in italiano non so come sia (sto guardando il pdf in inglese), ma che in originale è crippled, vale a dire Obi-Wan. La prima volta le ha prese. Poi col +1 lo ha battuto.


Never mind il fatto che nel frattempo Obi-Wan sia diventato un vecchio.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #66 il: 2011-11-28 16:11:32 »
Il che non risponde alla domanda ;D

• la madre rapita e posseduta dai sabipodi, la morosa di 10 anni più grande e socialmente "troppo in alto" per lui, il peso dell'essere considerato il prescelto dei jedi, il che lo ha portato infine a scoppiare e a cedere alle avances del lato oscuro: cose del passato.
• sotto la maschera è orrendo: aspetto fisico.
• ha il primo potere, vale a dire che ha preso +1 ai tiri contro quello che gli ha messo la debilità: mossa.

Quello che chiedevo è: nei film, secondo voi ha l'atteggiamento da senza faccia? Come si comporta, come si atteggia, nei film secondo voi è caratterizzante di un senza faccia?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #67 il: 2011-11-28 16:37:31 »
non ne ho mai visto uno all'opera di Faceless, ma l'atteggiamento non cambia da caso a caso? mica sono tutti uguali sti poveri Faceless :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #68 il: 2011-11-28 16:39:55 »
Quello che chiedevo è: nei film, secondo voi ha l'atteggiamento da senza faccia? Come si comporta, come si atteggia, nei film secondo voi è caratterizzante di un senza faccia?

Ah boh. Per quello che ne so io, un Senzafaccia è un tizio con una maschera eccezionalmente bravo a far del male agli altri (Hard+2 fisso). Il resto è opinione.
Anche io ho un blog

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #69 il: 2011-11-28 17:26:02 »
A questo punto non posso che citarmi:
Attenti a non portare esempi che hanno una caratteristica che vi ricorda un personaggio, mentre l'esempio nel suo complesso non c'entra nulla: va bene che lo ricordi a voi, anche se un altro è totalmente in disaccordo, ma deve ricordarvelo per com'è, non perché l'esempio ha una parte in comune con una parte del personaggio.
La mia idea in questa discussione? Quando vedete un personaggio e dite: "Cazzo, quello è un [inserire tipo di personaggio], è cosí che andrebbe giocato" avete l'esempio perfetto
secondo voi hanno anche l'atteggiamento da senza faccia?
Quello che chiedevo è: nei film, secondo voi ha l'atteggiamento da senza faccia? Come si comporta, come si atteggia, nei film secondo voi è caratterizzante di un senza faccia?
Sì, il resto è opinione; e sì, i senza faccia non sono tutti uguali. Non a caso ho ripetutamente chiesto se secondo voi è un senza faccia, così com'è, atteggiamento compreso. Perché, come detto, lo scopo della discussione è sapere quali personaggi vi danno l'idea: "Cazzo, quello è un [inserire tipo di personaggio], è cosí che andrebbe giocato".

Se per voi (per voi, non in assoluto) Darth Vader è un senza faccia così com'è, atteggiamento compreso, allora basta dirlo e saprete dire perché.
Se invece per voi non lo è, allora non c'entra granché con la discussione.
Il resto è opinione; ma visto che vi sto appunto chiedendo la vostra opinione non vedo dove sia il problema.

Aggiunta: vedete per esempio Hit-Girl per lo schianto: non tutti gli schianti sono come Hit-Girl, ma per Klaus - che ha proposto l'esempio - evidentemente Hit-Girl è uno schianto.
« Ultima modifica: 2011-11-28 17:30:44 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #70 il: 2011-11-28 17:32:32 »
E, giusto per evitare equivoci: lo chiedo perché a me Darth Vader non dà l'idea di un senza faccia (lo è nelle apparenze, non nell'atteggiamento), quindi sono curioso di sapere perché a voi la dà, se ve la dà.
Stesse ragioni per la domanda su V.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #71 il: 2011-11-28 18:22:25 »
Beh V non si toglie mai la maschera perché quella per lui è la sua vera faccia e il suo ideale. Inoltre ha un obiettivo e non si ferma di fronte a niente pur di portarlo a termine. Certo poi la maschera non gli da alcun potere, ma son dettagli, inoltre credo che il senzafaccia abbia molte interpretazioni in fondo. Poi chiarisco che non conosco fino in fondo tutti i personaggi del gioco quindi potrei sbagliarmi.

Darth Vader in realtà la maschera la porta proprio per necessità, ma è innegabile che essa rappresenta lui come sith, poi certo forse la questione della forza (che è anche un po' vista come una religione) e altri fattori forse non lo rendono un esempio molto calzante... Ma è innegabile che sia un vero duro!

Pensandoci anche Deadpool potrebbe andar bene... No no lui capirebbe subito di essere in un gioco!  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #72 il: 2011-11-28 18:30:50 »
Fan Mail a Nenhiril per la spiegazione su V.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #73 il: 2011-11-28 18:36:40 »
Fan Mail a Nenhiril per la spiegazione su V.

Grazie grazie nonostante io abbia solo visto il film 3 volte... (prima o poi leggerò il fumetto)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Visualizzare i personaggi
« Risposta #74 il: 2011-11-28 23:58:30 »
Pensandoci anche Deadpool potrebbe andar bene... No no lui capirebbe subito di essere in un gioco!  ;D

deadpool è uno Schianto.
non accetto commenti, mi trovate in quel angolo con le orecchie tappate ad urlare LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA