Giocata lunedì sera con Vincent.
Rouge, il mio Schianto, ha appena sparato a Dust, il Misticatore di Michele... in mezzo ai suoi seguaci. Era un aggrare (ovviamente Rouge è Freddo come il Ghiaccio) e l'aveva fatto per impressionare la Conciatrice di Claudia, che si voleva portare a letto. Purtroppo Dust si era ciucciato i suoi bei 3danni piuttosto che liberare il suo prigioniero, come avevo chiesto...
Rouge era nella merda, circondato da una banda di violenti fanatici, da solo e con le pistole scariche, senza alcuna arma da taglio. Poteva andarsene, ma... no, non aveva ancora impressionato la Conciatrice!
Non è stato difficile. Descrivo come Rouge non scappa ma si infila in mezzo ai nemici, schivando colpi e mani adunche, volteggiando, cappotto al vento, e nel frattempo ricaricando pure le pistole fino a raggiungere la predella soprealevata di Dust. È ovviamente agire sotto il fuoco, non sto usando la forza, non sto colpendo e sparando, sto evitando colpi e fendendo con freddezza la folla assassina.
Ovviamente la mossa riesce con 10+ e mi ritrovo sulla predella, con Dust steso sotto di me e la mia pistola puntata alla sua fronte.
A questo punto ho diverse possibilità per agire "come uno Schianto":
- Uso Pericoloso & Sexy e sparo e Dust muore o prende una debilità (nel caso ri-sparo)
- Persuado la folla a disperdersi usando come leva la vita del loro capo
- Aggro la folla... minacciando violenza sul loro capo
- La mia preferita: aggro Dust, chiedendogli cosa voglio davvero (il controllo della situazione) oppure Dust... muore.
Nella realtà non ho fatto niente di tutto questo. Ho tirato il grilletto e quella pistola era scarica. Ho dato del coglione a Dust e me ne sono andato, lasciando l'Arsenale di Moreno a ripulire XD
Ha ragione Leonardo: l'Arsenale è una mazza che distrugge ad area tutto quello che gli si para davanti. Lo Schianto fende la folla e va a seccare con un colpo preciso il capo della banda.
Gioca l'Arsenale se vuoi essere fico per la tua solidità e affidabilità. Gioca lo Schianto se vuoi essere fico... perché sei fico!