Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Trollbabe] Scheda editabile
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2011-11-02 13:22:27 ---Fammi indovinare: stai usando Mac e apri il PDF con Anteprima?
--- Termina citazione ---
sì ... deduco che il problema è del mac ... nel caso cosa consigli?
L'idea della scheda editabile è interessante
Daniele Di Rubbo:
Allora, ho anche io Mac (è per quello che ho provato subito con Anteprima). Su Mac e Ubuntu, se usi Acrobat Reader funziona tutto alla perfezione; se usi Acrobat Professional idem (ma ho provato solo su Mac, per Ubuntu non mi risulta che esista).
Una soluzione potrebbe essere quella di mettere il campo modificabile dall’utente, oltre che calcolato, ma devo vedere se è possibile (penso di sì). Anche con i software online di modifica dei PDF ho visto che sclera. In poche parole tutti a parte Acrobat Reader e gli equivalenti Pro fanno dei casini: evidentemente non sanno leggere Javascript nei PDF.
Mattia Bulgarelli:
Provata. Bella e pratica. ^__^
Forse c'è da ridurre un pochino il font del campo "magia umana/magia troll" per evitare che la gambina della "g" finisca tagliata sotto per via della riga.
Su Ubuntu 11.10 con Visualizzatore Documenti 3.2.0 ti confermo che non calcola i range dei tiri.
Daniele Di Rubbo:
Eh, su Ubuntu avevo provato anche io, stessa tua configurazione.
Per il font, la cosa è strana perché il campo è settato per autodecidere la dimensione del testo così da fittare il riquadro alla perfezione…
Mattia Bulgarelli:
Secondo me conta la larghezza e non l'altezza... O forse l'altezza non è allineata con la riga... Sto tirando un po' ad indovinare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa