Autore Topic: Playbook italiani  (Letto 9948 volte)

Playbook italiani
« il: 2011-10-29 23:36:06 »
Per esclusione chiedo qui, spero di nOn aver sbagliato sezione. Verranno messi in rete i playbook in italiano?

A proposito, complimenti per la vittoria!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Playbook italiani
« Risposta #1 il: 2011-10-30 10:03:54 »
Per esclusione chiedo qui, spero di nOn aver sbagliato sezione. Verranno messi in rete i playbook in italiano?

A proposito, complimenti per la vittoria!


triex mi ha assicurato di sì (e il manuale lo conferma) ma forse ci vorrà qualche tempo per sistemare la sezione download del sito di narrattiva

Re:Playbook italiani
« Risposta #2 il: 2011-10-30 10:10:28 »
aspetto il pb per il terzo tentativo  :'(

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Playbook italiani
« Risposta #3 il: 2011-10-30 12:33:22 »
aspetto il pb per il terzo tentativo  :'(
?????

Re:Playbook italiani
« Risposta #4 il: 2011-10-30 12:46:17 »
aspetto il download dei playbook prima di fare il terzo tentativo di gioco con il mio gruppo, non ho voglia di scansionare il manuale per dare loro il materiale in italiano.
il primo tentativo è stato fatto senza PB, ci siamo copiati il materiale dal manuale inglese, il che ha portato a rallentamenti e la fase di creazione dei personaggi ha portato via troppo tempo.
Effettivamente potrei scansionare e stampare le parti del manuale italiano che interessano.. ma si rovinerebbe ^^


a proposito, non riesco a far partire aurasma con la cover di Mondo dell'Apocalisse

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Playbook italiani
« Risposta #5 il: 2011-10-30 16:21:14 »
ora ho capito :)


secondo me conviene aspettare i pb sono troppo comodi ... penso che trabocchi giorni al massimo le cose compariranno sul forum (io ci conto perché senza materiale stampabile è un pacco mostruoso)


PS: a lucca abbiamo avuto il senza faccia. sarà possibile averlo anche in pdf da stampare (perché vorrei evitare di scrivere su quello di lucca e fotocopiarlo per me è più problematico)

Re:Playbook italiani
« Risposta #6 il: 2011-10-30 20:01:17 »
Io l'ho già scandio nato per sicurezza ^^ (ho qualche animale in studio che divora fogli con appunti, schizzi fantastici e cose imperdibili)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Playbook italiani
« Risposta #7 il: 2011-10-30 20:08:00 »
Tutto il materiale italiano verrà caricato al ritorno da Lucca. Si tratta solo di superlavoro!
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Playbook italiani
« Risposta #8 il: 2011-10-30 23:15:36 »
Con Aurasma devi selezionare il canale narrattiva.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Playbook italiani
« Risposta #9 il: 2011-10-31 21:14:37 »
Io l'ho già scandio nato

*aggiunge questa nell'elenco di "espressioni che sembrano bestemmie, ma non lo sono"*
« Ultima modifica: 2011-11-06 13:12:49 da Klaus »
Anche io ho un blog

Re:Playbook italiani
« Risposta #10 il: 2011-11-04 15:34:44 »
torno a rompere le balle sull'assenza dei BP dal sito :)

Re:Playbook italiani
« Risposta #11 il: 2011-11-06 12:35:29 »
Adesso hanno aggiunto anche la roba (cit.) di IMdA al sito di Narrattiva, però non dovevate anche mettere il Faceless nella sezione download?




Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Playbook italiani
« Risposta #12 il: 2011-11-06 12:36:54 »
Non so se il senza faccia sarà messo: è un personaggio in edizione limitata, che veniva dato a chi comprava il manuale a Lucca; qual è il punto di darlo solo a Lucca e di averlo in edizione limitata, se poi lo si mette sul sito perché chiunque possa scaricarlo?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Playbook italiani
« Risposta #13 il: 2011-11-06 12:41:32 »
Anche la versione inglese è stata solo cartacea per parecchio tempo (e tutti a fare fotocopie e scansioni).
Credo che ci abbia messo quasi un anno a comparire in PDF... e solo pubblicando foto di te mascherato ^^


È un po' l'unico modo per mantenere la logica dei booklet collezionabili e scambiabili, no?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Playbook italiani
« Risposta #14 il: 2011-11-06 14:19:12 »
Nono: il libretto cartaceo è stato dato a partire, mi sembra, dalla GenCon in allegato al manuale. Poi, arrivato a casa, Baker s'è messo a spedire il pdf.
L'idea di scambiarlo per una foto di te mascherato è di un utente di Story-Games.