Autore Topic: Poison'd - Scheda del personaggio in italiano  (Letto 3805 volte)

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Poison'd - Scheda del personaggio in italiano
« il: 2011-10-27 21:58:44 »
Questa è la scheda che uso per giocare con degli amici: http://rpgfrommars.blogspot.it/
Niente di che, solo tradotta e rinnovata, ma magari a qualcuno può far comodo.
Probabilmente pubblicherò anche le carte degli incontri.

ps: ho tenuto quasi completamente la traduzione trovata qui, mi sembrava in buona parte in linea con la mia.
« Ultima modifica: 2013-02-24 16:47:51 da marsplastic »
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Poison'd - Scheda del personaggio in italiano
« Risposta #1 il: 2011-10-28 00:36:32 »
Bella! Ha solo una piccola pecca: in gioco si può commettere più peccati di quelli disponibili in creazione di personaggio. Ad esempio quello di fare patti col diavolo, o quello di ricascarci dopo essersi confessati. Magari potresti mettere due o tre righe vuote per i più fantasiosi. :)

Posso chiederti come mai demone?

Se ti interessa/serve, io ho tradotto tutta la parte di creazione del personaggio, e Mauro le sorti crudeli. Mauro ha anche tradotto in italiano la scheda di Baker (la tua ridisegnata è davvero figa però) e ci aveva aggiunto un mini-promemoria su come si spendono le X, cosa spesso molto utile.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Poison'd - Scheda del personaggio in italiano
« Risposta #2 il: 2011-10-28 01:12:50 »
Pensavo che i peccati andassero catalogati dentro quella lista, non abbiamo mai giocato aggiungendone di nuovi.
Ho messo demone perché mi pareva più comune parlare di demoni interiori, nel senso di forza malvagia che c'è in ogni persona, lato oscuro, o come si vuol chiamarlo.

Comunque per entrambi faccio presto a modificarla appena ho un'attimo di tempo. Anzi, accetto volentieri consigli pratici da chi ne sa di più sul gioco.

Se ti interessa/serve, io ho tradotto tutta la parte di creazione del personaggio, e Mauro le sorti crudeli. Mauro ha anche tradotto in italiano la scheda di Baker (la tua ridisegnata è davvero figa però) e ci aveva aggiunto un mini-promemoria su come si spendono le X, cosa spesso molto utile.

Mi interesserebbe molto grazie! Ho fatto la scheda proprio perché il link che ho trovato qui su GcG andava a vuoto e ho qualche amico che non mastica l'inglese troppo bene.

Io per le X gioco con le gocce di vetro, non ho lasciato molto spazio per segnarle, infatti il logo centrale e la struttura a bussola occupa gran parte della scheda. Come dicevo è migliorabile, se vuoi che teniamo come scheletro il mio layout e lo modifico con i tuoi consigli potrebbe essere molto più utile!



RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Poison'd - Scheda del personaggio in italiano
« Risposta #3 il: 2011-10-31 23:03:18 »
Pensavo che i peccati andassero catalogati dentro quella lista, non abbiamo mai giocato aggiungendone di nuovi.

I due che dicevo sono proprio previsti dal manuale, e non disponibili in creazione. Baker ha detto che ce ne potrebbero essere altri, ad esempio quello di cannibalismo.

Citazione
Ho messo demone perché mi pareva più comune parlare di demoni interiori, nel senso di forza malvagia che c'è in ogni persona, lato oscuro, o come si vuol chiamarlo.

Sai, il diavolo è un png fisso nelle mie partite, quindi è decisamente una persona, e il diavolo di un pg risulta essere quel pezzo del pg che è del diavolo. :)

Citazione
Io per le X gioco con le gocce di vetro, non ho lasciato molto spazio per segnarle, infatti il logo centrale e la struttura a bussola occupa gran parte della scheda. Come dicevo è migliorabile, se vuoi che teniamo come scheletro il mio layout e lo modifico con i tuoi consigli potrebbe essere molto più utile!

Mauro ha fatto uno schemino sui vari modi possibili per spendere X. Mi è stato spesso utile, perché nella foga del combattimento finisce che i giocatori si ricordano solo di scambiarle con dei dadi, invece delle altre cose.
Di solito ci rimangono malissimo quando spendo le due che mi vengono dalla maledizione che uno di loro si è incautamente segnato per abbassare le conseguenze subite dal loro acerrimo nemico di turno, proprio perché se ne erano scordati.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Poison'd - Scheda del personaggio in italiano
« Risposta #4 il: 2011-11-08 15:50:00 »
Messa online la nuova scheda modificata con i preziosi consigli di Mr. Mario  ;)

http://rpgfrommars.blogspot.it/
« Ultima modifica: 2013-02-24 16:47:07 da marsplastic »
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

MindbendeR

  • Membro
  • Truly Outrageous.
    • Mostra profilo
    • MindbendeR
Re:Poison'd - Scheda del personaggio in italiano
« Risposta #5 il: 2013-09-02 11:18:55 »
Ciao, ho preso come punto di partenza il materiale che hai messo a disposizione, e ho ultimato la traduzione di Poison'd.
Serve qualcuno che lo revisioni.

Re:Poison'd - Scheda del personaggio in italiano
« Risposta #6 il: 2013-09-02 11:28:19 »
ehm, Baker lo sa (soprattutto se hai intenzione di diffonderlo)?

[OT: ricordati: nome vero da qualche parte]
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.