Gente Che Gioca > Escape!
[DISCUSSIONE] Sistema di Reward per master infami
Patrick:
Beh, in realtà ripensandoci il fatto che "tutti debbano dire la loro" non è un male: con questo sistema ogni master è invogliato ad aggiungere qualche idea o informazione, pena sicuramente non prendere il bonus. Si potrebbe integrare con un framing "strutturatamente condiviso" della scena, magari sempre simil-penny: ogni master aggiunge un dettaglio, magari su indicazione del giocatore.
Del tipo che nel framing si decide dove si è, chi c'è (oltre al pg), e l'argomento della scena. è il giocatore a chiedere ai master (nell'ordine che vuole) queste informazioni. Esattamente come le domande guida di penny ^^
Manfredi Arca:
Però con la tua proposta si elimina il motivo per cui era stata scartata e cioè lo scegliere il meno cattivo!
Patrick:
Se è il giocatore a scegliere, sì. Però non è detto, magari scelgono tutti, o votano tutti, o ognuno ha un "token" da dare a quello che secondo lui ha avuto l'idea più cattiva. O magari votano solo i master. Oppure si mette semplicemente la fanmail e la facciamo finita >.<
Luca Bonisoli:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-10-29 20:52:17 ---Però con la tua proposta si elimina il motivo per cui era stata scartata e cioè lo scegliere il meno cattivo!
--- Termina citazione ---
Mmmmhhh.... in effetti...
Bisognerebbe annullare l'interesse del giocatore a scegliere il Master meno cattivo invece di quello più cattivo.
Possibili idee:
- Il Master ha la facoltà di cedere il bonus appena ricevuto ad un altro Master, se ritiene di non meritarlo (cioè se ritiene che un altro Master sia stato più cattivo di lui). In questo caso però è necessario che i Master facciano squadra e non ci siano competizioni tra loro (inoltre manterrei dei limiti a quanti bonus può accumulare ogni singolo Master, per evitare sbilanciamenti).
- Il bonus non viene assegnato ad un Master in particolare, ma alla "squadra" dei Master e dev'essere utilizzato in un successivo conflitto contro il giocatore (indipendentemente da chi è il Master coinvolto). In questo caso è necessario capire bene quando assegnare il bonus, inoltre non viene premiato direttamente il Master "più cattivo".
A proposito di premiare il Master "più cattivo": questo potenzialmente può innescare una competizione tra i Master. E' un elemento che intendi favorire, limitare oppure non ti interessa per niente?
Manfredi Arca:
Mi piace molto l'idea di Luca. Spiego perchè:
Siamo in 4 e Luca è il protagonista della sua prima scena.
Manfredi, Patrick e Hoghe sono i master (cambierei nome, ma narratore e guida bho...
Io vorrei una discussione organica, come un'improvvisazione teatrale senza regole, botta e risposta tra pg e master (fino al momento in cui non si usano le regole dei conflitti), non con un preciso schema d'ordine come in penny.
Luca: dopo aver visto la minaccia nella mia scena d'apertura il mio pg vuole scappare da qui. (anche se sa che non potrebbe farlo, si aspetta che i master intervengano). Mi dirigo al porto in sella alla mia moto ed è la mia prima scena!
Manfredi: un tale con un barcone sta facendo un sacco di soldi facendo salire dei fuggitivi sulla sua imbarcazione. 3 suoi sgherri tengono in mano dei mitra nel caso qualcuno non volesse pagare.
Luca: ho denaro e non voglio problemi, mi metto in fila aiutando chi cade per terra per via della folla
Patrick: dietro di voi i cingoli dei carroarmati dell'esercito. un'altoparlante segnala: "Attenzione: siete pregati di tornare nelle vostre case, nessun civile è autorizzato a lasciare l'isola. Interrompete le operazioni." e sparano dei colpi di avvertimento, ma molti colpiscono la folla. Scoppia un delirio in cui anche gli sgherri rispondono al fuoco.
Luca: che cazzo, qui si mette male, mi faccio largo con la moto e incomincio a defilarmi (i master non chiamano conflitti) provo alla stazione del treno.
Hoghe: mentre te ne vai, sopra la tua testa senti un forte rombo. sono 2 aerei. Non fai in tempo a girare lo sguardo che vedi un bagliore lucente dietro di te. E' napalm. L'imbarcazione, gli sgherri, donne, i bambini... stanno bruciando.
Una cosina cosi.
Pertanto in realtà c'è collaborazione tra i master per creare avversità fiche, paurose, situazioni potenzialmente pericolose.
Un reward dato per forza dal pg a chi gli è piaciuto di più è un'ottima cosa.
Invoglia i master a trovare situazioni non troppo banali o povere di dettagli, ma rimane l'atto di collaborazione.
Dunque riporto la proposta di Luca.
--- Citazione ---- Alla fine di ogni scena viene sempre assegnato un bonus
- E' il giocatore che sceglie a chi assegnarlo (ovviamente deve darlo al master che in quella scena è stato "più cattivo" verso di lui - non serve dare una definizione molto più precisa, perchè tanto la scelta spetta ad una persona sola, quindi è soggettiva per definizione)
- Nessun master può guadagnare 2 bonus consecutivi (cioè: chi ha guadagnato un bonus in una scena non può riceverlo nella scena successiva).
Il passo successivo è decidere in cosa consiste il bonus...
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa